X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

Posts written by monicapoli

view post Posted: 16/9/2014, 06:55 Transizionare MtF si o no? - Consigli ed aiuti per transessuali
È vero e me ne scuso io per primo.
A questo proposito vorrei però far notare un particolare - diciamo - tecnico.
Io leggo i vari posts partendo sempre dalla tag board (si dice così?) in cui compaiono i titoli degli ultimi credo dieci topic e il nickname dell'ultima persona che ha scritto. Ma non compaiono le sezioni in cui i messaggi vengono postati.
Quindi io quando vado a leggere se ritengo rispondo a ciò che leggo senza badare alla "sezione" (che per la verità compare scritta in alto ma è pochissimo visibile). E non credo che sia compito dell'utente quello di verificare o controllare che un certo thread sia coerente ed inerente alla sezione. Semmai è compito di chi amministra e modera.
Allego IMHO :)
view post Posted: 15/9/2014, 22:05 DOMANDA UN PO' COSI' - Generale
Ok, ora immaginiamo che il primario dica: "È da asportare, mi dispiace... Ma se volesse prendere in considerazione la cosa, siamo in grado di costruire un vagina quasi perfetta che a mio avviso è sempre meglio che non avere nulla. Naturalmente in questo caso credo dovrà considerare di modificare in senso femminile il suo corpo, ed anche per questo siamo in grado di garantirle un ottimo risultato. Ci pensi su con calma e poi mi faccia sapere..."
view post Posted: 15/9/2014, 21:16 Transizionare MtF si o no? - Consigli ed aiuti per transessuali
Ma rientriamo in topic, per il dovuto rispetto a Nausicaa che l'ha iniziato.
Lo faccio io riprendendo un po' quel che aveva scritto Leda qualche post addietro (e anche Laura C. in svariate altre occasioni ).
Una persona che si ponga il problema se transizionare o meno non ha in realtà alcuna necessità di transizionare.
La transizione non è una scelta, non è come ad esempio scegliere se frequentare l'istituto tecnico o il liceo classico.
La transizione è un percorso che chi è "affetto" (mi si passi il termine) da disturbo di identità di genere deve per forza prima o poi affrontare, pena il non vivere se lo si procrastina nel tempo.
Quindi per queste semplici ragioni il giochino proposto non ha alcun senso.
Sempre IMHO, ovviamente... :)
view post Posted: 14/9/2014, 22:21 Gli sguardi della gente - l'angolo dello sfogo
Si tratta di consapevolezza.
Quando si raggiunge la maturità in quel che si fa, scatta una sorta di dignitoso orgoglio.
Finiti i tempi della vergogna, del "chissà cosa pensa la gente", delle uscite all'insegna della paura e dei sensi di colpa, si viaggia a testa alta rivendicando per sé stessi il diritto ad essere ciò e cosa si vuole. Quasi a rimarcarne persino il privilegio di poterlo fare.
È così che ultimamente mi capita spesso di notare in qualcuno sguardi curiosi e di disapprovazione. Sguardi che una volta mi facevano abbassare la testa.
Ora invece no. Ora guardo dritto negli occhi ed insisto finché non è l'altro ad abbassare lo sguardo.
E quella volta è stato stupendo. Quella volta quando mi sono avvicinato dicendo: "Qualche problema?!?"
view post Posted: 14/9/2014, 22:05 FANTASIA - Abbigliamento
Nel caso specifico ho chiesto al cinese della bancarella se potevo provarlo dentro nel furgone. Ma ero abbastanza sicuro perché si si tratta di quegli abiti a taglia unica, molto elastici e leggeri.
Nei negozi invece guardo la taglia degli abiti o delle gonne, che dev'essere una M o una 46.
Poi comunque li provo sempre nei camerini prima di acquistarli.
Baci.
view post Posted: 14/9/2014, 21:55 Transizionare MtF si o no? - Consigli ed aiuti per transessuali
Nana, non posso che essere d'accordo con te.
Quanto al fatto che quel che faccio non sia razionale, beh, è certamente così.
Ma mi piace e mi dà soddisfazione, per cui non vedo perché dovrei negarmelo.
L'altra sera in un locale un giovane di Milano mi ha fatto i complimenti dicendomi che sono una donna estremamente sensuale.
Mi ha fatto piacere, adoro questo gioco di seduzione fine a sé stesso, che per mia scelta non sfocia mai in niente.
Mi piace perché come uomo assaporo quella sottile illusione di far parte per un po' di quel mondo fantastico che da sempre adoro.
view post Posted: 14/9/2014, 21:16 Transizionare MtF si o no? - Consigli ed aiuti per transessuali
Io zia ho profondo rispetto per chi sceglie la via della transizione. Ne comprendo benissimo le ragioni pur avendo altre e ben più modeste mire.
Fatico però a comprendere la difficoltà ad ammettere che biologicamente un uomo/maschio non possa diventare una donna/femmina, come se l'affermare questa evidente certezza fosse denigratorio nei confronti di chi affronta questo difficile percorso.
Qui non si tratta di punti di vista differenti (chi la pensa in un modo chi in un altro) né di opinioni ma piuttosto di accettare serenamente una realtà indiscutibile e di partire da quella per affermare comunque il proprio diritto di vivere come si desidera.

