X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

Posts written by monicapoli

view post Posted: 24/9/2014, 12:07 Coming out - sondaggi
CITAZIONE (Winnie the Boohdda @ 22/9/2014, 16:25) 
La donna può vestirsi in modo neutro. Una due volte. Ma non sempre. E comunque verrà considerata cmq una donna e niente altro...non se ne parla di connettere quella mancanza di orpelli femminili ad "essere un ragazzo"
Se vuole invece mettere giacca e cravatta da uomo (quindi non una ammiccante cravattina stretta che scivola tra le tette, o una goliardata spiritosa), se vuile fasciarsi il petto o se vuole usare la batba finta, come le trav usano laparrucca, allora tutto cambia
Inoltre anche quella che veste sempre al neutro viene tollerata. Oppure deve almeno mettere un accessorio femminile x rassicurare tutti. Altrimenti è una povera sciatta. ..o una lesbica

Interessante...
Si, forse hai smontato un luogo comune, anche se io fatico ancora a pensare che la situazione di un uomo che voglia apparire come una donna sia la stessa di una donna che che voglia apparire come uomo.
E' vero del resto che una donna può usare le cose maschili molto più tranquillamente di un uomo che voglia usare cose femminili ma questo solo fino ad un certo punto. Evidentemente c'è una soglia invisibile anche per le donne, oltrepassata la quale scattano diffidenza, disapprovazione e critica.
view post Posted: 24/9/2014, 07:47 Una giornata ... normale - racconti
CITAZIONE (.veronica @ 24/9/2014, 00:26) 
E tanto più straordinario quanto si avvicina alla normalità

Questa me la devo segnare... ;)
view post Posted: 24/9/2014, 07:45 SNOS, l'ora d'aria - racconti
All'inizio del racconto, leggendo che al Facchinetti qualcuno magari ti aveva fotografato di nascoso, avevo pensato di scrivere che poteva essere un'idea quella di mettere un cartello sul tavolino con la scritta: "se volete potete fotografarmi".
Ma tutto questo è stato ampiamente superato da quanto ho poi letto più avanti!!! :D

Un racconto comunque che riempie il cuore.

Ti abbraccio,
Claudio :wub:
view post Posted: 24/9/2014, 07:30 il dormire - Lingerie
Quando si dice il feticismo... ;) :D
view post Posted: 23/9/2014, 13:46 l'orientamento sessuale delle compagne (che sanno "di voi") - Le nostre compagne dicono...
CITAZIONE (Winnie the Boohdda @ 23/9/2014, 13:39) 
non li considero spam

sono riflessioni interessanti.

del resto cosa significa essere attratte (anche) dalle donne?
desiderare un corpo con una vagina o desiderare un corpo femminile?

Io penso che una donna che si eccita con una ragazza trav, non sia del tutto etero.
puo' definirsi tale, ma secondo me non lo è

magari poi non andrebbe con una ragazza biologica , con la vagina,
ma comunque viene eccitata da un partner femminile o femminilizzato...

no?

Bisognerebbe vedere che ruolo gioca il piacere della trasgressione...
view post Posted: 23/9/2014, 12:23 Mi presento - Presentazioni
Ciao Silvia, ti dò io il benvenuto per primo.

Mi spiace che tu abbia delle natiche un po' tonte, ma che ci vuoi fare, cerca di sopportarle.
E quest'incanto come finisce? Improvvisamente?

Un bacio di accoglienza,
Claudio :)

Opps... Sonia è arrivata prima di me...
view post Posted: 23/9/2014, 11:46 l'orientamento sessuale delle compagne (che sanno "di voi") - Le nostre compagne dicono...
CITAZIONE (Winnie the Boohdda @ 22/9/2014, 13:53) 
una domanda particolare, per chi ha delle ragazze che sanno "di voi".
sono ragazze etero? o comunque hanno una componente bisessuale?

