X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

GENERE SESSUALE & ORIENTAMENTO SESSUALE

« Older   Newer »
  Share  
gioiatg
icon1  view post Posted on 15/3/2012, 16:07




Care Amiche visto che sono appena arrivata Voglio raccontarvi, nel rispetto di ciascuna di Voi, la mia esperienza che negli ultimi anni mi ha portato a realizzare il mio sogno: essere più femminile senza modificare la mia preferenza sessuale.

Ho prima di tutto compreso che non dovevo collegare il “Genere Sessuale” (quello che si sente di essere) con l’”Orientamento Sessuale” (il sesso da cui ci si sente attratti) secondo i modelli imposti dalla società (ad un maschio deve piacere una femmina e ad una femmina deve piacere un maschio).

Anche se sono nato maschio mi sono sempre sentito molto Femmina e ho deciso che il mio Genere Sessuale era quello in cui dovevo dare molto spazio al mio Lato Femminile senza però rinnegare alcune mie componenti maschili. Per questo mi considero una TransGender e non una Transessuale.

Mi piace vivere come una donna ma sono invece sempre ancora attratta e desidero solo persone con un aspetto "molto femminile" (Donne Genetiche, TransGender come me, Transessuali). Come ho già scritto nella mia presentazione, mi si può considerare una Trans-Lesbica (non è importante la terminologia ma il concetto).

Per essere ed diventare ciò che desideravo, ho iniziato una terapia ormonale molto leggera a base di estrogeni circa quattro fa: sono riuscita e sviluppare il seno (una quasi seconda misura) e soprattutto avere dei bei capezzoli (che per me sono la zona esogena più incredibile ed eccitante). Ma, come già detto, ho mantenuto anche vivo ed attivo il mio “lui”. Questo ha rappresentato il raggiungimento del mio equilibrio tra il mio “Genere Sessuale” ed il mio ”Orientamento Sessuale”.

Io sono felice adesso di come sono. Vivo la maggior parte della mia vita esteriore come donna: ho fatto anche un intervento chirurgico facciale per l’eliminazione dei peli del viso e una piccola modellazione del naso, mi sono fatta crescere i capelli e li ho tinti con il mio colore preferito (rosso rame). Ma la mia vita interiore è soprattutto più femminile che maschile anche se dentro di me c’è “qualcosa in più”.

Vi scrivo queste mie personalissime confidenze senza voler offendere nessuna di Voi ma con la speranza di darvi un aiuto (se ne sono in grado) e sapere se Qualcuna di Voi ha avuto anche le mie stesse sensazioni e gli stessi desideri.

Un bacio a Tutte le Amiche del Forum

;) gioia
 
Top
lindab
view post Posted on 15/3/2012, 20:31




Ciao Gioia.
Si io credo di somigliarti abbastanza quanto a desideri ed orientamento ma ad oggi non ho fatto praticamente nulla per femminilizzare il mio aspetto, salvo utilizzare un abbigliamento che passa per unisex ma è femminile.
Continuo a meditare sull'opportunità o meno di fare il laser per eliminare la barba, ma alla fine non mi decido mai, anche perchè non ho ancora ben chiaro come la pensa mia moglie (ed a me interessa moltissimo tenerne conto...).
Chissà forse resterò per sempre una T*Inside, anche se non nego che non ne sono granchè entusiasta.
Ciao, Linda
 
Top
katy08cd
view post Posted on 15/3/2012, 22:46




si ti capisco..e poi ho avuto la prova schiacciante XD

settimane fa' ero iscritta su badoo (mio dio che posto idiota con palestrati\sfigati morti di figa )

nonostante mi hanno contattato in parecchi e certi (ROMANTICONI) mi dicevano delle oscenita di ogni genere
e mi facevano vedere le loro foto palestrati nudi ecc...non mi succedeva niente anzi io cercavo donne\sorelline perche' sono attratta dal mondo femminile

poi mi sono cancellata..badoo non fa per me XD
 
Top
valeria98
view post Posted on 15/3/2012, 23:10




CITAZIONE (katy08cd @ 15/3/2012, 22:46) 
si ti capisco..e poi ho avuto la prova schiacciante XD

settimane fa' ero iscritta su badoo (mio dio che posto idiota con palestrati\sfigati morti di figa )

nonostante mi hanno contattato in parecchi e certi (ROMANTICONI) mi dicevano delle oscenita di ogni genere
e mi facevano vedere le loro foto palestrati nudi ecc...non mi succedeva niente anzi io cercavo donne\sorelline perche' sono attratta dal mondo femminile

poi mi sono cancellata..badoo non fa per me XD

Ho provato anch'io , ma la probabilità di fare amicizie è vicina allo zero, anche in altri forum di incontri....
 
