X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

Porte aperte, è ora di chiuderle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2009, 22:22
Avatar

assetato di conoscenza

Group:
moderatrici
Posts:
1,392
Location:
Torino

Status:


Ciao forum

è un perido di merda, divento lagnoso e noioso, ripetitivo, non mi va mai bene niente.
Vi chiedo scusa.

Stasera però ho avuto una brutta notizia e mi andava di condividerla con voi, per soffrire meno.
Alcuni di voi sanno che qualche mese fa su facebook una donna della quale m'innamorai vent'anni fa mi ha cercato. Immaginerete la mia gioia.
Magari no.
In vent'anni tutto cambia, te ne dovevi essere perfino dimenticato, invece ?

Invece io non ebbi l'occasione e la forza di dichiarare le mie emozioni a quella donna vent'anni fa. Il mio amore rimase inconfessato e si liofilizzò, rimanendo latente come certi semi di piante del deserto, pronti a germogliare alle prime pioggie, anche a distanza di cento anni.
Ho stampato un poster di quella donna e questo poster è sempre stato sulla parete di fianco al mio letto e c'è ancora oggi, dopo vent'anni.
Quell'amore inconfessato è rimasto in me tutto questo tempo, non avendo avuto una risposta. Se non hai una risposta negativa ti senti autorizzato a sperare, conservi il dubbio che forse tu possa avere qualche possibiità.
Ti lasci una porta aperta.
E' la scusa che noi timidi ci raccontiamo quando pensiamo ai nostri amori inconclusi. Un modo crudele di prendere in giro se stessi, un disperato tentativo di aggrapparsi ad una speranza assurda ed infondata. Eppure succede ogni volta. Mi succede sempre, quando non ho una risposta definitiva.
Mi lascio una porta aperta. Mi faccio del male.

Col passare degli anni per fortuna qualcosa ho imparato e perlomeno ora riesco a dichiarare le mie intenzioni entro qualche mese (dicamo tre o quattro) un risultato penoso, ma sempre meglio di niente.
Qalche mese fa questa donna, come la pioggia risveglia i semi dormienti nel deserto ha risvegliato in me l'amore sopito ed il mio cuore ha ricominciato a sperare che forse lei era quella giusta.
Ma gli anni non sono passati invano e stavolta il dubbio mi è venuto, così, tra una battuta e l'altra, tra un discorso e l'altro, tra un saluto e l'altro non ho mancato di fare dei precisi riferimenti, battute, allusioni.
Lei ha sempre retto il colpo, ma stasera ho deciso che era il momento di sapere e le ho fatto una domanda diretta.
Qualche anno fa avrei cercato di evitare, nell'intento di prolungare il dubbio all'infinito e mantenere aperta la porta.
Ora basta, la porta aperta fa solo male, fa corrente.
La sua risposta è stata cortese, quasi metaforica, ma chiara.
Non mi ama e non mi ha mai amato.
Ieri sera scrivevo che ritengo assurdo che nessuna donna si sia ancora follemente innamorata di questo ragazzo dolce, educato, gentile, onesto ecc ecc. ma una persona cara mi ha detto che l'amore non si conquista con i meriti, è questione di combinazioni, soprattutto di affinità e del caso.
E' vero.
Adriana stasera quando le ho chiesto "cosa c'è che non va in me ?" mi ha risposto " nulla, sei una persona straordinaria ed infatti ti ho cercato perchè volevo ritrovarti ed essere tua amica, ma l'amore è una cosa differente, capita o non capita, non c'è una ragione"
Non si può trovare la cura per quella che non è una malattia.
Non esiste una formula che descriva l'amore e non esiste una soluzione matematica.
Esiste solo il caso e la legge delle probabilità
La legge delle probabilità dice che più gente incontro è più sarà facile che una donna mi noti.
Andrò a vivere in piazza S. Carlo, ci passa un sacco di gente ogni giorno.

