X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

Inconsolabile tristezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2009, 23:55
Avatar

assetato di conoscenza

Group:
moderatrici
Posts:
1,392
Location:
Torino

Status:


La vita è strana, imprevedibile, meravigliosa (spesso) ma anche impietosa (assai più spesso).

Più di venti anni fà vissi una vacanza indimenticabile, la prima fuori casa senza i genitori. Andai in sardegna in moto con il mio amico d'infanzia, mio fratello Claudio.
C'imbarcammo a Genova sul traghetto e passammo la notte sul ponte, sotto le stelle, un freddo cane !!
Ma ne valeva la pena, era un momento che non sarebbe tornato più e dovevo assaporare ogni secondo di quell'avventura, salvarlo nella mia mente, ricordare gli odori, i colori, gli stati d'animo, per poterli richiamare quando ne avessi avuto il desiderio.
Ora cel'ho, il desiderio, e per fortuna la mia memoria funziona bene e molte delle sensazioni di quei giorni riaffiorano chiare e definite come se fosse stato ieri.
Ricordo l'odore della nave, il vento sulla tolda, le costellazioni che vegliavano su di noi mentre facevamo conoscenza con altri giovani passeggeri in cerca di avventura e di libertà come noi.
Ricordo lo sbarco e la corsa veloce in moto verso Santa Teresa di Gallura, attraverso Castelsardo, meravigliosa perla bianca incastonata tra le rocce ed arroccata sul colle.

Ricordo l'arrivo al camping e la sistemazione sulla nostra piazzola, l'odore del detersivo che arrivava dalla roggia a poca distanza, gli alberi d'eucalipto.
Il nostro igloo fu montato ed arredato in meno di un'ora e di fianco a noi c'era la tenda di 5 giovani napoletani che non mancarono di stuzzicarci e provocarci come solo loro sanno fare.
Tre ore dopo eravamo seduti a tavola con loro, alla loro tenda e trascorremmo in loro compagnia alcuni tra i più bei giorni della mia vita; tre ore dopo io ero innamorato.

Geppino, Stefania, Gennaro, Giacomo e Adriana.

Quella sera prima di cena Adriana si arrampicò su un eucalipto per appendere degli zampironi, per tenere lontane le zanzare durante la cena ed io fui perduto. Tale fu la meraviglia che l'immortalai con una fotografia: ritratto di donna su eucalipto. Che donna.
Da quella foto ricavai un poster 50 x 70 che è ancora oggi appeso sopra il mio letto e non passa giorno che io non rivolga ad Adriana un pensiero , un saluto ed un sorriso.
Trascorsi con quei ragazzi dei giorni indimenticabili, ridendo a crepapelle, imparando il napoletano ma soprattutto imparando i napoletani, che fino ad allora io, meschino ed ignorante consideravo solo dei terroni.
Dovetti ricredermi.
Non mi costò alcuna fatica.
Erano persone gentili, socievoli, generose, intelligenti ed ospitali, Adriana era anche bellissima e me ne innamorai.

Io credetti di essere molto esplicito nelle mie intenzioni, non le feci mai mancare un sorriso o un complimento, ogni mio gesto era fatto in funzione di lei e dei suoi desideri, ma in queste cose non ci sono sistemi che funzionano o che non funzionano, è questione di chimica.
La nostra combinazione non funzionava e non accadde nulla, restammo semplicemente amici; ci sentimmo telefonicamente alcune volte nei due anni successivi poi non ne seppi più nulla. Claudio andò a Roma per lavoro qualche anno più tardi e mi disse di averla incontrata; stava per sposarsi e si era trasferita a Roma. Fine del sogno.

All'età di 44 anni, facendo un bilancio di quel poco che ho vissuto e di quel tanto che mi sono lasciato sfuggire, credo di poter dire che un'amicizia sincera è comunque un bel bottino.
Chi dice di essere mio amico può darsi che nasconda qualche secondo fine, benchè io essendo povero non costituisca una preda appetibile per gli sfruttatori e gli approfittatori.
Ci sono invece persone che semplicemente SONO mie amiche e di queste mi fido e sono fiero della loro amicizia. Devo loro delle scuse, poichè spesso li uso per appagare il mio bisogno d'affetto, ma sono certo di avere il loro perdono.
Vivo in modo modesto, in una casa modesta, in aperta campagna; i miei genitori sono anziani ma stanno discretamente bene ed ho un lavoro stabile. Cosa chiedere di più alla vita ?
Non ho il coraggio di chiedere nient'altro, ma dentro di me cresce un senso di vuoto, il desiderio di sperimentare ciò che il 90% delle persone del mondo ha sperimentato fin dalla pubertà: un rapporto d'amore con una persona del sesso opposto.
Lo so, è una richiesta assurda, per questo mi guardo bene dal fare scenate o dimostrazioni in piazza, la vita mi ha dato molto, è irragionevole chiedere di più.

