X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

Posts written by monicapoli

view post Posted: 18/10/2014, 13:31 Siete mai state corteggiate? - sondaggi
Il corteggiamento e l'adescamento sono due cose differenti.

Io non sono mai stato interessato ad essere corteggiato come "eccitante travestito", nel modo più assoluto.
Ma ad esempio trovo sia piacevole essere elegantemente corteggiati da uomini che credono di avere realmente a che fare con una donna.
La cosa nasce e muore lì, ovviamente. Magari un ballo, forse una cena, una passeggiata. Ma null'altro perché il mio scopo è già stato ampiamente raggiunto.
view post Posted: 12/10/2014, 15:02 Non capisco bene il significato di Crossdresser - Generale
CITAZIONE (Debra Winehouse @ 11/10/2014, 20:05) 
Io mi vesto da donna perché mi sento tale no per mascherarmi, se non mi sentissi una donna non lo farei.

Sicuro che sia come dici? Ti dò un imput che magari puoi valutare.

Tu ti vesti da donna perché dici di sentirti una donna. Però non dici "sono una donna", dici solo di sentirti tale. Dirai: è la stessa cosa... No, non lo è, la differenza è abissale.
Una donna, una donna vera, non si sente una donna. Non ha senso sentirsi di essere ciò che si è (spero non sia per te troppo complicato...). Una donna vera non "si sente una donna", lo è, punto e basta.
Tu invece, che dici di sentirti una donna proprio perché donna non sei, ti vesti da donna perché ti piace. Ti piace come maschio, ovviamente, perché se fossi donna la cosa sarebbe per te del tutto indifferente.
Quindi il tuo vestirti (anzi TRAVESTIRTI come scrivi molte volte nella tua presentazione) da donna, è esattamente come il nostro (o almeno come la maggioranza di noi). Quello di un maschio che prova piacere ad indossare indumenti femminili.
Benvenuto nel gruppo!!! ;)

Claudio
view post Posted: 10/10/2014, 17:08 Finalmente... - Generale
CITAZIONE (Silviettaxd @ 7/10/2014, 13:41) 
Delle volte, specie in periodi più o meno lunghi in cui non sono en femme, mi sorprendo a camminare sulle punte sognando di indossare scarpe con tacchi a spillo, sognando di sentire le mie gambe sollevate e slanciate come una pin up. Sarò mica grave?

Un po' si... ;)
view post Posted: 9/10/2014, 14:59 depilazione - Estetica & Bellezza
CITAZIONE (sara.reali @ 9/10/2014, 15:36) 
se dicessi alla mia compagna che mi piace indossare collant tacchi alti ed abiti femminili mi lascerebbe all'istante :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Centinaia di situazioni analoghe hanno dimostrato che non è affatto così. Io sono uno di quelli.
view post Posted: 8/10/2014, 11:27 depilazione - Estetica & Bellezza
Se è vero, come io ritengo, che la stragrande maggioranza delle persone non sa assolutamente nulla né della nostra esistenza né di crossdressing, se vedono un uomo depilato possono al peggio domandarsi "chissà perché", oppure pensare al fatto che la depilazione stia diventando sempre più un fattore di moda.
L'associazione delle gambe depilate con il travestimento la possiamo fare solo noi che però avendo la coda di paglia pensiamo la faccia anche tutto il resto dell'umanità.
view post Posted: 6/10/2014, 11:59 A VOSTRO FIGLIO - Generale
Ho chiesto ad Irene di chiudere questa discussione se non c'è la possibilità di chiarire quali siano le frasi sconvenienti.
view post Posted: 5/10/2014, 16:11 A VOSTRO FIGLIO - Generale
CITAZIONE (cherrytrc @ 5/10/2014, 17:01) 
ma sono le cose ovvie che spesso creano gli equivoci

Cherry, se per te è tutto così ovvio e chiaro, perché lo spieghi anche a me nel merito invece di rimanere così sul vago? :blink:
view post Posted: 5/10/2014, 12:52 A VOSTRO FIGLIO - Generale
CITAZIONE (Irene77 @ 5/10/2014, 13:20) 
Devo però ammettere che prese in ordine sparso, alcune risposte posssono sembrare sul filo del moralmente o socialmente corretto.