Ora la porta di Adriana è chiusa, la speranza è che non se ne aprano più, così da smettere di aspettare per anni la risposta che invece si conosce perfettamente ma si rifiuta di ammettere.
Ora lasciamo che il cuore si riprenda un attimo e poi vediamo cosa si può fare: in piazza S. Carlo d'inverno fa freddo, devo attrezzarmi.

Un bacio a tutte, grazie di essere quì a darmi l'illusione di avere delle donne che mi amano, resistete ancora un po' credo che ormai ci siamo, tenete le dita incrociate.

Vi voglio bene.

Davide
 
  Top
Miss Trinity
view post Posted on 3/8/2009, 19:32




Caro Davide anche io sono sempre stato un timidonone, e mia moglie negli anni in cui eravamo solo amici,
per lei ero sempre quello disperato per amore, sempre innamorato di qualcuna che...si come amico...e basta, perciò frustazioni che ben conosci.
C'è stato un momento, uno dei molti che mi ha portato a cambiare un pochino, che mi ha illuminato su ciò che sbagliavo.
Ti racconto,
ero innamorato di una mia compagna di università, ragazza intelligente, complessa, tagliente, dolce e fredda allo stesso tempo...
insomma io le morivo dietro come un romanticone d'altri tempi, con gli occhi tutti sognanti...
una sera ero a cena con lei ed altri amici, un'amica fa ad un'altra: ma Cris è innamorato di xxx? Si, fa l'altra, ma è un amore troppo romantico per lei!
Qui ho capito tanto! Non ero io ad essere sbagliato come uomo (vabbè uomo...) ma era sbagliata la persona alla quale offrivo il mio amore!!!
Perciò Davide prima di innamorarsi, bisgona cercare una persona che realmente possa capire il nostro amore, non una che speriamo di conquistare con la nostra dolcezza, perchè tanto le donne non si conquistano!!! Sono loro che ti scelgono!!!

Con affetto
Cris
 
Top
view post Posted on 3/8/2009, 20:33
Avatar

assetato di conoscenza

Group:
moderatrici
Posts:
1,392
Location:
Torino

Status:


Come se fosse possibile decidere di chi innamorarsi.

Però hai ragione, sono loro che ti scelgono e non si è ancora capito in base a cosa.
Grazie Cris, spero che verrai al prossimo raduno o a qualche altro incontro, sembri una persona in gamba, ho piacere di conoscerti di persona.


Un bacio.

Davide
 
  Top
Miss Trinity
view post Posted on 3/8/2009, 20:47




Sai Davide per certi versi è possibile...me l'ha insegnato un amico a forza di ripetermelo per anni,
quando mi innamoravo mi diceva chi chiedermi se era vero amore oppure solo una fissazione, e se la persona di cui mi innamoravo era veramente quella giusta...
Io dico a tutti quelli che hanno problemi d'amore di legger Proust, almeno il primo volume della Recherche, Dalla parte di Swan. Lo dico perchè la parte centrale parla dell'amore di Swan per una donna Odette, per questa lui fa di tutto diventa pazzo...fin quando mentre parla per il parrucchiere, quando ormai la "follia amorosa" si è attenuata, dice che si è disperato per una donna che forse non era neanche il suo tipo.
Ecco a me Proust ha insegnato tanto...e ancora contunia a farlo.
Un'altra opera letteraria mi ha condizionato molto, un verso di una poesia di Ungaretti, il verso fa più o meno così: pra che anch'io considero l'amore una garanzia della specie, ho in vista la morte.
Ho scoperto che essere dissilusi sull'amore è proprio la chiave per trovare l'amore vero, senza parocchi, senza inseguire vane donne per noi irraggiungibili perchè le permettiamo di essere così.
I romantici come noi mettono le donne su di un piedistallo e non va bene. Sempre Proust fa dice che le donne in uomo cercano altro da se, e se trovano loro stesse perché quell'uomo le adora come dee allora volgeranno il loro sguardo altrove.