Si vede che nelle pagine del racconto (già scritto) della mia vita, non è previsto questo capitolo. Ormai me ne sono fatto una ragione ed ho smesso di commiserarmi; semplicemente tengo gli occhi aperti, caso mai trovassi da qualche parte una creatura che sia in grado di risvegliare il mio interesse, di farmi battere forte il cuore ed arrossire quando incrocio il suo sguardo. Non è detto che prima o poi non possa succedere e quindi sto in guardia, pronto a ringiovanire di botto di trent'anni e condividere ogni respiro con la persona che custodisce l'altra metà del mio cuore.

Circa quattro mesi fà collegandomi per la mia ispezione serale a facebook, per vedere se per caso qualcuno ha lasciato messaggi trovo una richiesta d'amicizia.
Un altro "amico"
L'ultima cosa di cui ho bisogno è un "amico " di facebook. Persone con le quali di solito vorresti evitare ogni contatto, poichè nel 90 % dei casi si tratta di colleghi di lavoro che manderesti volentieri affanculo.

Invece questa si chiama Adriana.
Non una qualsiasi, proprio lei.
Che mi venga un colpo ! dopo più di vent'anni questa persona non solo si ricorda come mi chiamo, ma mi cerca anche.
Il mio cuore ha avuto un attimo d'indecisione, poi ha ricominciato a battere più arzillo che mai ed io ho accettato quel'inaspettato, miracoloso, benedetto invito all'amicizia.
Dopo pochi messaggi ci siamo trovati in chat pochi giorni dopo ed abbiamo ripreso a conoscerci e frequentarci, senza malizia, con delicatezza e serenità.
Ci siamo raccontati a vicenda e ci sentiamo abbastanza spesso, quasi tutte le settimane anche più di una volta e passiamo qualche minuto a confidarci oppure a rinfrancarci o a scherzare, secondo la stanchezza e lo stato d'animo e sono di nuovo grato alla vita di avermi fatto questo regalo.
Si è preoccupata quando non mi ha trovato per molti giorni, quando questa primavera ho avuto il mio grande problema e come tutte voi mi è stata vicina e mi ha sostenuto ed infuso coraggio e forza.
Ancora una volta grazie a tutte voi, che mi avete aiutato ad uscire in fretta e con ottimismo da quella brutta avventura.

In queste settimane ho voluto confidarle cosa provavo per lei quando fummo in vacanza in sardegna e lei, con poco imbarazzo, mi ha ringraziato e mi è rimasta vicino, dimostrandomi il suo affetto, sicuramente gratuito, visto che non possono esserci ragioni d'interesse.
Un grande rimpianto che mi seguirà credo per sempre, quello di non aver potuto passare con lei almeno una parte della mia vita ed aver goduto del suo amore donandole il mio.
Tuttavia ora una parte della mia vita la sto passando con lei, in diverso modo, ma con uguale intensità, dolcezza ed armonia, senza promesse importanti e senza lunghi sguardi negli occhi, ma con la consapevolezza di avere accanto una persona che ha stima di me e che mi vuole bene e che io desidero ricambiare con tutta l'onestà e l'intensità di cui sarò capace.

Questo messaggio è per te Adriana; grazie di essere apparsa nella mia vita vent'anni fa ed averla resa meravigliosa per due settimane; grazie per la tua delicatezza e per la sincerità e disponibilità che mi hai usato anche se non provavi attrazione per me.
Ma soprattutto grazie di essere ricomparsa oggi, a riempire un vuoto che rischiava d'inghiottirmi e grazie della pazienza che hai con me ogni volta che ci scriviamo ed io mi lascio prendere la mano....
Ti voglio bene.

Tantissimo.

Davide



 
  Top
AnnaSettantatre
view post Posted on 22/7/2009, 09:25




Non e' detto che quel che desideri non debba accadere, in fondo il futuro non e' gia' scritto ma ce lo scriviamo da noi giorno per giorno. Spero che la tristezza sia passeggera, e che lasci presto il posto a una sensazione di serenita'.

