X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

Il rompipalle, in arte Virgolette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2009, 20:05
Avatar

assetato di conoscenza

Group:
moderatrici
Posts:
1,392
Location:
Torino

Status:


e chi altri poteva essere se non io ?

Questo topic nasce apposta per fare delle osservazioni personali e come tali devono essere prese.

Qualche ora fa ho lasciato un messaggio sulla tagborad, che molti scambiano per una chat; il mio messaggio faceva notare che i nuovi iscritti non partecipano quasi mai alle discussioni.
Questo si deve al fatto che la maggior parte delle persone che s'iscrivono lo fanno per poter vedere cosa c'è nel forum.
Io pensavo e continuo a pensare che questo sia un errore.
Chi passa di quà deve poter vedere quali argomenti si discutono, con quale tono e con quale profondità, e poi al massimo decide di iscriversi se il posto gli piace. Le sezioni delle foto e altre eventualmente da decidere saranno soggette, come prima, alla discrezione dell'amministratore.
In questo modo invece costringiamo ad iscriversi anche persone che poi una volta entrati si accorgono che questo posto non fa per loro e non tornano più, facendo solo numero.
Quelli che non scrivono per più di un anno, dovrebbero automaticamente essere cancellati dal sistema.

Non voglio indire un referendum, era solo una riflessione, per dire che 1500 iscritti è un dato assolutamente privo di significato, visto che quelli che partecipano sono al massimo 40 persone.

Per concludere volevo fare una lode a Deborahcros, per la nuova veste grafica che ha recentemente introdotto.
Sono sicuro che le è costato un sacco di tempo e di lavoro.
Quello che non aveva forse considerato è che siamo tutti uomini, alcuni di noi hanno cambiato la combinazione di colore da rosa ad azzurro e molti avevano l'abitudine di consultarlo anche dall'ufficio, quando possibile. Ora, con tutte quelle belle figurine colorate, i tacchi, le gambe e le guepière, se qualcuno passa dietro mentre abbiamo aperto la pagina del forum sarà come avere un cartello sulla schiena con la scritta: "sono una sorellina o qualcosa di molto simile". Inoltre la consultazione è diventata piu difficile, meno immediata.


Mi spiace Deborah, ti dico quello che mi viene dopo aver sperimentato per qualche giorno la nuova versione e credo che il tuo lavoro sia stato eccelente, ma ha delle controindicazioni.

Mi scuso con te e con tutti, spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.

Un bacio, a presto.

Davide
 
  Top
deborah_cros
view post Posted on 2/6/2009, 20:30




Davide , lo so che qualcuno legge il forum dall'ufficio, o qualcun'altro lo legge dal telefonino..io l'ho fatto solo per dare un po' armonia , un po' di colore ,un po' di movimento, mi sembrava troppo statico.Se a tutte voi non sta bene tolgo le immagini e lo riporto come era prima.
Per quanto riguarda gli iscritti che non partecipano ,io sono daccordo con te, molte persone sono iscritte e nn partecipano da molto tempo dovrebbero essere cancellate.
D'altronde anche nei siti piu' grandi e' la stessa cosa ! Fatemi sapere.
 
Top
Laura.C
view post Posted on 2/6/2009, 21:18




Sui partecipanti non attivi non so, credo che alcuni potrebbero anche desiderar di leggere ma non se la sentono di scrivere, e in fondo anche per loro questo forum è una risorsa.
Sulle immagini concordo con Davide.
Anche quando non si deve render conto a nessuno (è il mio caso) che passi un collaboratore e di sfuggita veda tacchi e rossetti non mi fa molto piacere.
Sarò anche ipocrita, ma ho messo in conto che sono un animale strano che non ha piacere di spiattellare al mondo com'è fatto sin dalle elementari...
Baci,
Laura
 
Top
AnnaSettantatre
view post Posted on 2/6/2009, 21:46




D'accordo con Davide e Laura, opterei per un layout essenziale e anonimo.
La cosa importante sono i contenuti.