Oh, Irene... Non potresti essere meno ermetica?
Se non dici quali sono queste risposte (che io non riesco a trovare) come si fa a regolarsi in futuro? :blink:
view post Posted: 5/10/2014, 12:16 A VOSTRO FIGLIO - Generale
CITAZIONE (cherrytrc @ 5/10/2014, 13:00) 
in pratica attenzione a quello che scriviamo
si potrebbero creare equivoci molto difficili da spiegare

Cherry, hai scritto un'ovvietà. Io volevo sapere perché è stato scritto questo in riferimento al thread, ai post e alle risposte. Così, giusto per sapere e per sapermi regolare.
view post Posted: 5/10/2014, 10:19 A VOSTRO FIGLIO - Generale
CITAZIONE (Irene77 @ 5/10/2014, 10:51) 
" son certa della buona fede di tutte le nostre scrittici"
Devo però ammettere che prese in ordine sparso, alcune risposte posssono sembrare sul filo del moralmente o socialmente corretto.
E senza nulla da ammonire alla cara Monica, anche la stessa domanda formulata cosi come è in origine, mi sembra poco propedeutica per le nostre lettrici.
Bisogna sempre ricordare, che è vero, dobbiamo scrivere sempre ciò che pensiamo senza rischiare di cadere in falsità morale, al mero scopo di far buona figura intellettuale. Ma non sempre chi ci legge ci conosce e riesce a leggere tra le righe della nostra personalità.
Ricordate anche che spesso la lingua italiana riserva grandi trabocchetti lessicali e non è difficile cadere in incomprensioni dovute all' uso della grammatica.

:blink: :blink: :blink: :blink: Questa volta mi calo io nei panni di "gnoranto" per dire che non ho per nulla compreso il senso di questo post, specialmente la parte qui sopra riportata. :blink: :blink:

Ammesso quindi il mio limite, sarei felice se qualcuno me lo spiegasse anche magari in modo più esplicito.
view post Posted: 3/10/2014, 14:45 TRUCCO - Make-up
CITAZIONE (.veronica @ 3/10/2014, 15:39) 
Quoto anch'io: la base è' tutto; se escono aloni di barba e baffi il make up e' quasi nullo.
Per questo adesso sto optando per la soluzione drastica: dopo 10 di luce pulsata, che hanno dato buoni risultati sui lati ma poco sulla zona pizzetto, ho deciso e iniziato l'epilazione a laser diodo
Veronica

Una buona soluzione, che però non credo praticherò mai. Io adoro avere la barba, specialmente quella di tre giorni. Strano, no?
view post Posted: 3/10/2014, 14:10 A VOSTRO FIGLIO - Generale
Io tenderei ad escludere le influenze parentali.
Però mi ricordo che da bambino, sui tre o quattro anni, ero molto interessato alle tecniche del trucco, ed ero tantissimo attratto dai rossetti di cui mia mamma faceva largo uso. Allora le domandavo, con estrema ingenuità, come si applicasse quell'affascinante stick rosso, quanto se ne doveva mettere, quanto durava e così via. Ricordo addirittura che una volta mia mamma mi spiegò che si doveva premere e muovere contemporaneamente le labbra, per distribuirlo meglio.
Certamente si sarà interrogata - magari con una certa apprensione - sulla ragione del mio interesse, ma mi fa tenerezza pensare che si fosse così amorevolmente prodigata in "spiegazioni tecniche" anziché invitarmi ad andarmene a giocare ai soldatini...
view post Posted: 3/10/2014, 08:52 TRUCCO - Make-up
Io trovo che una delle cose più importanti sia quella di preparare una buona base.
Purtroppo io non posso, per ragioni economiche, disporre di tutta quella vasta gamma di prodotti che questa persona usa. Ma anche li avessi, vedete quanta meticolosità e sapienza occorre per usarli!
E' un lavoro lungo e complesso, che richiede esercizio e grande esperienza. Inoltre è estremamente noioso, perché si basa tutto sulle sfumature, sull'applicazione di ciprie e terre, sulla creazione di ombre e punti luce. Il divertente viene quando s'inizia a "ridisegnare" il volto con matite, colori e stick, quando cioè si è già stremati da ciò che s'è fatto precedentemente.
Non bisogna assolutamente aver fretta (il che non è semplice perché si vorrebbe subito uscire a divertirsi) ché come ci insegnano le nonne la fretta è cattiva consigliera, specialmente in questo caso. Si deve pensare che più e meglio si cura il trucco maggiore sarà il divertimento.
view post Posted: 3/10/2014, 08:40 outfit turchese - Abbigliamento
Mi era sfuggito questo post...

Nessuno ma proprio nessuno che vedesse queste foto senza conoscerti, potrebbe sospettare che dietro quella bella signora si celi in realtà una persona di sesso maschile altrettanto splendida quanto la sua versione femminile.
Quanto alla mise, una delle più azzeccate e adatte alla tua immagine che ti abbia mai visto. Perfetta per un'uscita diurna, perfetta per non dare nell'occhio, perfetta per confondersi tra la gente e godere di quella straordinaria normalità che tutto questo può regalare.

Complimenti sinceri, come sempre.
view post Posted: 2/10/2014, 19:14 TRUCCO - Make-up
CITAZIONE (paola.t @ 2/10/2014, 17:33) 
Credo che sia una Drag Queen americana.

Io non credo sia una Drag Queen, perché, come ho scritto, nel video si notano tantissimo i peli del petto e delle braccia vicino alle ascelle - fateci caso - e credo proprio che nessuna DQ terrebbe dei peli così, peraltro facilmente eliminabili...
3198 replies since 8/7/2010