Top
valeria98
view post Posted on 15/3/2012, 23:29




CITAZIONE (gioiatg @ 15/3/2012, 16:07) 
..............
Vi scrivo queste mie personalissime confidenze senza voler offendere nessuna di Voi ma con la speranza di darvi un aiuto (se ne sono in grado) e sapere se Qualcuna di Voi ha avuto anche le mie stesse sensazioni e gli stessi desideri.

Un bacio a Tutte le Amiche del Forum

;) gioia

Stesse sensazioni e stessi desideri.... o molto simili. Anche se il travestimento è stata una mia scoperta recente, mi sono sempre sentita "femmina".
Semmai travestita da uomo nella vita di tutti i giorni. Di capelli ne ho pochi e devo mettere la parrucca, ma già fa caldo tenerla ( oggi sotto il sole faceva già un gran caldo).
Non so se posso considerarmi una transgender, non certo transessuale.
Ho comprato molti abiti femminili, ormai nel mio armadio c'è più roba femminile che maschile :)
 
Top
abbie1971
view post Posted on 16/3/2012, 05:01




QUOTE (gioiatg @ 15/3/2012, 16:07) 
[..]Ho prima di tutto compreso che non dovevo collegare il “Genere Sessuale” (quello che si sente di essere) con l’”Orientamento Sessuale” (il sesso da cui ci si sente attratti) secondo i modelli imposti dalla società (ad un maschio deve piacere una femmina e ad una femmina deve piacere un maschio).
Anche se sono nato maschio mi sono sempre sentito molto Femmina e ho deciso che il mio Genere Sessuale era quello in cui dovevo dare molto spazio al mio Lato Femminile senza però rinnegare alcune mie componenti maschili. Per questo mi considero una TransGender e non una Transessuale.[..]

Il tuo messaggio mi ha molto incuriosita. Forse perche' anch'io mi sono interrogata a lungo sulla tua stessa domanda e sensazione? certamente :)

Alcune di voi che leggete probabilmente capirete molto bene quello che sto per dire......

perche' nel tuo messaggio, insieme a sacrosante verita' che nel comprenderle e viverle ti rendono molto onore (come capire sul serio la differenza tra genere ed identita') e il percorso di ricerca del se' che e' difficile nella sua brutale onesta' (devi essere veramente forte per affrontare la ricerca senza dirti bugie) .... c'e' anche sotto sotto qualcosa di strano....

La voglia di cercare di rinchiudersi sotto una definizione, un'etichetta.

Ecco, questo lo trovo uno sbaglio. sbaglio che ho fatto anch'io in passato, intendiamoci.... sbaglio che cho fatto anche recentemente in un ambito non legato all'identita..... lo sbaglio di cercare di descriversi sulla base di concetti gia' conosciuti ed accettati dalla socialita'.

bisogna rendersi conto che le persone sono tutte diverse. E PIU' SI RICERCA NOI STESSE CON ONESTA' PIU' SI TROVA DIVERSITA' non solo nelle sfumature, ma spesso anche nelle definizioni generali.

Guarda me. Tecnicamente sono una transessuale. sto aspettando l'intervento. Dopo non saro' piu' trans* avendo finito il percorso. cosa saro'? femmina? no. geneticamente non lo sono. e allora?

e allora la mia risposta e' che io sono io. se qualcuno mi chiede chi sono, la risposta e' unica. io sono Andrea. e sempre lo saro', prima e dopo e durante.

tutto il resto, tutte le etichette possono solo descrivere, in un dato discorso, solo alcune sfaccettature di me. Ma una persona e' una cosa cosi' complicata e meravigliosa che non e' possibile mettere un'etichetta.

ti faccio un solo esempio, dalla mia esperienza, che non comprende assolutamente altre cose che pure esistono e sono importanti.

Ho trovato quello che credo sia l'amore della mia vita, corrisposto.

E' un ragazzo a cui piace ogni tanto essere una ragazza (e lasciamo perdere i motivi che non interessano in questo esempio).

Io, quando sto con Lui, e usciamo, Io trans ancora non operata, che etichetta ho? gay?
E se esco con Lui in modalita' femminile che etichetta ho? lesbica? etero?
E dopo che saro' operata, che etichetta avro'? saranno scambiate?

