X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

Cura delle unghie

« Older   Newer »
  Share  
lorella!!!
view post Posted on 22/5/2014, 10:01




Nel corso delle mie uscite "mordi e fuggi" non ho mai messo lo smalto alle unghie per paura poi di non poterlo togliere in breve tempo e alla perfezione. Voi come fate?
 
Top
lorett@
view post Posted on 22/5/2014, 10:19




Il "Mordi e fuggi", non fa parte della mia esperienza, però se dovessi trovarmici penserei alle unghie finte già colorate.

Loretta.
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 11:41
Avatar

PRINCESS

Group:
Member
Posts:
635
Location:
Milano

Status:


Io uso una tecnica un po' strana ma funziona benissimo..

Mia moglie ha comprato una di quelle macchinette UV per gli smalti in gel...
Non costano molto e alla lunga risparmia sull'estetista...

Lo smalto in gel non è una ricostruzione vera e propria e si toglie abbastanza
facilmente ma... è più resistente e non si rovina al contatto semplice con l'acetone...

Quindi... di solito applico una sola mano di smalto trasparente gel... l'unghia rimane piuttosto naturale
anche se un po' più lucida, ma ci puoi andare tranquellamente in giro en-homme senzadestare
sospetti o occhiatacce... anzi...
In questo modo però, quando switchi (oddio che schifo di termine) en-femme, puoi applicare un
normalissimo smalto colorato sopra aquello gel trasparente...
Vantaggio? Con un po' di acetone levi il colore senza la minima fatica e senza che questo lasci la minima traccia sull'unghia!
Inoltre, poiché lo smalto gel non si rovina con una passata di acetone, il trasparente resta intatto
e pronto per la prossima applicazione colorata!!!

Per togliere quello gel (almeno ogni 15gg per via della ricrescita), prima si passa velocemente
una limetta buffer (a grana molto fine) sulla superficie dell'unghia, poisi lasciano in impacco per un minuto le unghie con l'acetone (io uso un semi dischetto di ovatta leggermente imbevuto tenuto
inposizione con un po' di carta stagnola... masta un minuto perché lo strato è sottile) e poi si raschia
via con un apposito strumentino delicatamente il leggero strato (normalmente chi fa il gel mette uno trasparente, uno o due di colore e un'altro di trasparente, ma io ho un solo strato trasparente) di gel
ammollato.

Il kit si trova anche da acqua e sapone.. macchinetta LED, buffer, raschietto, soluzione sgrassante, remouver (che poi è acetone), primer e smalto... Non costa eccessivamente ma ne vale la pena...

I passaggi sono:
- passaggio veloce del buffer sulla superficie
- pulizia con battuffolo imbevuto nello sgrassatore
- spennellatina di primer lungo il bordo dell'unghia a disegnare il profilo
- mano di gel trasprente con applicazione dei raggi UV (è la cosa più lunga...2 minuti)
- pulizia con lo sgrassatore

fine.

Veroni :wub: ca
 
Top
Nadia_t
view post Posted on 23/5/2014, 08:10




Ciao.
Io uso un normalissimo smalto ad asciugatura rapida.
Sarà forse quasta sua caratteristica che mi consente di levarlo in tempi brevissimi, senza lasciare alcuna traccia.
Metto l'acetone su un foglio di scottex, avvolgo l'unghia per qualche secondo, sfrego leggermente e l'unghia torna pulita.
 
Top
lorella!!!
view post Posted on 23/5/2014, 11:27




CITAZIONE (lorett@ @ 22/5/2014, 11:19) 
Il "Mordi e fuggi", non fa parte della mia esperienza, però se dovessi trovarmici penserei alle unghie finte già colorate.

Loretta.

Ottima idea. Grazie Loretta. La colla delle unghie finte poi come la togli? Con l'acetone? Si leva velocemente?

CITAZIONE (Nadia_t @ 23/5/2014, 09:10) 
Ciao.
Io uso un normalissimo smalto ad asciugatura rapida.
Sarà forse quasta sua caratteristica che mi consente di levarlo in tempi brevissimi, senza lasciare alcuna traccia.
Metto l'acetone su un foglio di scottex, avvolgo l'unghia per qualche secondo, sfrego leggermente e l'unghia torna pulita.

Ci proverò. Grazie Nadia

Veronica grazie per il prezioso consiglio. La procedura, però, mi sembra troppo lunga e "professionale". Andrà sicuramente bene per le grandi occasioni, quando avrò più tempo e spazio a disposizione per prepararmi.
 
Top
lindab
view post Posted on 23/5/2014, 15:13




io uso solitamente degli smalti trasparenti\rosati ad asciugatura rapida, alcuni sono opachi altri brillanti.
Io li porto tutti i giorni, ad un occhio attento non sfuggono, ma non me ne può fregar di meno.
Tieni presente che ci sono smalti che sono "curativi" per cui, alla bisogna, una scusa la puoi anche accampare.
I colori più intensi li lascio alle occasioni particolari, anche se spesso il tempo non basta per mettere , come si deve, anche lo smalto.
Io "lavorerei" sulla tonalità giusta.
Quelle finte, che ho anche comprato, non le ho mai messe
Linda
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 15:26
Avatar

PRINCESS

Group:
Member
Posts:
635
Location:
Milano

Status:


Io infatti uso quello trasarente con la "scusa" (in parte verità) che le unghie tendono a
sbeccarsi sul bordo e ad agganciare i tessuti...
Nessuno a mai avuto da ridire... anzi... hanno trovato l'idea "copiabile"...

Gli smalti normali colorati lasciano semptre del residuo sulla pellicina ai bordi e sulle cuticole...
Con sotto il trasparente gel non succede! E non restano residi nemmeno con gli smalti glitter!

Veronica
 
Top
lorella!!!
view post Posted on 23/5/2014, 15:34




Grazie a tutte. Ho scoperto un mondo sconosciuto!
 
Top
7 replies since 22/5/2014, 10:01   207 views
  Share