Anna
 
Top
fatabarbara
view post Posted on 3/6/2009, 14:12




ogni tanto mi faccio viva anch'io.
tanto per continuare afare la bastian contraria, a me la nuova veste invece piace molto...
Al contrario mi vedo pienamente d'accordo nello sfoltire il n° delle iscrizioni cassando chi non interviene mai (se si vuole, previo avviso); d'altra parte mi sembra un argomento già discusso in passato.
un salutone atutte, fb
 
Top
mary_68
view post Posted on 3/6/2009, 15:45




Non penso sia giusto cancellare chi non interviene, in fondo cosa cambia, solo il numero totale di iscritti nel contatore a fondo pagina ?
Mi viene da pensare che anche io, che sono ora abbastanza attiva nelle discussioni sono stata inscritta per un anno al sito senza intervenire praticamente mai.
All'epoca fu una conquista per me anche solo aver trovato il coraggio di inscrivermi, ma mi mancava ancora la consapevolezza di me per intervenire. Lo so che adesso sembrano, soprattutto a me !!, delle stupidaggini ma e' stato cosi' e sarebbe da parte mia ipocrita negarlo.

Per quanto riguarda le immagini, a parer mio non cambia molto l'aver aggiunto delle immaginette segnaposto accanto ad ogni discussione, se quelle danno fastidio allora cosa dire del banner in testa al sito ? In ogni caso ricordo che tra le opzioni di ogni browser c'e' quella di eliminare la visualizzazione delle immagini e si potrebbe avere installato sul proprio pc piu' browser (explorer, firefox, chrome) ed usarne uno solo in modalita testo.
Io in ufficio, utilizzo uno webproxy per criptare le comunicazioni ed evitare lo sniffing (a proposito sembra che cosi non riesca ad intervenire in tag e soprattutto aggiungere le faccine, sarebbe ben ci fosse accanto ad ogni immaginetta un 'alt' a ricordare la codifica di ciascuna immaginetta)
ed in ogni caso ho il monitor girato verso la parete per evitare che qualcuno possa curiosare, ma in ogni caso anche senza immagini a me farebbe sinceramente piu' paura che qualcuno riuscisse a carpire i testi.
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 16:56
Avatar

assetato di conoscenza

Group:
moderatrici
Posts:
1,392
Location:
Torino

Status:


Vedi Mary,

il fatto che tu non abbia scritto messaggi per più di un anno non è grave e nemmeno importante, hai semplicemente seguito la tua evoluzione. Io credo che nel caso si decidesse di fare pulizia, certamente tutti gli utenti coinvolti verrebbero prima contattati ed avvisati. In mancanza di risposta saranno eventualmente cancellati.
In realtà gli iscritti fantasma non danno alcun fastidio e si possono tranquillamente lasciare dove stanno, ma ricordiamoci che quando diciamo che il forum ha 1500 iscritti, è un dato privo di significato e non deve pertanto essere motivo di orgoglio. E' solo un numero che non ha alcun senso.
Io credo che abbia senso solo considerare validi gli iscritti che hanno almeno un accesso al mese, anche in sola lettura.

Per le immagini in cima ad ogni argomento non è che diano più o meno fastidio del banner, semplicemente il banner è uno solo in testa, consultando le varie sezioni lo si lascia quasi sempre fuori, invece le altre immagini no.
Chi desidera consultare il forum in ambiente non protetto in questo modo viene ulteriormente messo in difficoltà
Nulla di più.
A me non dispiace affatto, ma io lo consulto solo a casa, pensiamo anche agli altri.
I testi, a meno che una persona si chini a leggere di proposito, difficilmante sono comprensibili a chi è solo in transito, per cui non mi preoccuperei, daltronde questa è una cosa che non è possibile modificare.

Secondo me invece è molto importante rendere di nuovo possibile consultare il forum senza doversi prima iscrivere, in modo che chi passa abbia modo di capire chi siamo e di cosa si parla sul nostro forum.
Se avete notato, da quando l'iscrizione è obbligatoria sono comparsi utenti bizzarri che vendono le calze già indossate e profumate, quelli che praticano il BDSM, gli amanti della sissificazione e varie altre amenità che nel nostro forum troveranno ben pochi consensi e motivi di confronto.
Se avessero potuto leggere qualcosa prima, magari si sarebbero accorti che questo non è l'ambiente ideale per loro, anche se sono sempre i benvenuti.

Baci.