Verrei volentieri ad un raduno, ma dall'umbria arrivare a torino è lunga...certo con mia moglie si è parlaro spesso di venire alla fiera del libro, magari in occasione della prossima...

Cris
 
Top
.veronica
view post Posted on 3/8/2009, 22:40




Caro Davide,

incontrare l'amore, a seconda della lettura che se ne fa, può essere dovuto al caso al destino alla fortuna o alla grazia

probabilmente in giro, non dico per il mondo, ma anche solo in Italia ci sono decine di donne con le quali ti troveresti in affinità elettive

l'assurdo è che è molto difficile avere la possibilità di incrociare la vita di queste donne così da non perdere queste opportunità

è vero ti trovi in un'età in cui non è più opportuno sognare romanticamente l'anima gemella ma è ancora possibile innamorarsi; innamorarsi di una persona non dell'amore

è ora di cercare un incontro: non sarà come l'hai immaginato ma una dimensione reale è più autentica di immaginazioni alla lunga frustranti: Daniela non ti deve bastare, devi sforzarti di incontrarti con "l'altro, diverso da noi", con una "persona" che sarà diversa da Daniela ma con cui poter condividere la vita e anche la nostra peculiare caratteristica

Un abbraccio

Vero


 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 19:43
Avatar

assetato di conoscenza

Group:
moderatrici
Posts:
1,392
Location:
Torino

Status:


Se voi foste donne io vi amerei tutte.
Che persone adorabili siete.

Grazie Cris, per il tuo accoramento. Noi non ci conosciamo eppure avverto da parte tua una grande partecipazione e te ne voglio ringraziare. Credo che diventeremo buoni amici.

Un grazie speciale a Veronica, che ormai da due anni è entrata nella mia vita, con una discrezione ed una sincerità che raramente avevo trovato. Sei una persona piacevole, sensibile, generosa, rispettosa. Ti voglio bene.
Grazie anche a Luca ed Anto, che pur essendo motlo più giovani di me mi stanno insegnando a stare al mondo e grazie al loro esempio forse potrò schiudermi alla vita, ma soprattutto alle donne, quelle vere, con le tette imbottite di ghiandole ! :lol:

State tranquilli, tutto passa, anche questo momento di tristezza passerà e io troverò il modo di avere il mio premio.
Ciao amiche mie, grazie di essermi sempre accanto.

Un bacio.

Davide
 
  Top
Martina C
view post Posted on 6/8/2009, 00:08




“Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore.” (Neruda)

Cosi' si dice.

Ma forse é sofferenza pura, che chi é timido é non ha il coraggio nemmeno di provarci conosce bene..

 
Top
mary_68
view post Posted on 6/8/2009, 16:23




Bravo davide, hai fatto bene a dichiararti ad Adriana e finalmente a chiarire che lei per te provava e prova solo un sentimento di amicizia.
Si fa male, lo so, ci sono caduta anche io in passato, ma sempre meglio che rimanere in un dubbio che ti puo' solo far male ed impedirti di andare oltre.

Vedi Davide, l'amore arriva quando meno te l'aspetti, ma soprattutto quando tu sei pronto a riceverlo, ci sono dei passi che vanno compiuti, anche le delusioni d'amore aiutano a crescere e sono sicura che ora le condizioni sono mature perche' tu possa finalmente trovare la tua anima gemella.

Un Bacio.

Mary.
 
Top
Laura.C
view post Posted on 14/8/2009, 18:27




Non lo so: né quale sia la ricetta né come sia possibile incontrarla, questa donna che di certo c'è per te.
Non lo so: mi limito a lasciar spazio, tra la confusione dei miei desideri, a questo desiderio dedicato a te.
Un bacio amico mio.
Laura
 
Top
8 replies since 2/8/2009, 22:22   254 views
  Share