Beh, intanto la mia non è (più) una ragazza ma una moglie. Comunque non accetterebbe mai e poi mai l'idea del sesso con me en femme, né io glie l'ho mai proposto.
Lei ha sempre sostenuto (per me comprensibilmente) che non potrebbe mai fare l'amore con una persona che appare come una donna perché le sembrerebbe di avere un rapporto omosessuale, cosa che la ripugnerebbe.
Credo comunque che la nostra Claudia la comprenderebbe benissimo... ;)
view post Posted: 22/9/2014, 11:03 Una giornata ... normale - racconti
Bella storia davvero, che fa rivivere sensazioni più volte provate.
La cosa più gradevole è proprio questa anormale normalità, vissuta in una dimensione nuova che rende nuovo ogni gesto, anche quelli più comuni e banali compiuti mille volti in abiti maschili.
Hai ben colto questo "dare del tu" specialmente da parte di altre donne. Significa, come dici, complicità femminile.
Secondo me mai e poi mai una donna darebbe del tu ad una persona che appare come donna ma che desta dei dubbi. Se lo fa è perché vieni riconosciuta come "appartenente alla categoria" e non è cosa da poco.
Del resto anche l'appellativo "signora" nasce dallo stesso motivo. Nessuno chiamerebbe mai "signora" una persona dal sesso incerto. Piuttosto non appellano, stanno sul vago. Men che meno lo farebbero per "farci piacere" perché nessuno può immaginare nemmeno lontanamente che questo ci piaccia.
Dunque se ti danno del tu e se ti appellano "signora" è perché tale sei stata ritenuta, almeno in base alla mia esperienza.

A me è piaciuto, alcuni giorni fa, in un bar ristorante, quando ho chiesto del bagno. La signora mi ha detto "Venga che l'accompagno". E mi ha condotto in una sala dove c'era un solo bagno, quello delle donne...!
Che ci vuoi fare, basta poco per farci felici! ;)

Baci,
Claudio
view post Posted: 19/9/2014, 19:11 Transizionare MtF si o no? - Consigli ed aiuti per transessuali
Bene così...
Questa discussione è molto interessante e sarebbe un peccato che evaporasse come tante altre per colpa di qualche insofferenza o qualche battuta di troppo.

Per tornare nel merito (anche se ormai palesemente OT), io trovo che l'affermazione secondo cui un maschio in transizione diventi una femmina (o possa essere considerato tale) solo dopo l'intervento, cioè l'amputazione del pene e dei testicoli e la costruzione della vagina, sia un'emerita stupidaggine.
Un'emerita stupidaggine perché il pene e la vagina non sono che una minimissima parte di ciò che fa un maschio o una femmina. Magari la parte più evidente, o quella culturalmente più considerata, ma comunque una parte.
In questo comunque pecca a mio avviso anche la legislazione italiana, perché a quanto mi risulta (mi corregga eventualmente chi ne sa più di me) per la riassegnazione del sesso è necessaria l'operazione, come se tutto il resto (anatomia interna, struttura fisica e non ultimo DNA) non contassero una mazza.
Chi stabilisce che il pisello è quell'elemento spartiacque tolto il quale si è donne? Perché non il pomo d'Adamo? Perché no la prostata? O qualsiasi cosa che sia peculiarità maschile?
C'è un limite fisico e biologico invalicabile, ed è a mio avviso assolutamente assurdo oltreché inutile cercare di forzarlo e piegarlo.
Con questo, voglio dire che un uomo non sarà mai una donna? Assolutamente no.
Un uomo deve (dovrebbe) poter essere considerato una donna se lo desidera indipendentemente dal fattore fisico. E ovviamente viceversa.
Io trovo orrendo che per essere dichiarate donne si debbano subire delle mutilazioni. Altrimenti nisba.
Quando mai riusciremo a liberarci da questi condizionamenti culturali che dividono l'umanità tra piselli e patatine anziché tra uomini e donne?
view post Posted: 18/9/2014, 16:43 Transizionare MtF si o no? - Consigli ed aiuti per transessuali
CITAZIONE (Macirda @ 18/9/2014, 16:52) 
veramente ho scritto "un m2f" ossia una persona che ha seguito un percorso di transizione.

Appunto, un m2f...
Per te un m2f in percorso di transizione, con struttura e voce maschile, pomo d'Adamo, apparato genitale interno maschile e pisello è un uomo, mentre un m2f in percorso di transizione, con struttura e voce maschile, pomo d'adamo, apparato genitale interno maschile ma senza pisello e con patatina costruita è una donna.