E per chi se lo chiedesse, mi piace molto anche per questo suo aspetto.

pensaci. pensateci.

Il mondo e' fatto di etichette, per potersi capire. per poter fare discorsi generali.

Ma non e' possibile, soprattutto nella sessualita', appiccicare etichette.

Perche' non appena vai oltre la generalizzazione spinta, non siamo piu' definibili.

E trovo che questa sia la mia piu' grande realizzazione. Accettare la mia paricolarita' ed accettare quella degli altri.

"Infinite diversita' in infinite combinazioni"

Grazie, Gioia, per lo spunto per farmi scrivere di queste cose.
E visto che sei di roma, chissa' che non ci si veda al Muccassassina o in altre feste piu' ... particolari :)

Andrea
 
Top
giadaada
view post Posted on 16/3/2012, 09:29




Carissima Abbie,che piacere rileggerti (...lo sarebbe molto di più se non sparissi per così lunghi periodi...) !!
Come sempre il tuo intervento è puntuale e tempestivo !!
Non abbiamo bisogno di dirci molto di più noi due....ma di certo Gioia ne saprà trarre gli spunti di riflessione necessari per proseguire con sempre maggior serenità nel suo percorso...
Ed a Gioia dico grazie per aver voluto condividere aspetti così personali della sua vita...augurandomi continui ad interagire con noi senza riserve nè timori...e le sugerisco anche di incontrarti...è sempre una gran bella esperienza !!
A presto,spero,ed un abbraccio ad entrambe.
Giada
 
Top
under_nico
view post Posted on 16/3/2012, 10:03




Ciao Gioia e benvenuta... questo è il posto giusto per fare queste "riflessioni ad alta voce" che, come vedi, abbiamo fatto (e continuiamo a fare) tutte.
Poi chissà perché io ed Abbie continuiamo ad incrociarci sempre sugli stessi thread!!! ...un segno? Ahahah...

Anche io mi rifletto nell'etichetta trangender piuttosto che in altre anche se, come Abbie, sfuggo e mi piace sfuggire alle definizioni.

Una delle differenze sostanziali tra me e te è che io trovo desiderabili anche gli uomini e questo dimostra ancora una volta che non ci sono categorie fisse ma ognuno è quello che è.

Grazie per esserti "esposta", non è detto che insieme ad Abbie non organizziamo un pulmino rosa per il Mucca!
 
Top
gioiatg
view post Posted on 16/3/2012, 12:46




Vi ringrazio per le risposte ed i consigli, sopratutto quelli di Abbie e Valentina.

Concordo pienamente che ognuno è quello che è e che le definizioni non sono universali.

Io le ho usate per poter dare un senso ed una logica a quanto ho scritto, per aiutarmi a cercare di rendere il mio messaggio più chiaro.

Credo che possiamo almeno condividere questo punto: DOBBIAMO ESSERE ONESTE VERSO NOI STESSE AD ACCETTARE E FAR VIVERE PIENAMENTE LA FEMMINILITA' CHE C'E' IN NOI , OGNUNA NEL MODO CHE LA FA STARE MEGLIO E LA FA SENTIRE REALIZZATA.

Un bacio a Tutte VOI.

;) :D gioia
 
Top
francy-73
view post Posted on 16/3/2012, 20:49




CITAZIONE (gioiatg @ 16/3/2012, 12:46) 
Credo che possiamo almeno condividere questo punto: DOBBIAMO ESSERE ONESTE VERSO NOI STESSE AD ACCETTARE E FAR VIVERE PIENAMENTE LA FEMMINILITA' CHE C'E' IN NOI , OGNUNA NEL MODO CHE LA FA STARE MEGLIO E LA FA SENTIRE REALIZZATA.

Ciao Gioia,
concordo con te sul fatto che "essere oneste verso noi stesse" sia una cosa fondamentale.

Ma essere oneste verso noi stesse potrebbe portare, in alcuni casi, a comprendere che in noi non è presente una femminilità così forte da rendere necessarie determinate scelte.
 
Top
Macirda
view post Posted on 13/2/2013, 10:01




chi non sa chi è cerca dalle definizioni create dagli altri un'etichetta da appiccicarsi addosso. chi, magari a fatica, ha capito chi è, se la scrive da solo l'etichetta, o proprio lascia perdere e vive liberamente. è difficile. è sicuramente difficile.
congratulazioni a chi ci riesce e in bocca al lupo a chi ci sta provando!
 