Anna
 
Top
Bianca P
view post Posted on 22/7/2009, 22:18




Caro Davide
ho letto appassionatamente quello che hai scritto e devo dire che mi sono proprio commossa.
Ti auguro di provare al più presto una"inconsolabile gioia"
 
Top
Laura.C
view post Posted on 22/7/2009, 23:54




Amico mio,
tante volte ti ho detto che noi sorelline siamo per te il ponte verso le donne.
So di Adriana e sono una delle fortunate che ha anche visto il poster.
So immaginarti nella tua casa di campagna, ricordo bene i tuoi anziani genitori e anche quello che sa preparare la tua mamma per cena.
Ti ho detto anche che se Laura fosse una donna, saprebbe innamorarsi di un uomo come Davide.
Inconsueto, a volte ruvido, ma puro. E non c'è niente di meglio.
Laura è un travone, questa sera anche un po' brillo dopo una cena tra amici in cui ha detto: io avevo cicciobello col biberon, da piccolo.... con l'immancabile "ma allora sei un ricchione".
E vabbé, sono un ricchione, mica basta aver avuto delle donne per non esserlo.
Pazienza.
Tu ti accontenti del niente: sei fuori dal tempo.
E in questa bolla fuori dal tempo, per quanto inconsueto possa risultare, risultando sopra le righe superate da un tasso alcolemico che mi varrebbe un buon ritiro di patente (ma non ho guidato: giuro) qui pubblicamente Laura ti dice:
Ti voglio bene.
E ti do un bacio,
Laura
 
Top
view post Posted on 25/7/2009, 15:29
Avatar

assetato di conoscenza

Group:
moderatrici
Posts:
1,392
Location:
Torino

Status:


Grazie ragazze,

siete dei tesori, posso sempre contare sul vostro appoggio.

A presto, spero con un migliore stato d'animo.

Davide
 
  Top
Samu85
view post Posted on 11/9/2011, 10:23




Cavolo, complimenti vivissimi per avermi incantata con la tua storia..!! ;)
Mi ha veramente presa!!!
 
Top
giadaada
view post Posted on 11/9/2011, 16:31




Carissimo Davide,
Ti chiedo scusa...perchè?...Per non aver mai letto prima questo tuo "sfogo d'anima"....
Ci conosciamo ora molto di più...e non credo di sbagliare nell'affermare che ci stimiamo affettuosamente..che l'alchimia tra noi ha funzionato...che siamo sinceramente amici...e che,senza dircelo,se ne presentasse la necessità ci aiuteremmo disinteressatamente entro i nostri reciproci limiti...
Anch'io come Laura ho respirato l'aria semplice e genuina di casa tua,ho gustato i sapori della cucina di tua madre,ti ho visto nel tuo mondo semplice e complesso in pari misura,ho apprezzato il tuo modo di pensare ed esternare,ho condiviso le tue schiette ed uniche performance "transgenderiane" (..sorridi al termine astruso...)..
Abbiamo avuto ,io e la mia Grande Giuli,l'onore e l'immenso piacere di averti nostro ospite...ed ogni volta è stato con un vero dispiacere che ci siamo salutati sull'uscio di casa...ed in quelle occasioni (putroppo non così frequenti)ho visto il tuo atteggiamento e letto nei tuoi occhi quanto "l'amore" per la tua riservatissima ma dolcissima compagna sia intenso ed appagante...sì...ti abbiamo visto felice e sereno...cosa sperare di più per un amico ed un'amica !!...
Sai molto bene toccare le corde dell'anima quando scrivi...e chi ti conosce bene sa che non sono passaggi costruiti...
Ti aspettiamo ancora per condividere qualche bellissima ora...ogni volta con maggior piacere..!!
Ti voglio/vogliamo bene...con tutta la sincerità che spero anche tu abbia saputo leggere in me/noi...
Un enorme abbraccio.
Giada
 
Top
Lisax
view post Posted on 11/9/2011, 19:05




CITAZIONE (AnnaSettantatre @ 22/7/2009, 10:25) 
Non e' detto che quel che desideri non debba accadere, in fondo il futuro non e' gia' scritto ma ce lo scriviamo da noi giorno per giorno. Spero che la tristezza sia passeggera, e che lasci presto il posto a una sensazione di serenita'.

