X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

TRUCCO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2014, 14:57

monica

Group:
Utente incontrato
Posts:
3,524
Location:
Novara

Status:


Ho trovato questo bel tutorial per il trucco.
E' eseguito da un ragazzo che lo fa (credo) solo per pubblicizzare i prodotti, perché altrimenti non avrebbe peli così evidenti su petto e spalle.
Naturalmente usa un sacco di prodotti, anche costosi, dunque l'ottimo risultato dipende anche da questo. Tuttavia credo si possano prendere ottimi spunti.

Baci,
Claudio



Video
 
Top
paola.t
view post Posted on 2/10/2014, 16:33




CITAZIONE (monicapoli @ 2/10/2014, 15:57) 
Ho trovato questo bel tutorial per il trucco.
E' eseguito da un ragazzo che lo fa (credo) solo per pubblicizzare i prodotti, perché altrimenti non avrebbe peli così evidenti su petto e spalle.
Naturalmente usa un sacco di prodotti, anche costosi, dunque l'ottimo risultato dipende anche da questo. Tuttavia credo si possano prendere ottimi spunti.

Baci,
Claudio

La persona del video è mister Denver William di cui ho inserito un video quando ho scritto i miei spunti sul trucco.
Credo che sia una Drag Queen americana. Comunque su internet potete trovare decine di suoi tutorial (anche sotto il riferimento mvparamount).
In tutti ottiene ottimi risultati anche se non sempre adatti ad una uscita diurna.
Sovente utilizza prodotti della Ben Nye che sono cosmetici per il trucco professionale/teatrale. In Italia, per quanto ne so, sono acquistabili solo in line.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 19:14

monica

Group:
Utente incontrato
Posts:
3,524
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (paola.t @ 2/10/2014, 17:33) 
Credo che sia una Drag Queen americana.

Io non credo sia una Drag Queen, perché, come ho scritto, nel video si notano tantissimo i peli del petto e delle braccia vicino alle ascelle - fateci caso - e credo proprio che nessuna DQ terrebbe dei peli così, peraltro facilmente eliminabili...
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 21:49

QUEEN

Group:
Utente incontrato
Posts:
853
Location:
Emilia

Status:


Comunque è un professionista del make-up; direi che è una trasformazione perfetta e non pacchiana. Non da drag queen per intenderci ma da gnoccona.
Certo , se fosse così semplice imitarlo!
Stefy
 
Contacts  Top
marcolfa34
view post Posted on 3/10/2014, 03:54




Siamo sempre lì; quando uno ha già lineamenti (intendo per prima cosa la conformazione ossea del viso) non particolarmente maschili, labbra ben delineate, occhi grandi e ben distanziati, il trucco riesce ad ottenere risultati spettacolari.
Quando guardate un telegiornale cercate di immaginarvi i vari protagonisti dopo il trucco: irrecuperabile Fassino, possibili (sbarbati) Salvini, Cuperlo e Toti; troppo paffuto Renzi, ecc. ecc.

LA ZIA
 
Top
valeriaconte
view post Posted on 3/10/2014, 06:27




Un tipo androgino, Passerebbe anche senza trucco( a parte i peli :blink: )
L'attaccatura dei capelli è femminile....
Ottima tecnica professionale
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 08:52

monica

Group:
Utente incontrato
Posts:
3,524
Location:
Novara

Status:


Io trovo che una delle cose più importanti sia quella di preparare una buona base.
Purtroppo io non posso, per ragioni economiche, disporre di tutta quella vasta gamma di prodotti che questa persona usa. Ma anche li avessi, vedete quanta meticolosità e sapienza occorre per usarli!
E' un lavoro lungo e complesso, che richiede esercizio e grande esperienza. Inoltre è estremamente noioso, perché si basa tutto sulle sfumature, sull'applicazione di ciprie e terre, sulla creazione di ombre e punti luce. Il divertente viene quando s'inizia a "ridisegnare" il volto con matite, colori e stick, quando cioè si è già stremati da ciò che s'è fatto precedentemente.
Non bisogna assolutamente aver fretta (il che non è semplice perché si vorrebbe subito uscire a divertirsi) ché come ci insegnano le nonne la fretta è cattiva consigliera, specialmente in questo caso. Si deve pensare che più e meglio si cura il trucco maggiore sarà il divertimento.
 
