X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

le matite

« Older   Newer »
  Share  
valeria98
icon7  view post Posted on 8/8/2013, 16:42




Non so perché, ma non riesco a temperare bene le matite per il trucco.
Ho il temperino nuovo , ma rimane un po' di legno in punta e sono inutilizzabili.
Ma sono le matite che non vanno o il temperino??
Qualche mese fa funzionavano benissimo.
Qualche giorno fa, per fare il contorno occhi, ho bagnato il pennellino ( lingua di gatto) e ho raccolto un po' di nero , dalla punta della matita, per l'interno occhio.
sono riuscita lo stesso in qualche modo, per la mia uscita agostana......
 
Top
marcolfa34
view post Posted on 8/8/2013, 18:25




Tieni le matite in frigorifero. Col caldo la mina si ammorbidisce e si appiccica alla lama del temperalapis che così la strappa invece di tagliarla.
Marcolfa34
 
Top
valeria98
view post Posted on 8/8/2013, 23:20




CITAZIONE (marcolfa34 @ 8/8/2013, 19:25) 
Tieni le matite in frigorifero. Col caldo la mina si ammorbidisce e si appiccica alla lama del temperalapis che così la strappa invece di tagliarla.
Marcolfa34

Grazie del consiglio, proverò :)
 
Top
Dee I
view post Posted on 9/8/2013, 13:39




Un coltello molto affilato o un bisturi, fa miracoli e si sprecano meno di usare il temperino!
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 14:57
Avatar

MISS

Group:
Member
Posts:
453
Location:
Italia centro orientale

Status:


Ma possibile che io non riesca mai a trovare la matita della giusta morbidezza? Tutte le volte che vado a metterla sull'occhio devo calzare rischiando di cavarmelo!!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 15:39
Avatar

FEMALE

Group:
Administrator
Posts:
3,792
Location:
Romana de ROMA

Status:


CITAZIONE (auroracd @ 8/3/2014, 14:57) 
Ma possibile che io non riesca mai a trovare la matita della giusta morbidezza? Tutte le volte che vado a metterla sull'occhio devo calzare rischiando di cavarmelo!!!

Per l'interno occhio, prova ad usare il kajal, è molto più morbido ed è bellissimo.

Per la questione di temperare le matite, quando si verifica il problema di cui parla Valeria, conviene temperarla ripetutamente solo dallo stesso lato in cui c'è maggior presenza del legno, andando pian piano a pareggiare con il lato opposto. In generale, le matite, dovrebbero essere temperate, se abbiamo un temperino con due lame, con la lama del buchino più piccolo per intenderci. Per evitare che si verifichi quanto detto da Valeria, occorre esercitare una pressione costante e cercare di fare un numero intero di giri, per asportare sempre la stessa quantità di materiale.

BYE
 
  Top
Cupay
view post Posted on 24/8/2014, 18:50




le matite sono un vero e proprio mistero.
ok il frigo, ok riscaldarle sul dorso della mano..
ma perchè non lasciano un segno ?
misteri della vita.
 
Top
marcolfa34
view post Posted on 24/8/2014, 20:05




Perchè molte volte la mina si "asciuga" e bisogna ravvivarne la superficie con una girata nel temperalapis.
LA ZIA
 
Top
Cupay
view post Posted on 25/8/2014, 01:04




ho trovato interessante questo articolo.
http://comefare.donnamoderna.com/come-sceg...occhi-6997.html
domani :
- compro dieci tipi di temperamatite diversi e butto quelli che ho
- compro una matita nera e una bianca kajal
- butto tutte le matite che ho finora comprato
- cerco una matita eyeliner (pensavo fossero solo delle specie di pennarelli)
 
Top
8 replies since 8/8/2013, 16:42   193 views
  Share