X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

ANDROCUR, inibitore del testosterone...

« Older   Newer »
  Share  
Tonia65
view post Posted on 3/4/2013, 13:19




Ciao a tutte,
scrivo di getto e credo sia la prima discussione che apro in tre anni abbondanti di iscrizione.
Premetto che odio i farmaci, non ho intenzione di "transitare" e so che è roba cancerogena.
Ho cominciato a pensare di provarlo per un periodo per studiarne gli effetti soprattutto darmi una risposta a diverse domande legate ad un mio "storico" aspetto onanistico compulsivo, che il CD mi ha modificato e, molto, moderato.
Vorrei parlarne un po' con voi: mi aiutate?
Grazie
Tonia
 
Top
marcolfa34
view post Posted on 3/4/2013, 13:58




Cara pazzerellona, il tuo post suscita molti interrogativi. Che cosa sarebbe l'ANDROCUR ?
E' un farmaco che va prescritto da un medico ?
E se non è un farmaco, o lo è di fascia C, quale ne è il principio attivo ?
E, comunque, a quali risultati porterebbe il suo uso ?
Marcolfa
 
Top
valeria98
view post Posted on 3/4/2013, 16:14




L'ANDROCUR è un ormone che viene prescritto dal medico alle trans, è adatto solo per chi ha intenzione di transizionare.
Bisogna sentire il parere dello psicologo e dell'endocrinologo, non sono "caramelle"... :unsure:
 
Top
Tonia65
view post Posted on 3/4/2013, 16:48




carissime,
che piacere leggervi.
In effetti si somministra per diversi motivi, non solo per le trans, ma è molto usato da queste unitamente agli estrogeni.
Ovviamente lo prescrive un medico e se ne consiglia l'uso con supporto psicoterapeutico (se non per problemi prostatici...) .
Mi è tornato in mente perché ricordo che a metà anni settanta mio padre lo prescriveva (era medico) in questa combinazione per dare bellezza alla pelle delle amiche di mia sorella e, al tempo stesso, per controllarne (abusivamente) la fertilità, perché il mix per le donne è anche un potente anticoncezionale.
Io da piccolo lessi il bugiardino diverse volte, lo usava anche mia madre che, per colpa o merito di quel Mengele del mio babbo, non si è nemmeno accorta della menopausa.
Allora non lo presi, se lo avessi fatto, magari aggiungendoci l'etinilestradiolo (sempre dalla console materna), adesso stavo con Vladimir in politica....
Invece decisi di bere uno sciroppo per la tosse con gli amici e passai una notte totalmente fuori di testa...
Da allora decisi che con la chimica avrei voluto averci a che fare il meno possibile e quindi non presi nulla!
Torno all'argomento e faccio un bel copiaincolla, premettendo per chiarezza che la mia prostata sta benissimo...
ANDROCUR ® - Ciproterone
E' utilizzato nel trattamento farmacologico delle deviazioni sessuali patologiche dell'uomo adulto come l'ipersessualità e nel trattamento medico del carcinoma prostatico inoperabile.
Meccanismo d'azione
Il Ciproterone acetato contenuto in ANDROCUR ® è un ormone ad attività anti-androgena, in grado di inibire gli effetti androgenizzanti del testosterone, ed in particolare del suo metabolita attivo di idrotestosterone. Assunto oralmente infatti, il ciproterone acetato è assorbito al livello intestinale e immesso in circolo legato prevalentemente all'albumina, con la quale raggiunge i vari tessuti target espletando un azione competitiva al livello recettoriale.
Più precisamente l'azione antiandrogena si espleta attraverso un meccanismo competitivo utile ad esempio nel :
•Inibire l'ipertrofia prostatica indotta dagli androgeni;
•ridurre irsutismo e accentuazione dei caratteri sessuali secondari maschili;
•Ridurre la libido e l'iperstimolazione sessuale;
•Inibire la spermatogenesi, producendo un infertilità maschile reversibile;
•Inibire l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi, riducendo la secrezione di testosterone, quindi i suoi effetti periferici e centrali.
Tutto qui.....
 
Top
mari-dany
view post Posted on 3/4/2013, 17:32




guarda che questi medicinali sono da prendere con molta attenzione, e sopratutto sotto controllo medico
non è una cosa da prendere così per provare
anche il dosaggio deve essere controllato
quindi...

se hai intenzione di fare il percorso di transizione, affidati a un centro specializzato
non so da te se esite, ma in Italia ve ne sono parecchi, ad esempio qui da noi a Torino il Cidigem con la mitica dottoressa Godano e le sue allieve
 
Top
Phebe
view post Posted on 3/4/2013, 17:55




dove li vendono?

tempo fa presi alcuni boccetti di pillole analoghe a quelle che hai menzionato
feci tutto in solitudine, poi smisi.........nessun effetto collatelare, credo
 
Top
Tonia65
view post Posted on 3/4/2013, 18:33




No, no, ragazze, io in solitudine non voglio fare niente, ma soprattutto non voglio transitare, almeno non con il corpo.
Sono come sono e sono contento così, mi accetto, con tutto il .. pacco..
Il problema sono le pulsioni sessuali che ho sempre avuto e delle quali sono "stufo"....
Ecco l'ho detto!
Baci
Tonia
 
Top
Leda65
view post Posted on 3/4/2013, 19:58




Abbi pazienza, ma se il tuo problema è solo quello di ridurre la libido, non andiamo a scomodare transizioni, ormoni, dosaggi ed effetti collaterali vari! Chi ha fatto il militare quando ancora c'era la leva obbligatoria, si ricorderà sicuramente che, per tenere calmi e tranquilli baldi giovani di nemmeno vent'anni molto arrapati, si usava somministrare regolarmente nella colazione abbondanti dosi di "bromuro" ...è sembravamo tanti tontoloni!!!
Zia Marcolfa, dall'alto della sua enciclopedica cultura saprà senz'altro chiarirci cosa fosse questo "bromuro"
L'Androcur, essendo un anti androgeno , va preso sotto stretto controllo medico e per scopi ben più seri che ridurre la carica sessuale di un individuo!
Con simpatia, Leda
 
