X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

consigli rossetto

« Older   Newer »
  Share  
deborah_cros
view post Posted on 21/4/2007, 13:31




Vi ascrivo alcuni consigli per applicare meglio il rossetto...

1) PREPARA LE LABBRA
Esfolla spesso le labbra con un spazzolinoda denti....sarai sorpresa sorpresa dall'effetto levigante del tuo rossetto.Applica del fondotinta o il correttore per uniformare il colore e costruire la base per un colore a lunga durata.


2) SCEGLI IL COLORE
Scegli il colore che si avvicini alla tonalita' naturale delle tue labbra e dei vestiti che indossi.Utilizza un colore chiaro e delicato per il giorno.( Rossetto Ultraidratante)e tonalita' piu' scure con finitura lucida per la sera (rossetto Ultaidratante Luminoso e Metallici).


3) APPLICA IL ROSSETTO
Sottoporre le labbra con una matita contornolabbra. Utilizza un colore simile alla tonalita' del rossetto.Con l'aiuto di un pennello per labbra , riempi con il colore .Fissa il rossetto ed elimina l'eventuale eccesso di colore stringendolo una velina tra le labbra. Riapplicare se neccessario.

sicura di avervi fatto cosa gradita


Deborah
 
Top
Myll
view post Posted on 4/8/2007, 11:47




Sei una maestra: brava!
 
Top
SissyBreton
view post Posted on 12/9/2007, 12:09




Ciao a tutte.Per gnfiare bene le labbra consiglio "rigonfialabbra" di "cambia pelle".Lo sto utilizzando da una settimana e i risultati sono più che ottimi.BaciBaci -M-
 
Top
Pao1etta
view post Posted on 22/12/2008, 03:17




Uso matita rossa, rossetti diversi e lucidalabbra... non so cos'è il rigonfialabbra, ma non ho mai trovato un qualche cosa che al primo contattto non se ne vada via lasciando l'impronta.
Potreste darmi consigli?
 
Top
Marika Boim
view post Posted on 6/11/2013, 19:21




anche io avrei un problemino..
seguo sempre i consigli di Deborah_Cros, utilissimi ^_^
ma nei giorni sucessivi all'utilizzo del rossetto ho sempre le labbra sofferenti con tendenza a screpolarsi.
non capisco se è normale o se ho qualche forma di allergia o intolleranza. :unsure:
conoscete qualche rimedio o qualche marca di rossetto meno aggressivo?
grazie
 
Top
marcolfa34
view post Posted on 6/11/2013, 20:47




Che cosa usi per togliere il rossetto ?
Può anche darsi che i disturbi dipendano da questo.
Marcolfa34
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 21:58

monica

Group:
Utente incontrato
Posts:
3,524
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (Marika Boim @ 6/11/2013, 19:21) 
anche io avrei un problemino..
seguo sempre i consigli di Deborah_Cros, utilissimi ^_^
ma nei giorni sucessivi all'utilizzo del rossetto ho sempre le labbra sofferenti con tendenza a screpolarsi.
non capisco se è normale o se ho qualche forma di allergia o intolleranza. :unsure:
conoscete qualche rimedio o qualche marca di rossetto meno aggressivo?
grazie

Anni fa ho avuto un problema simile con un rossetto perlato (tra l'altro acquistato in profumeria e pagato non poco). Una volta tolto mi rimaneva un'irritazione sulle labbra che durava un paio di giorni e le mucose tendevano a screpolarsi.
L'ho regalato a mia moglie perché a lei non dava disturbi. Ne ho preso un altro e non ho più avuto questo tipo di problema.
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 09:52
Avatar

FEMALE

Group:
Administrator
Posts:
3,792
Location:
Romana de ROMA

Status:


I ROSSETTI

Vengono applicati sulle labbra che sono tra le parti più sensibili del corpo essendo caratterizzate da uno strato corneo estremamente sottile, da un esiguo numero di ghiandole sebacee e dalla mancanza di ghiandole sudoripare per cui sono mantenute umide solo dalla saliva.
In caso di cattivo tempo, freddo o vento le labbra possono screpolarsi, diventare secche o essere affette da dolorose spaccature.
Caratteristica di un rossetto deve essere quella di non irritare le labbra né di esercitare un’ulteriore essiccazione oltre quella di non contenere sostanze tossiche o velenose in quanto essi vengono in parte ingeriti.
La forma cosmetica più usata è quella in stick a base grassa contenente oli e cere e molti altri ingredienti: spesso un rossetto è composto da oltre 25 componenti.
Tra gli additivi sono presenti grassi semisolidi come burro di cacao, lanolina, miscele di esteri di acidi grassi isomeri con punto di fusione intorno ai 28°C per migliorarne la stesura, cera d’api, alcanoammidi di acidi grassi e alcol cetilico ( 1-esadecanolo) usato come emolliente ed emulsionante per ammorbidire la pelle.
Uno stick cremoso grasso risulta migliore per la salute delle labbra rispetto a uno secco e duro, ma viene asportato con maggiore facilità.
Per accrescere la conservabilità degli stick colorati per labbra si possono aggiungere sostanze conservanti e antiossidanti, mentre per aromatizzarli si usano sostanze che non irritano la pelle.
I moderni rossetti sono tissotropici ovvero la sostanza dallo stato pastoso quasi solido passa a quello di gel quando è sottoposta a sollecitazione che, nella fattispecie del rossetto consiste nella stesura dello stesso. I rossetti infatti hanno un punto di fusione relativamente alto, ma diventano scorrevoli quando vengono spalmati. Il colore di un rossetto è considerato la sua caratteristica più importante. I componenti colorati sono costituiti da sostanze insolubili in acqua perché in caso contrario il colore svanirebbe rapidamente in poco tempo per l’azione della saliva. Coloranti solubili vengono prima trattati con ossidi metallici quali l’idrossido di alluminio per formare una sostanza insolubile.
I rossetti di colore pastello contengono l’ossido di titanio (IV). La percentuale di coloranti presenti in un rossetto si aggira intorno al 3-10%.
Un’alternativa al rossetto in stick è costituita da i rossetti liquidi o in crema che sono composti da emulsioni con aderenza piuttosto limitata.
I rossetti liquidi hanno una formulazione simile a quella dello smalto per le unghie: contengono infatti sostanze filmogene come l’acetato di cellulosa, emollienti, coloranti e solventi. Formano sulle labbra un film molto resistente, ma presentano il problema di seccarsi troppo. Questi preparati possono essere spalmati sulle labbra con un applicatore basato sul principio della penna a sfera o con un pennello e sono particolarmente adatti per delineare i contorni più chiari.

fonte: www.chimicamo.org/tutto-chimica/rossetti.html

Quindi è probabile che l'effetto indesiderato, sia causato da una intolleranza a qualche elemento contenuto nel rossetto, ad esempio i metalli.

BYE
 
  Top
Marika Boim
view post Posted on 7/11/2013, 19:28




CITAZIONE (marcolfa34 @ 6/11/2013, 20:47) 
Che cosa usi per togliere il rossetto ?
Può anche darsi che i disturbi dipendano da questo.
Marcolfa34

è lo stesso prodotto che uso per gli occhi, nivea visage
ho sempre pensato che se non fa male negli occhi non postesse far male alle labbra.
posso aggiungere che se metto il rossetto direttamente sulle labbra (cosa che non faccio più) nel breve periodo comincio già a sentire leggero bruciore/calore.
riguardo all'analisi di Valentina_NSC ho notato che in effetti quando uso un rossetto liquido la secchezza si fa sensibilmente più acuta.
mi potreste comunque consigliare per un ottimo burrocacao? o uno vale l'altro?
molte grazie :)
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 12:23
Avatar

FEMALE

Group:
Administrator
Posts:
3,792
Location:
Romana de ROMA

Status:


Non ho consigli in merito al burro di cacao, ma mi viene da pensare, vista le tua sensibilità ad alcuni prodotti, di evitare quelli aromatizzati, perché contengono appunto sostanze aromatizzanti in più, quindi possibili cause di irritazioni. Quello che non c'è, non può essere un problema!

BYE
 
  Top
Animasalva
view post Posted on 6/1/2014, 00:39




Per il burro cacao, io mi trovo bene con il Viviverde Coop, che tra l'altro non è testato su animali. ;) Non è aromatizzato ed è naturale.
 
Top
brillimartina
view post Posted on 6/1/2014, 01:04




CITAZIONE (Marika Boim @ 7/11/2013, 19:28) 
mi potreste comunque consigliare per un ottimo burrocacao? o uno vale l'altro?
molte grazie :)

Avendo problemi di labbra sempre secche io uso quello Eucerin! Una volta provato non l'ho più cambiato!
 
Top
CinziaReve
view post Posted on 7/1/2014, 01:27




Io mi sono sempre trovata bene con il burro di cacao LABELLO.
 
Top
Anastasiya
view post Posted on 13/9/2014, 22:00




domanda... come si fissa li rossetto ?
io ho imparato a portarmi dietro una pochette con specchietto rossetto e lucidalabbra...

ma va via .. di continuo. :(
 
Top
rosagialla962
view post Posted on 13/9/2014, 23:17




Con il primer da labbra o come disse Sean Penn in This Must be The Place, un po di cipria sulle labbra (ma non ci ho mai provato)
 
Top
15 replies since 21/4/2007, 13:31   559 views
  Share