Anna

Sono nuova del forum e so di avere forse poco titolo per inserirmi in questa discussione.
Volevo tuttavia risponere a Davide avendo letto con attenzione e coinvolgimento quanto scrive.
Mi associo azitutto a quanto dice Anna.
Mi capita di riflettere spesso su alcuni eventi della mia vita e concludo, forse in modo semplicistico, che il passato in fondo è qualcosa che non possiamo cambiare ma solo rileggere, in positivo o negativo, mentre il futuro di fatto lo scriviamo e definiamo istante per istante, minuto per minuto, vivendo.
Nessuna porta va comunque mai chiusa ed il rammarico, il rimpianto anche se credo siano capitati un pò a tutte in alcune parentesi della nostra vita, di vanno accantonate e sostituite con SPERANZA e FIDUCIA. Speranza in un futuro che NOI costruiamo e che si arricchisce di elementi nuovi ed inaspettati, Fiducia in noi stesse e nelle persone che ci sono vicine.

Lisa


 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 22:55
Avatar

assetato di conoscenza

Group:
moderatrici
Posts:
1,392
Location:
Torino

Status:


Ciao Ragazze,

erano molti mesi che questa discussione era sepolta. Come spesso accade, qualcuno, nel suo girovagare per il forum con la curiosità del nuovo iscritto he letto e commentato e siamo quì dopo più di due anni.
Le cose sono cambiate da allora e la mia inconsolabile tristezza è stata parzialmente colmata. Come Giada ha descritto ora al mio fianco c'è una meravigliosa e fragilissima creatura che mi accompagna in ogni mio gesto e pensiero e con la quale per fortuna il tempo scorre sempre più serenamente. Il nostro incastro funziona ogni giorno meglio di prima ed il poco tempo che per ora ci è concesso di condividere assume vieppiù valore.

Speriamo entrambi che la nostra relazione possa rafforzarsi e crescere ancora e che possa prima o poi trasformarsi in qualcosa di stabile e duraturo.
Grazie Giada per le belle parole che hai sempre per me e la mia Gioia, come hai notato e descritto io sono una persona semplice, con molti spigoli e pecche, ma sincero e con questo presupposto mi propongo sempre a chi mi conosce.
Ti confermo che anche per me è stato facile dialogare con te e Giuly, non ho trovato ostacoli, è stato tutto estremamente immediato e gradevole e quel che adoro delle serate passate in vostra compagnia è la grande schiettezza e semplicità di ogni gesto ed ogni parola.
Pare strano detto da persone come noi...... ma non abbiamo maschere.

Ora ho una diversa consapevolezza rispetto a quando scrissi questa discusione, ma la mia indole ed i miei ideali sono immutati e la sola differenza rispetto ad allora è che oggi conosco più persone ed ho dei nuovi amici.
Adriana rimane e continuiamo a scriverci e questo mi rende fiero e felice e sono contento di dire a tutti voi che la mia tristezza è stata in parte consolata.

Un bacio a tutte e un grazie per avermi dato e continuare a darmi la vostra attenzione ed il vostro affetto.

Vi voglio bene.
Un abbraccio particolare e fortissimo a Laura C, con la quale i contatti si sono troppo diradati e che amerei sentire e vedere più spesso. Ti chiedo scusa, spero che potremo rimediare.

Grazie LisaX per il tuo intervento, spero che il forum potrà essere per te una casa accogliente come lo è stato per molti di noi.

A presto.

Davide
 
  Top
lindab
view post Posted on 12/9/2011, 08:34




Ho letto con vero piacere questo post di Virgolette e, magari sbagliando, mi vien da pensare che per chiunque il primo amore resta UNICO.
Piuttosto sarebbe da interrogarsi su quella che chiamiamo casualità: volenti o nolenti in ogni istante orientiamo il nostro futuro.
Tempi e modi di accadimento hanno sempre un loro perchè solo che spesso dobbiamo aspettare, magari anni, per vederne gli effetti.
Buona settimana.
Linda
 
Top
Laura.C
view post Posted on 12/9/2011, 10:38




Davide, l'amicizia gode di una proprietà che io considero straordinaria: magari con un amico non ti vedi per anni, e quando lo riabbracci è come se vi foste lasciati da dieci minuti.
Io so che per noi sarà così.
Tu sei la persona che ha condiviso i miei momenti più neri, di giorno, di notte, stavi lì.
Io ho buona memoria, non devi scusarti con me.
Ci vederemo prima di quanto possiamo pensare.
Ti abbraccio.
 
Top
10 replies since 21/7/2009, 23:55   194 views
  Share