Top
mari-dany
view post Posted on 3/4/2013, 20:05




giustissimo
l'androcur serve per chi deve transizionare e basta
per ridurre la libido ci sono altri metodi
(ad esempio pensare alla Rosi Bindi nuda....hihihi)
 
Top
marcolfa34
view post Posted on 3/4/2013, 20:12




CITAZIONE (mari-dany @ 3/4/2013, 21:05) 
per ridurre la libido ci sono altri metodi
(ad esempio pensare alla Rosi Bindi nuda....hihihi)

Incubo !
Comunque la zia Marcolfa adesso se ne va a dormire dopo aver visto su internet che sul bromuro ci sono decine di discussioni in cui ne viene sviscerato l'uso, la composizione, la somministrazione, gli effetti ecc.
Chi ne ha voglia, se li vada a leggere, tanto adesso non c'è più la naja.
Buona notte a tutte
Marcolfa34
 
Top
Tonia65
view post Posted on 4/4/2013, 11:46




Sinceramente tutto mi aspettavo tranne che mi prendeste per il culo....
Grazie comunque
Tonia
 
Top
mari-dany
view post Posted on 4/4/2013, 12:45




ma dai, scherzavo
non prendo in giro nessuna su un argomento che mi tocca così da vicino
 
Top
Phebe
view post Posted on 4/4/2013, 18:04




fatto bene o fatto male come ti ho detto io prendevo delle cose simili, senza supervisione
il fatto di non soffrire di nulla mi fa dormire sonni tranquilli
volevo provare....tutto qui, ma parlo di anni fa, almeno una decina
io nn volevo prendere in giro nessuno...per inciso
:)
c'è sempre il massimo rispetto sopratutto perchè credo che le sorelline qui presenti ( io sicuramente) , chi piu e chi meno abbia proprio per la vera natura di questo forum dei "problemi" o difficoltà nell'essere, quiondi si esige e dimostra sempre il massimo rispetto
un bacio
 
Top
lindab
view post Posted on 4/4/2013, 18:09




Cara Tonia, ti ricordo molto piacevolmente, perchè fondamentalmente mi sei stata subito simpatica.
Le questioni che poni sono interessanti e mi sembra che tu abbia già una certa esperienza, senza dubbio, maggiore della mia.
A quanto ne sò, l'abbinamnto di Androcur (anti-androgeno) e degli ormoni femminilizzanti, costituiscono la base chimica del percorso di transizione.
Sò anche che viene somministrato per la cura della "prostata".
Ma tu ne vuoi fare un'uso assolutamente differente.
Come ti han già detto, forse, e sottolineo il forse vista la mia assoluta ignoranza in materia, è il caso di sottoporre il tuo "problema" una persona competente che certamente potrà illustrarti meglio l'argomento e soprattutto eventuali alternative.
Anche io non sò se sia il caso di assumerlo per i fini che tu hai enunciato, anzi mi viene pure il dubbio che il trattamento sia davvero reversibile, come ho letto.
Chiaro, il nostro corpo, finchè ha modo di produrre ormoni maschili, continuerà a farlo, ma visto quel che si sente dire cioè che sempre più spesso gli uomini sono molto poco virili ... (altrimenti perchè avrebbe tanta diffusione la pillolina blu?)

Detto ciò non ti nego che la questione mi interessa molto: ridurre gli ormoni maschili potrebbe effettivamente consentire, a chi ne ha interesse, di avere alcuni cambiamenti anche corporei.
A me, ad esempio, han sempre detto che gli ormoni maschili potevano essere una delle cause dell'alopecia, anche se ora come ora difficilmente potrei riavere una chioma decente.
Inoltre si potrebbe avere un "miglioramento" della pelle, nel senso di una pelle più delicata e meno grassa.
Stesso discorso credo che si possa fare per l'odore del corpo dovuto essenzialmente alla sudorazione, che dovrebbe volgere al femminile.
Sulla barba, sembra che non ci siano molte speranze di ridurla: difatti, le persone FtM alle quali viene somministrato Androcur o equivalente, acquisiscono subito tali caratteri maschili ed in caso di "ripensamenti" non è detto che se ne vadano via (pressochè irreversibili, sembra...).
Poi ci sono altri effetti legati alla libido ed alla sessualità, quelli per i quali dici di essere interessata al prodotto.
Personalmente sarebbe l'aspetto meno interessante, soprattutto per chi , come me, ha una vita di coppia: si verrebbero a creare nuovi problemi ed a quel punto si porrebbe seriamente il problema di cosa fare della propria vita.
Io fossi in te ne parlerei con un medico.

Quanto alla presa in giro ... non ne farei un dramma, un pò di "spirito" sull'argomento ci può stare! :)
Ciao
Linda
 
Top
simona1970pisa
view post Posted on 4/4/2013, 20:58




Ciao.
Sì l'androcur è preso per transizionare ...ora sugli effetti collaterali non saprei.
Domani ho il primo appuntamento con la psicologa, lo chiederò a lei.
Io vorrei transizionare ma se il giorno dopo che transiziono( che brutto termine)
deve venirmi un cancro....
A parte nessuna sa quando dovremo morire....
Un bacio
Simona-Eva
 
Top
16 replies since 3/4/2013, 13:19   909 views
  Share