X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

La vostra prima scarpa

« Older   Newer »
  Share  
sarataccotrans
view post Posted on 12/2/2011, 18:51




Vi ricoedate il vostro primo acquisto?

Per me il detto "la mia prima scarpa non si scorda mai" funziona ancora.

Il mio primo acquisto risale a circa 20 anni fa' in una sera d'agosto mentre ero in vacanza a Riccione e passeggiando tra i negozietti mi sono imbattuto in uno di scarpe e come fanno loro, hanno anche parecchia merce tra gli scaffali anche per strada e curiosando ho trovate le mie prime scarpe tacco nove nere, numero 41 e con un po' d'imbarazzo le ho prese e sono andato alla cassa a pagare. Mi ricordo ancora molto bene che sono stati minuti molto sofferti pero' e' andato tutto bene, per loro basta che uno paga che sono contenti e cosi' e' stato

image

Uploaded with ImageShack.us

Da quel momento per 2 o 3 anni ogni estate era un acquisto anche se al giorno d'oggi la mia collezzione di scarpe e' sempre in crescita. Ultimamente e' un po' che non le conto ma sicuramente sono piu' di 80.
Le scarpe per me sono la cosa piu' bella che una donna possa avere ed anche per me questa passione e' diventata quasi una malattia perche' non riesco piu' a controllarmi, ogni volta che passo davanti ad un negozio con delle belle scarpe in vetrina la tentazione e' sempre forte.

Per restare in tema questo e' il mio ultimo acquisto fatto ieri sera, per fortuna che costano poco ( 18 euro ) altrimenti...

image

Uploaded with ImageShack.us


Ciao, Sara
 
Top
ClaudiaCD
view post Posted on 12/2/2011, 21:58




Il mio primo acquisto è stato memorabile anche per me, perché meditato per tantissimo tempo prima di prendere la decisione.
Grazie ad un paio di scarpe di mia zia, trovate per caso a casa sua, ho capito che numero dovessi scegliere per non incorrere in errori, quindi decisi di comprarmi, finalmente, un paio di scarpe che mi andassero bene.

Non appena presa la patente, andai al vicino centro commerciale e mi diressi subito al reparto femminile, dove avevo già visto quelle che dovevano essere le mie prime scarpe, trovai subito il 39, presi e pagai.

Erano un paio di decolletè blu, tacco 8,5 (tantissimo per quel periodo) con la punta né lunga, né tonda. Appena in macchina le provai immediatamente e mi calzavano alla perfezione.

Purtroppo quelle scarpe non le ho più, e non ho nemmeno una loro foto, però ho quella del secondo paio, acquistato pochi mesi dopo, nel '95.

scarpa11.th

Uploaded with ImageShack.us

Negli anni sono andate e venute decine di paia, tra decolletè, stivali, ballerine, sandali, di ogni forma e colore. Al momento, causa il poco spazio ne ho "solo" una ventina di paia. :D

Edited by ClaudiaCD - 27/9/2011, 21:07
 
Top
.veronica
view post Posted on 13/2/2011, 00:19




CITAZIONE (sarataccotrans @ 12/2/2011, 18:51) 
Vi ricoedate il vostro primo acquisto?

Per me il detto "la mia prima scarpa non si scorda mai" funziona ancora.

al giorno d'oggi la mia collezzione di scarpe e' sempre in crescita. Ultimamente e' un po' che non le conto ma sicuramente sono piu' di 80.
Le scarpe per me sono la cosa piu' bella che una donna possa avere ed anche per me questa passione e' diventata quasi una malattia perche' non riesco piu' a controllarmi, ogni volta che passo davanti ad un negozio con delle belle scarpe in vetrina la tentazione e' sempre forte.

Ciao, Sara

Concordo perfettamente: sono una vera shoes addict e anch'io ne ho circa 80 paia: in questi giorni di saldi ho preso quattro paia di stivali (da 10-15 euro) sia con tacco basso sia con tacco alto, di cui un tronchetto e tre alti fino al ginocchio e più. La cosa divertente è che tutti sono stati provati davanti alle commesse che non hanno fatto una piega (uno anche ad un mercato all'aperto)-

Come primo paia di scarpe delle ballerine dorate come si usavano negli anni '80.

Veronica
 
Top
valery.t
view post Posted on 13/2/2011, 01:35




Io al momento ne ho 151 di paia tra scarpe e stivali, nei prossimi giorni diventeranno 152, e a breve forse anche 157.

Il mio primo paio sono stati degli stivali a tacco a spillo 10 neri, che ho ancora in perfetto stato, dato che ogni volta che uso un paio lo ripulisco e lo ripongo nella scatola. ^_^
 
Top
fl.auto
view post Posted on 14/2/2011, 12:17




Le comprai un 10 anni fa, a viareggio erano decolte tacco 10 color argentate, molto carine una mia amica trans me le ha requisite.