Baci,
Claudio
view post Posted: 14/9/2014, 19:36 Transizionare MtF si o no? - Consigli ed aiuti per transessuali
CITAZIONE (Anastasiya @ 14/9/2014, 19:47) 
Capisco che c'e' un rifiuto psicologico ad accettare questo discorso e mi domando se non nasca dalla difficolta' nell' accettarvi come femmine o donne voi stesse oppure anche altre/i. come se contasse qualcosa nel sangue e nelle lacrime il conteggio dei cromosomi

Carissima, personalmente (e sottolineo personalmente) io non devo in alcun modo accettarmi come donna perché donna non sono, e se lo fossi non sarei più io ma un'altra persona che con Claudio e con il suo piacere maschile di travestirsi e passare per una donna non ha nulla a che vedere.
Poi vedi tu se questo semplice concetto è trasferibile anche su di te oppure no.
Per me comunque è così. ;)

Baci,
Claudio
view post Posted: 14/9/2014, 15:24 Transizionare MtF si o no? - Consigli ed aiuti per transessuali
CITAZIONE (Anastasiya @ 14/9/2014, 14:12) 
secondo te quella parte di noi chiamata anima oppure cuore oppure universo interno, cioè quella parte che ci fa essere vivi nel senso non medico del termine, quella parte, secondo te è di natura Biologica o Giuridica ?

Vedi Nana,
Io ho parlato di natura biologica, che è un fatto accertato (tant'è vero che pure noi nel nostro linguaggio parliamo di donne "bio" e non).
Poi ho parlato di natura giuridica, e anche questo è accertato in quanto legge dello Stato.
Tu parli di anima, cuore e universi interni che sono termini e definizioni metafisiche, concetti tutt'altro che accertati. Quindi di nulla, inteso come argomento razionale.
Non c'è alcun bisogno dell'anima per essere vivi. Bastano la fisica e la chimica.
Quando i processi biologici terminano a causa del l'invecchiamento delle cellule la vita cessa.
Poi se uno non sopporta l'idea che tutto finisca e ha bisogno di credere i un'anima che sopravvive alla morte non sarò certo io a biasimarlo.
Baci razionali,
Claudio
view post Posted: 14/9/2014, 12:33 Transizionare MtF si o no? - Consigli ed aiuti per transessuali
A mio avviso non si tratta neppure di sottilizzare tra il termine "femmina" e "donna", disquisendo sull'analogia dei sostantivi.

Il punto è che:
Biologicamente un UOMO/MASCHIO non può diventare, pur desiderandolo, una DONNA/FEMMINA (e viceversa).
Giuridicamente un UOMO/MASCHIO può diventare, desiderandolo, una DONNA/femmina (e viceversa).