Davide
 
  Top
samanthagirl
view post Posted on 3/6/2009, 17:25




e chi altro poteva essere se non Davide?? ^_^

Solo tu avresti potuto scrivere questo post ed io non ci vedo per niente un rompipalle, anzi ci vedo una persona sincera che cerca di spronare le ragazze un pò più "timide" a farsi avanti.
Ma sicuramente ognuna di loro ha i suoi buoni motivi per non scrivere e non mi sento di privarle dell'accesso al forum; chissà a quante persone siamo stati utili e a quanti ancora lo saremo, solo per il fatto di poterci leggere!!??
Poi se una persona viene cancellata, le basterà iscriversi di nuovo per aggirare l'ostacolo e tornare a far "numero".

Invece rendere il forum visibile anche ai non iscritti credo
sia la cosa migliore da fare, si eviterebbero iscrizioni inutili.

Per la nuova veste grafica a me piace tantissimo e non mi crea problemi, anch'io come Davide consulto il forum da casa, però è anche vero che ci sono persone che leggono il forum dall'ufficio e quelle immagini possono creare difficoltà nella consultazione, quindi anch'io propongo di toglierle, pur ringraziando Deborah per la bella idea, o almeno ristringerle, farle diventare un pò meno evidenti.

Questo è tutto.

Un bacio. :)

Edited by samanthagirl - 4/6/2009, 17:53
 
Top
Laura.C
view post Posted on 3/6/2009, 19:22




Io direi che chi amministra un forum debba agire sentendo tutte le campane, come Deborah sta facendo, e poi decidere secondo propria coscienza.
Ci pensavo giusto oggi: non entro più quando sono al lavoro perché stare all'erta e nascondermi non mi va, lo faccio da una vita in quanto sorellina e non voglio che diventi pratica quotidiana.
Gli spazi per leggere con calma si trovano, solo la frequenza sarà inferiore, ma pazienza.
Per me è già molto che esista questo posto, così diverso dagli altri, quindi che dire: grazie!
Baci,
Laura
 
Top
deborah_cros
view post Posted on 3/6/2009, 21:30




Ho seguito il vostro consiglio.....ho reso visibile il forum ai visitatori . vediamo come và!!!
 
Top
ketty12
view post Posted on 3/6/2009, 21:43




per quanto riguarda la nuova veste grafica a me piace moltissimo e non mi crea alcun problema poiche'il forum lo consulto solo a casa.
per quanto riguarda la cancellazione degli utenti, che non partecipano attivamente al forum, non sono pienamente d'accordo.
per me l'essere riuscito ad iscrivermi a questo forum e' stato un enorme passo in avanti ed ancor piu importante sara' riuscire a partecipare alle varie discussioni , cosa per me non facile a causa del mio carattere un po' introverso
per finire credo che il forum debba rimanere protetto e forse per evitare le iscrizioni inutili si potrebbe pensare di creare una pre iscrizione che ti cosenta l'accesso al forum solo per un periodo di tempo,trascorso tale periodo potrai decidere se confermare l'iscrizione o essere automaticamente cancellato
ciao ketty
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 22:07
Avatar

assetato di conoscenza

Group:
moderatrici
Posts:
1,392
Location:
Torino

Status:


La cancellazione degli utenti inattivi non è mai stata una vera proposta e non credo che avverrà mai.
Volevo solo far notare che 1500 è un numero fittizio.

Invece la libera consultazione delle aree non protette per motivi di privacy credo che sia un punto essenziale. Addirittura una pre-iscrizione ! E chi gestisce questa cosa ? Ti ricordo che questo forum, come moltissimi altri, è frutto della passione di una persona che ha deciso di investire il suo tempo libero in qualcosa in cui crede fortemente e che può essere di aiuto a molti.
Alcuni offrono il loro aiuto e le cose possono semplificarsi, ma istituire una burocrazia presuppone che ci deve essere qualcuno che la gestisce quotidianamente. Credo che sia improponibile ed ingiusto chiedere all'amministratrice e a i suoi collaboratori di aumentare ancora il tempo sottratto alla vita familiare.
Invece tenendo bloccate solo le aree più "delicate " del forum, si assicura che tutti possano usufruire delle informazioni e delle esperienze custodite nei nostri messaggi.
La paura di essere "scoperti" è fuori luogo: chi passa da queste parti o è un crossdresser oppure è un estimatore delle sorelline e perciò non è in condizioine di nuocere se non vuole scoprirsi a sua volta.
Se qualcuno però non vuole che le sue confessioni e rivelazioni più intime siano a disposizione di tutti quelli che passano potremo decidere di blindare la sezione "racconti" per esempio, oppure crearne di nuove, come ad esempio" confessioni" accessibili solo col permesso dell'admin.
Io credo che tutto andrà per il meglio ed anzi eviteremo che qualche spiritosone o qualche maniaco s'iscriva prima di essersi reso conto che quì, salvo rare eccezioni, non si batte chiodo.