Ciao
 
Top
gisella.31
view post Posted on 15/2/2011, 19:41




un pomeriggio in bici, lontano da casa da solo in una grande città. Entro in un negozio di cose usate cercando qualcosa di 'interessante'. Vedo delle scarpe panna, con cinturino sotto la caviglia, tacco 6-8. Un altro paio nere tacco 10 o più ...troppo. Tutt'e due i paia sono il mio numero.
Riguardo le altre la linguetta davanti in cui passa il cinturino. Non resisto, invento una cosa e compro altre cose che costano niente dicendo che preparo uno scherzo.. scusa credibile? forse no. Comunque abbastanza inutile a raccontarla. Tratto il prezzo, sempre per l'apparenza.. ormai non sarei tornato indietro.
Ed ecco esco dal negozio. Ho la mercanzia nello zainetto e mentre pedalo più veloce di Bartali (...dopato solo di adrenalina) penso a quanto sarebbe bello se calzassero bene. Arrivo finalmente a casa e le provo con le calze e la gonna... WwooooowwWW
 
Top
SimonettaG
view post Posted on 15/2/2011, 20:36




Il mio primo paio sono stati dei sandali neri con tacco e zeppa altissima, acquistati in un centro commerciale circa 8 anni fa', quelle li non le ho più, forse le ho buttato o chissa.
Il secondo paio sono stati dei sandali dell"agnese trend, e quella volta ho fatto una pessima figura con il negoziante (anche questi non li ho più).
Al momento comunque sono arrivata alla cinquantina di paia tra scarpe, sandali e stivali, che tengo in un deposito (purtroppo ho la casa piccola e la mia compagna non sà ancora niente di simonetta).
 
Top
Birdie
view post Posted on 3/3/2011, 14:40




Il mio primo acquisto risale a circa 25 anni fa: era un paio di decolleté
color camoscio con tacco di 3 cm... Allora portavo ancora il 41 e trovai in un
normale negozio.

Mi ricordo, che in uno dei momenti di basta-elimina-tutto, finirono in una
raccolta per abbigliamento usato...

B.
 
Top
Giuli@ Trav
view post Posted on 4/3/2011, 12:42




Ciao fantastiche "sorelline",
Il mio primo paio di scarpe da donna che ho acquistato è il seguente ...
Un decoltée nero con tacchi a spillo 12 cm ... Sono molto legata a lui visto che mi ha fatto conoscere il Mondo da altre altezze!!! :P


3250-u.jpg


Un bacio grande grande ...

Giuli@ ;)
 
Top
crossdresser28
view post Posted on 23/5/2011, 18:04




Io ho iniziato con un paio di decoltè nere con tacco da 5 cm, con la forma un po' da "nonna". Avevo paura di cadere con i tacchi a spillo.
Una volta ho poi preso il coraggio a due mani e ho comprato un paio splendido di decolletè (le adoro e non metterei mai altro) nere con tacco da 9,5. L'ho tenuto in hotpel per tutti i giorni di una trasferta di una intera settimana, alla fine ci camminavo su anche abbastanza bene, le prime sono finite nel dimenticatoio ;)
 
Top
mariastellad
view post Posted on 24/5/2011, 05:10




Quelle mie erano molto simili a queste:

http://cgi.ebay.it/SCARPE-APERTE-DIETRO-CA...=item5194dcfe39

numero 38 allora avevo 12 anni
il tacco circa 8 cm per quelle prime
esperienze, era buono, i primi passi li feci
con queste e quelle nella foto sotto sempre
tacco 8.
Ricordo che dovetti aspettare alcuni mesi
per calzarle bene in quanto un pò larghe.
Le indossavo con un
abitino estivo rosso corallo tipo marylin,
reggiseno e perizoma neri sotto
Erano stupende !!!

CITAZIONE (Giuli@ Trav @ 4/3/2011, 13:42) 
Ciao fantastiche "sorelline",
Il mio primo paio di scarpe da donna che ho acquistato è il seguente ...
Un decoltée nero con tacchi a spillo 12 cm ... Sono molto legata a lui visto che mi ha fatto conoscere il Mondo da altre altezze!!! :P


image


Un bacio grande grande ...

Giuli@ ;)

Anche le tue
sono stupende. Ciao
 
Top
marycandy
view post Posted on 8/7/2011, 14:25




io ho comprato 7-8 anni fa un paio di decolleté nere con tacco di 12 cm a spillo; solo dopo averle comprate mi sono accorta che era quasi impossibile camminarci ma le conservo ancora, nonostante periodicamente sia costretta a buttare qualcosa causa spazio per le mie cose ristrettissimo
 
Top
claudiatrav
view post Posted on 13/7/2011, 23:04




io oggi ho comprato il mio primo paio, sandalo a zeppa nero con tre pietre sopra rivestito di paglia della lalù mod. celilia num. 40
 
Top
federica2371
view post Posted on 14/7/2011, 07:48




il mio primo acquisto è di 4 anni fa un paio di decolletè tacco 3, sono entrata nel negozio con l'idea di comprare un paio di scarpe anche se non avevo deciso il modello ho girato per gli scaffali tutta agitata cercando di non attirare troppe attenzioni. Poi mi è presa la paura e sono uscita e fatto un breve giro sono ritornata nel negozio e le ho prese, appena in macchina lo ho provate andavano bene arrivata a casa di corsa a mettere la gonna e via allo specchio per vedere come mi stavano, l'emozione era tale che lo ricordo come se fosse stato ieri.

Federica
 
Top
Sig.Jonk
view post Posted on 19/7/2011, 17:46




Ancora non fatto, io ho indossato solo scarpe o tacchi di membri della mia famiglia ma il mio primo acquisto ancora non fatto. Appena lo faccio vi faccio sapere >.< le scarpe non credo le comprerò, in casa, indubbiamente prima o poi le vedranno magari i collant e i trucchi si, speriamo non costino troppo u.u

Miley
 
Top
118 replies since 12/2/2011, 18:51   6568 views
  Share