X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

Come usare le terre

« Older   Newer »
  Share  
valeria98
view post Posted on 29/1/2013, 16:47




terra_zps11d415ba

Mi sono comprata, oltre alle biancheria, anche la "terra".
Mi sembra scura, ma da un bell'effetto in questa stagione con la pelle pallida ;)
Ma si usa come se fosse cipria?
 
Top
valeria98
view post Posted on 31/1/2013, 00:08




Ma non le avete mai usate voi?
 
Top
Nadia_t
view post Posted on 31/1/2013, 09:09




Ciao,
combinazione l'ho comprata anch'io la scorsa settimana, di un colore più dorato.
In realtà cercavo un fard ma al supermercato dove mi son recata erano sprovvisti.
L'ho usata come fosse per l'appunto un fard, con il pennellone sugli zigomi.
Spero di aver fatto bene, non resta che attendere i consigli delle più esperte.

Con simpatia.
 
Top
marcolfa34
view post Posted on 1/2/2013, 09:03




Teoricamente, la terra andrebbe spolverata su tutto il viso e sul collo, con pennello largo e morbido per "ravvivare l'incarnato" ma ci vuole una mano molto leggera ed esperta per non creare l'effetto Pocahontas.
Dato che è un tipo di polvere colorata la si può anche usare, come ha appena detto Nadia, come fard, sempre tenendo presente l'abbinamento con la base (fondo tinta e/o cipria).
Il fard dev'essere visibile ma non più di tanto (un po' meno appariscente di quanto non mostrino le annunciatrici e le presentatrici della TV) a meno di volerlo usare per una serata in discoteca o simili dove osare è permesso.
Marcolfa34
 
Top
mari-dany
view post Posted on 1/2/2013, 12:28




io lo uso come dice marcolfa
ma in una tonalità molto chiara, solo un filino più dell'incarnato naturale
altrimenti sei sempre abbronzata!
va bene perchè elimina quell'effetto pelle lucida che danno certi fondotinta
 
Top
valeria98
view post Posted on 1/2/2013, 14:34




Ho provato, mettendone un leggero strato si vede appena appena, solo per dare un pò di colore :)
 
Top
Animasalva
view post Posted on 2/2/2013, 19:50




Anch'io la uso come fard, per dare colore sugli zigomi.
Se la si spennella un po' sotto il mento, dovrebbe mascherare il doppiomento (scusate la ripetizione).
 
Top
Caterina80
view post Posted on 8/8/2014, 00:16




Dunque, rispolvero questo vecchio post per aggiungere qualcosa di più: terre, illuminanti, fard fanno parte di quella branca di trucchi per esaltare e modificare un viso. In tutte le tecniche pittoriche come anche nella computer grafica si tengono presente due cose: il nero crea profondità, il bianco esalta. La terra serve per creare profondità e stondare un viso, nel nostro caso è utile non solo per dare un colpo di fino a fine trucco ma sopratutto per esaltare quelle parti come zigomi o labbro inferiore, inoltre essendo il viso di un uomo diverso da quello di una donna possiamo ricreare quella forma tipica nel viso di una donna, bisogna avere pratica e sopratutto sfumare sfumare sfumare. Si può utilizzare, oltre le terre, stick in crema che sono proprio terre ma in crema. Vedete la foto del mio avatar? lo zigomo destro è esaltato da terre e fard, ed il naso è più sottile per via della terra.
 
Top
Cupay
view post Posted on 8/8/2014, 00:53




sfumare con cosa ? che tipo di pennello usi ?
 
Top
marcolfa34
view post Posted on 8/8/2014, 05:01




Se tu non fossi quella che sei, ti direi di farti consigliare da una commessa o da un'estetista ma, visto come stanno le cose, puoi sfumare il fard da sola usando i polpastrelli di indice e medio dopo aver dato una spennellata, non troppo pesante, per favore, sugli zigomi. Data la forma del tuo volto dovresti applicare il fard orizzontalmente, così da allargarlo otticamente.
Resta comunque sempre valido il consiglio della prima riga.
LA ZIA
 
Top
valeria98
view post Posted on 8/8/2014, 10:14




La uso sempre , la terra (quella della foto), ai lati del naso e zigomi. Anche per scurire se il fondotinta appare troppo chiaro....
 
Top
10 replies since 29/1/2013, 16:47   223 views
  Share