Top
sara_ts
view post Posted on 14/2/2013, 15:29




Care amiche, la vita di ognuna di noi è univoca, e soprattutto, la libertà personale è l'elemento che fa scaturire ciò che effettivamente vuoi essere. Certo è, che se non avessi avuto legami affettivi così importanti, anch'io avrei fatto come Gioia e Abbie. Nessuno avrebbe avuto il diritto di dirmi cosa avrei dovuto fare della mia vita. L'avrei certamente sbranato, credetemi. A culofan tutte le etichette del mondo.
:angry:

Sara
 
Top
tania napoli
view post Posted on 2/1/2014, 16:31




Gioia, che bello leggere il tuo post ed i commenti e non sentirsi l'unica a pensarla in un certo modo!
Da tanto cerco di far capire alle persone che conosco che genere sessuale (reale o percepito) ed orientamento non sono legati.
A tante persone, soprattutto per ignoranza, non entra in testa
 
Top
sissydanielle
view post Posted on 4/3/2014, 15:06




CITAZIONE (gioiatg @ 15/3/2012, 16:07) 
Care Amiche visto che sono appena arrivata Voglio raccontarvi, nel rispetto di ciascuna di Voi, la mia esperienza che negli ultimi anni mi ha portato a realizzare il mio sogno: essere più femminile senza modificare la mia preferenza sessuale.

Ho prima di tutto compreso che non dovevo collegare il “Genere Sessuale” (quello che si sente di essere) con l’”Orientamento Sessuale” (il sesso da cui ci si sente attratti) secondo i modelli imposti dalla società (ad un maschio deve piacere una femmina e ad una femmina deve piacere un maschio).

Anche se sono nato maschio mi sono sempre sentito molto Femmina e ho deciso che il mio Genere Sessuale era quello in cui dovevo dare molto spazio al mio Lato Femminile senza però rinnegare alcune mie componenti maschili. Per questo mi considero una TransGender e non una Transessuale.

Mi piace vivere come una donna ma sono invece sempre ancora attratta e desidero solo persone con un aspetto "molto femminile" (Donne Genetiche, TransGender come me, Transessuali). Come ho già scritto nella mia presentazione, mi si può considerare una Trans-Lesbica (non è importante la terminologia ma il concetto).

Per essere ed diventare ciò che desideravo, ho iniziato una terapia ormonale molto leggera a base di estrogeni circa quattro fa: sono riuscita e sviluppare il seno (una quasi seconda misura) e soprattutto avere dei bei capezzoli (che per me sono la zona esogena più incredibile ed eccitante). Ma, come già detto, ho mantenuto anche vivo ed attivo il mio “lui”. Questo ha rappresentato il raggiungimento del mio equilibrio tra il mio “Genere Sessuale” ed il mio ”Orientamento Sessuale”.

Io sono felice adesso di come sono. Vivo la maggior parte della mia vita esteriore come donna: ho fatto anche un intervento chirurgico facciale per l’eliminazione dei peli del viso e una piccola modellazione del naso, mi sono fatta crescere i capelli e li ho tinti con il mio colore preferito (rosso rame). Ma la mia vita interiore è soprattutto più femminile che maschile anche se dentro di me c’è “qualcosa in più”.

Vi scrivo queste mie personalissime confidenze senza voler offendere nessuna di Voi ma con la speranza di darvi un aiuto (se ne sono in grado) e sapere se Qualcuna di Voi ha avuto anche le mie stesse sensazioni e gli stessi desideri.

Un bacio a Tutte le Amiche del Forum

;) gioia

Ciao. Concordo appieno. Personalmente adore tutto cio' che e' femminile e mi sento una sissy lesbica.
Danielle

CITAZIONE (tania napoli @ 2/1/2014, 16:31) 
Gioia, che bello leggere il tuo post ed i commenti e non sentirsi l'unica a pensarla in un certo modo!
Da tanto cerco di far capire alle persone che conosco che genere sessuale (reale o percepito) ed orientamento non sono legati.
A tante persone, soprattutto per ignoranza, non entra in testa

Sono felicissima!!! Ho trovato finalmete persone che la pensano come me.
Ciao a baci a tutte. Danielle
 
Top
Cupay
view post Posted on 19/5/2014, 12:21




io non sono mai riuscito a capire in tanti anni quale sia il mio orientamento sessuale ne tantomeno la mia identità di genere.

so di avere diverse personalità.
l' unica cosa che posso fare è farle dialogare tra loro.

ma io ho scelto di non vivere quindi, la mia opinione conta zero.
 
Top
31 replies since 15/3/2012, 16:07   1160 views
  Share