Cioè l'unica discriminante è il pezzo di salcicciotto o la patatina... :blink:
view post Posted: 18/9/2014, 15:45 Transizionare MtF si o no? - Consigli ed aiuti per transessuali
CITAZIONE (monicapoli @ 18/9/2014, 15:40) 
anche qui credo che ognuno abbia le sue idee.. per esempio, finchè un m2f si tiene il pisello, per me è un uomo..

Prima l'ho detta male, ora rimedio.
Seguo il tuo ragionamento, solo per capire: se un MtF ha il pisello è un uomo. Significa che dall'istante in cui non ce l'ha più è una donna.
Per te il fatto che l'apparato genitale interno e tutto il resto (voce, struttura, pomo d'Adamo ecc., per non parlare del DNA) rimangano inalterati è del tutto irrilevante...
Non ha più il pisello e tanto ti basta. Quella è diventata una donna. :blink: :blink:
view post Posted: 18/9/2014, 14:40 Transizionare MtF si o no? - Consigli ed aiuti per transessuali
CITAZIONE (Macirda @ 18/9/2014, 15:16) 
anche qui credo che ognuno abbia le sue idee.. per esempio, finchè un m2f si tiene il pisello, per me è un uomo..

Ok. Allora tutti quegli sfortunati uomini che nei secoli sono stati evirati sono diventati donne.
view post Posted: 18/9/2014, 13:36 Transizionare MtF si o no? - Consigli ed aiuti per transessuali
CITAZIONE (Anastasiya @ 18/9/2014, 14:02) 
Ma l’errore più diffuso nel giornalismo riguarda l’attribuzione del genere grammaticale al soggetto transessuale.
Le persone che sui giornali sentiamo continuamente chiamare I trans in realtà sono LE trans.
Tra l’altro, quelle di cui si parla di solito hanno tutta l’apparenza di soggetti femminili: le foto spesso ritraggono lunghi capelli, tacchi alti e minigonne.
Dovrebbe venire spontaneo attribuire il femminile, e invece le contraddizioni, anche grammaticali, abbondano: Uno dei trans di via Gradoli, Brenda [...] è stata prelevata dal Ros nel suo appartamento di via Due Ponti, per essere sentita.

Pregando le amministratrici di spostare altrove questa discussione comunque interessante, vorrei sottolineare che ci sono sia "I trans" che "Le trans". Una transessuale è un uomo che transiziona in donna, un transessuale è una donna che transiziona in uomo. Quindi il termine non è errato in sé ma lo diventa se è riferito all'oggetto sbagliato.

CITAZIONE (Anastasiya @ 18/9/2014, 14:02) 
L’IDENTITÀ DI GENERE è il senso intimo, profondo e soggettivo di appartenenza alle categorie sociali e culturali di uomo e donna, ovvero ciò che permette a un individuo di dire: “Io sono un uomo, io sono una donna”, indipendentemente dal sesso anatomico di nascita.

Personalmente è una cosa che ho sempre pensato.
Se un uomo sostenesse convintamente di essere una donna, e si comportasse inequivocabilmente come tale magari anche a dispetto dell'aspetto fisico, io sarei propenso a credere veramente di trovarmi al cospetto di una donna, e quindi non avrei alcuna difficoltà a considerarla per quel che dice di essere. Per contro non mi ha mai convinto l'affermazione "Mi sento una donna". Apparentemente si tratta di una sottile differenza, ma "sentirsi" non significa affatto "essere". Se è vero che "chi è" non si sente (io sono un uomo per cui se dicessi che mi sento un uomo non avrebbe senso), è altrettanto vero che chi "si sente" non è. Per cui chi dice di "sentirsi una donna" è in realtà perfettamente cosciente di essere un uomo.
view post Posted: 18/9/2014, 11:11 Si coprono le gambe - Calze & Collants
A me piace anche stare a gambe nude, specie se sono abbronzate.


view post Posted: 16/9/2014, 18:41 Parrucche à gogo. - link interessanti
Confermo in toto.
Per un acquisto in assoluta sicurezza è indispensabile recarsi personalmente in un negozio, en femme e truccate.
Non avete idea di come cambi dall'essere truccate al non esserlo.
Inoltre la parrucca si deve armonizzare con il viso ed è solo vedendosela addosso che si capisce se è quella giusta.
Se la provate e guardandovi allo specchio sentite un brivido avete trovato la parrucca per voi ideale.
Provare per credere.
3198 replies since 8/7/2010