Top
lindab
view post Posted on 3/10/2014, 12:06




Bel video, credo anch'io che sia un professionista del settore, peli a parte, ma le draag sono dissacranti , Conchita docet.
Bisogna allenarsi ma soprattutto avere il tempo per farlo, altrimenti i risultati non arrivano.
Io credo che per chi comincia sia indispensabile acquisire un solo metodo attraverso il quale ottenere un risultato accettabile ed allenarsi su quello.
Si, vengono usati molti prodotti di marca, ma non credo che noi usiamo troppe schifezze, sono certamente diversi ma pur sempre professionali e personalmente mai acquisterei trucchi "cinesi"...
Quello che mi affascina è il sapiente uso dei pennelli, quelli sì che costano e ne usa tanti.
Comunque quello non è un trucco da giorno , a me serve molto meno sotto tutti i profili.
Mi è piaciuta molto la cipria ultra White e penso che dovrò integrare il mio kit make up con dei nuovi fard\blush.

Linda
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 13:34

QUEEN

Group:
Utente incontrato
Posts:
853
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (monicapoli @ 3/10/2014, 09:52) 
Io trovo che una delle cose più importanti sia quella di preparare una buona base.
Purtroppo io non posso, per ragioni economiche, disporre di tutta quella vasta gamma di prodotti che questa persona usa. Ma anche li avessi, vedete quanta meticolosità e sapienza occorre per usarli!
E' un lavoro lungo e complesso, che richiede esercizio e grande esperienza. Inoltre è estremamente noioso, perché si basa tutto sulle sfumature, sull'applicazione di ciprie e terre, sulla creazione di ombre e punti luce. Il divertente viene quando s'inizia a "ridisegnare" il volto con matite, colori e stick, quando cioè si è già stremati da ciò che s'è fatto precedentemente.
Non bisogna assolutamente aver fretta (il che non è semplice perché si vorrebbe subito uscire a divertirsi) ché come ci insegnano le nonne la fretta è cattiva consigliera, specialmente in questo caso. Si deve pensare che più e meglio si cura il trucco maggiore sarà il divertimento.

Giustissimo!
 
Contacts  Top
.veronica
view post Posted on 3/10/2014, 14:39




CITAZIONE (dream62 @ 3/10/2014, 14:34) 
CITAZIONE (monicapoli @ 3/10/2014, 09:52) 
Io trovo che una delle cose più importanti sia quella di preparare una buona base.
Purtroppo io non posso, per ragioni economiche, disporre di tutta quella vasta gamma di prodotti che questa persona usa. Ma anche li avessi, vedete quanta meticolosità e sapienza occorre per usarli!
E' un lavoro lungo e complesso, che richiede esercizio e grande esperienza. Inoltre è estremamente noioso, perché si basa tutto sulle sfumature, sull'applicazione di ciprie e terre, sulla creazione di ombre e punti luce. Il divertente viene quando s'inizia a "ridisegnare" il volto con matite, colori e stick, quando cioè si è già stremati da ciò che s'è fatto precedentemente.
Non bisogna assolutamente aver fretta (il che non è semplice perché si vorrebbe subito uscire a divertirsi) ché come ci insegnano le nonne la fretta è cattiva consigliera, specialmente in questo caso. Si deve pensare che più e meglio si cura il trucco maggiore sarà il divertimento.

Giustissimo!

Quoto anch'io: la base è' tutto; se escono aloni di barba e baffi il make up e' quasi nullo.
Per questo adesso sto optando per la soluzione drastica: dopo 10 di luce pulsata, che hanno dato buoni risultati sui lati ma poco sulla zona pizzetto, ho deciso e iniziato l'epilazione a laser diodo

Veronica
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 14:45

monica

Group:
Utente incontrato
Posts:
3,524
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (.veronica @ 3/10/2014, 15:39) 
Quoto anch'io: la base è' tutto; se escono aloni di barba e baffi il make up e' quasi nullo.
Per questo adesso sto optando per la soluzione drastica: dopo 10 di luce pulsata, che hanno dato buoni risultati sui lati ma poco sulla zona pizzetto, ho deciso e iniziato l'epilazione a laser diodo
Veronica

Una buona soluzione, che però non credo praticherò mai. Io adoro avere la barba, specialmente quella di tre giorni. Strano, no?
 
Top
Animasalva
view post Posted on 3/10/2014, 15:28




:o: Caspita che lavorone!!!
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 21:52

QUEEN

Group:
Utente incontrato
Posts:
853
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (monicapoli @ 3/10/2014, 15:45) 
CITAZIONE (.veronica @ 3/10/2014, 15:39) 
Quoto anch'io: la base è' tutto; se escono aloni di barba e baffi il make up e' quasi nullo.
Per questo adesso sto optando per la soluzione drastica: dopo 10 di luce pulsata, che hanno dato buoni risultati sui lati ma poco sulla zona pizzetto, ho deciso e iniziato l'epilazione a laser diodo
Veronica

Una buona soluzione, che però non credo praticherò mai. Io adoro avere la barba, specialmente quella di tre giorni. Strano, no?

Donna barbuta sempre piaciuta?
 
Contacts  Top
12 replies since 2/10/2014, 14:57   281 views
  Share