Tutto qui, IMHO.
view post Posted: 12/9/2014, 14:11 una parte di te - racconti
CITAZIONE (marcolfa34 @ 12/9/2014, 11:43) 
Allofobia = Paura del diverso

Non era diversofobia?? :blink:
view post Posted: 12/9/2014, 14:09 DOMANDA UN PO' COSI' - Generale
Se vi venisse diagnosticata una malattia al pene per la quale si rendesse necessaria una penectomia, vi disperereste o la considerereste un'occasione per...?
view post Posted: 12/9/2014, 07:08 una parte di te - racconti
CITAZIONE (Animasalva @ 11/9/2014, 23:24) 
Caterina, credo che per una donna accettare che il proprio uomo si vesta da donna non sia per nulla facile, in questo forum se n'è parlato moltissimo, tra compagne che accettano, che accettano a malincuore (fallo, purché lontano da me) e che non accettano proprio, perché non ce la fanno.
Io stessa, l'ho detto più volte, penso che faticherei ad accettare un compagno CD perché l'uomo mi piace vestito da uomo e non ho schifo della femminilità, semplicemente mi piace essere la più femminile della coppia. :D
Soprattutto non dev'essere facile scoprirlo all'improvviso, dopo anni di matrimonio, una famiglia consolidata e così via.
Mi dirai che se c'è l'amore si supera tutto e sì, in parte ti do anche ragione, però probabilmente per alcune donne è più difficile. Bisogna andare al di là dei propri pregiudizi (chi si traveste è gay, chi si traveste è pervertito, si prostituisce e così via), superare il senso di "tradimento" (in fondo tu, uomo CD, hai nascosto una cosa importante alla tua donna per anni) e tanto altro.
La non accettazione non credo proprio dipenda dallo schifare la femminilità.

Sono completamente d'accordo con Claudia.
A volte mi capita di fare un esempio. In una famiglia qualsiasi i genitori di un ragazzo (poniamo ventenne) vengono improvvisamente a scoprire che è omosessuale. Questo ragazzo ha con sofferenza tenuta nascosta la sua tendenza per tutto questo tempo e per questi genitori è una vera doccia fredda, un colpo tremendo.
Resta il fatto che questo ragazzo non ha scelto lui la propria tendenza. Ma nonostante questo i genitori si pongono il problema di "accettare" la cosa, di metabolizzarla, di gestirla. Comunque è un problema da affrontare che va ad aggiungersi a tutti gli altri già esistenti.
Dal canto suo il ragazzo si sente risollevato dalla "rivelazione", tuttavia qualcosa non va. Non va quell' "accettare".
"Accettare" richiede un odioso avverbio: "nonostante".
Ecco, lui non deve essere "accettato nonostante", perché questo significa che una parte di lui, importante, viene esclusa dall'amore dei suoi genitori. E' come dire: noi ti amiamo per tutto il resto ma non per quella cosa.
Infatti più avanti gli diranno qualcosa del tipo: "Fai pure quello che vuoi ma non portarci nessuno in casa".
Questo è causa di profonda depressione per il ragazzo, che vivrà per tutta la vita con un senso di colpa tremendo che nessuno potrà mai cancellare.
Ecco, in questo vedo molte analogie con le storie di alcuni di noi.
view post Posted: 12/9/2014, 06:45 Transizionare MtF si o no? - Consigli ed aiuti per transessuali
L'unico appunto che si può fare a Macirda è che la frase "Nessun MtF sarà mai una donna" non è corretta perchè, con riferimento a quanto ho scritto sopra, un MtF non può essere una femmina (per motivi biologici) ma una donna si (per ragioni giuridiche e legali).
Quindi la frase corretta è: "Nessun MtF potrà mai diventare una femmina".

Baci distensivi,
Claudio
view post Posted: 12/9/2014, 06:39 trucco o non trucco? - Make-up
Io per avere qualche chance di assomigliare ad una donna devo stare a truccarmi per più di un'ora, e qualche volta i risultati sono scarsi.
Riuscire ad assomigliare ad una donna senza truccarsi è una vera fortuna e se qualcuno come Valeria può permetterselo, buon per lui!! ;) :)
3198 replies since 8/7/2010