Baci.

Davide
 
  Top
Laura.C
view post Posted on 3/6/2009, 22:51




Io non sono d'accordo con l'accesso libero a questo forum.
Siamo partiti dalle immagini vicino alle sezioni e di iscrizioni da sospendere, e siamo giunti all'accesso libero.
Se ho scritto certe cose di me l'ho fatto perché sapevo che il lettore si era preso almeno la briga di iscriversi a un forum di travestiti e a quel punto chissenefrega: o sei travone come me o ti piace l'articolo.
Così per me cambia tutto.
Ovviamente si seguirà la strada che i più sceglieranno secondo la valutazione dell'amministratore.
Laura
 
Top
lunae
view post Posted on 4/6/2009, 16:25




CITAZIONE (virgolette @ 3/6/2009, 17:56)
....In realtà gli iscritti fantasma non danno alcun fastidio e si possono tranquillamente lasciare dove stanno, ma ricordiamoci che quando diciamo che il forum ha 1500 iscritti, è un dato privo di significato e non deve pertanto essere motivo di orgoglio.

Perdonami Davide per l'intromissione ,ma non capisco a quale orgoglio ti riferisci?
Non stiamo mica parlando di una gara fra chi ha più iscritti ,oppure è così e non me ne ero mai accorta? :huh:
Io credo che le cose potevano rimanere come prima e...chi se ne frega se qualcuno si iscreve e poi non partecipa!
L'accesso libero potrebbe far scappare qualcuna delle vecchie conoscenze e così il risultato finirebbe per non cambiare.
Per quanto riguarda poi chi viene qui solo per '' perversione'' ,e ti prego di passarmi il termine ,credo che l'amministratore dovrebbe bandirli dal sito ogni qualvolta cercano di far capolino.
Non mi sembra che le cose funzionino in questo senso ,dato che tra le news ultimamente si è presentata una certa f.luna che si vanta di vestire da troia.
Ti parlo da donna ,ma soprattutto da moglie di una sorellina: Quando mi sono registrata e in punta di piedi mi sono affacciata per vedere dove ero finita sono rimasta piacevolmente sorpresa della ''serietà'' e ''semplicità'' di questo luogo.Negli anni anch'io mi sono iscritta a molti siti piu o meno discutibili per riuscire a trovare delle risposte alle domande che mi facevo su di LEI e ogni volta che mi trovavao davanti a mercenari del sesso sinceramente ne uscivo più confusa di prima.
A parer mio questo luogo non dovrebbe diventare una vetrina accessibile a tutti per quei mercenari del sesso ,che la sera quando tornano a casa non sono altro che "perfetti???" padri di famiglia.
Ora me ne torno al mio forum dove tu carinamente mi hai voluto inserire e di questo non posso solo che ringraziarti dato che ho trovato finalmente qualcuno senza fronzoli per la testa con cui potermi confrontare,anche se per ora solo SRELLINE!!!!!!!!!!!!! :P

Un Abbraccio a tutte Luna (e non confondetemi con la nuova f.luna :angry: )
 
Top
mary_68
view post Posted on 4/6/2009, 16:55




CITAZIONE (lunae @ 4/6/2009, 17:25)
Ora me ne torno al mio forum dove tu carinamente mi hai voluto inserire e di questo non posso solo che ringraziarti dato che ho trovato finalmente qualcuno senza fronzoli per la testa con cui potermi confrontare,anche se per ora solo SRELLINE!!!!!!!!!!!!! :P

Cara Luna,

Intervieni pure sei ben accetta, a noi interessa tantissimo il parere delle BIO che amiamo tantissimo ed un po' consideriamo come nostre sorelle maggiori.
Mi raccomando non ti relegare nel solo forum dedicato alle mogli :-).

Un bacio.

Mary
 
Top
31 replies since 2/6/2009, 20:05   365 views
  Share