X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

Posts written by monicapoli

view post Posted: 17/8/2014, 21:09 mi ripresento dopo molti anni (ftm) - Presentazioni
Ciao Nathan,

Io mi ricordo bene. Erano interessanti le tue discussioni... :)
view post Posted: 17/8/2014, 17:49 Come Fare - guide
CITAZIONE (Cupay @ 16/8/2014, 11:20) 
la fanno facile :huh:
a me sembra che non ci sia alcun canale verso cui far risalire nulla.

Idem per me... :blink:
view post Posted: 17/8/2014, 17:47 Voce da maschile e femminile - Generale
CITAZIONE (Cupay @ 17/8/2014, 18:45) 
CITAZIONE (monicapoli @ 17/8/2014, 18:43) 
Riguardo la voce un'altra cosa che io ho sempre trovato importante è la scelta giusta delle parole. Ci sono parole che favoriscono meglio l'uso dei toni alti piuttosto che altre.
Ad esempio è più facile fare una voce femminile dicendo "buonasera" che "buongiorno".
Un vocabolo contenente molte "o" e "u" crea più problemi di uno che contiene molte "a", "e" ed "i".

penso che la cosa utile sia un registratore. e provare .. provare .. provare.
solo risentendosi si capisce qualcosa.

Io a volte registro delle conversazioni che ho con commesse nei negozi o altre situazioni in cui io parlo e gli interlocutori rispondono. Poi mi riascolto le registrazioni.
view post Posted: 17/8/2014, 17:43 Voce da maschile e femminile - Generale
Riguardo la voce un'altra cosa che io ho sempre trovato importante è la scelta giusta delle parole. Ci sono parole che favoriscono meglio l'uso dei toni alti piuttosto che altre.
Ad esempio è più facile fare una voce femminile dicendo "buonasera" che "buongiorno".
Un vocabolo contenente molte "o" e "u" crea più problemi di uno che contiene molte "a", "e" ed "i".
view post Posted: 16/8/2014, 12:11 Ciao - Presentazioni
Ciao e benvenuta da parte mia. :)
Segui la semplicissima regola di completare il tuo profilo, e scegliti un nickname più... tranquillo.
Vedrai che tutti si ammorbidiranno.
Quanto al raccontare di te, lo potrai fare un po' alla volta come abbiamo fatto un po' tutti.
Baci,
Claudio
view post Posted: 15/8/2014, 19:24 ma che giornata! - l'angolo dello sfogo
CITAZIONE (Andybetty @ 14/8/2014, 07:44) 
Forse è una proiezione da una mia vita precedente in cui ero davvero una donna (come mi spiegò tanto tempo fa la mia psic)

Che una psicologa, cioè una dottoressa che ha la responsabilità delle proprie affermazioni, parli di vite precedenti come fosse un fatto accertato ed acclamato mi pare piuttosto strano...
view post Posted: 12/8/2014, 23:17 Ciao sono Phebe - Presentazioni
CITAZIONE (virgolette @ 12/8/2014, 23:54) 
Ehm,

forse non avete fatto caso che Phebe ha scritto questa presentazione il 13 novembre 2011......

Ciao Virgolette!!
Benvenuto su questo forum...! :P
view post Posted: 9/8/2014, 21:01 Notte bianca - racconti
Veronica, quell'abitino è davvero incantevole. Mi piace vedertelo indossato così, in giro per il paese, in modo tanto naturale.
La prima volta che l'ho visto m'era apparso un tantino corto, ma devo dire che in quel contesto è perfetto.
Per farti una foto così il fotografo dev'essere senza dubbio un tuo amico...! ;)
view post Posted: 9/8/2014, 11:40 Crossdressing e sensi di colpa - Generale
CITAZIONE (Macirda @ 5/8/2014, 10:25) 
Innanzitutto, quasi nessuno sa cosa sia un crossdresser. Quel che la gente percepisce è che un uomo decide di "umiliarsi" vestendosi da donna (essere percepito inferiore dalla cultura italica) e quindi abbassandosi al di sotto sia dell'uomo che della donna (che, almeno, non ha colpa di essere nata "inferiore").
Secondo: crossdresser, travestito, transessuale, viado, sono tutti la stessa cosa, ossia un omosessuale privo di dignità che scimmiotta le donne senza poterlo essere mai.
Le conseguenze di questa situazione la sappiamo tutti.
Personalmente, se avessi potuto, avrei passato la vita en femme (per lo meno negli anni in cui ero identico a una ragazza). Per il semplice fatto che mi piacevo, mentre come uomo non posso piacermi perchè proprio gli uomini non mi piacciono.
Ma prima i genitori, poi gli amici, poi i colleghi, sarebbero stati e sono un problema.
I pochi travestiti coraggiosi che ho conosciuto sono persone ghettizzate che fanno i classici lavori che tutti si aspettano: parrucchieri o estetisti. Idem le due transessuali che ho conosciuto.
Tutto questo per dire che, inevitabilmente, andare contro il mondo intero causa sensi di colpa anche quando non ce n'è ragione. E'l'educazione che abbiamo ricevuto ed il conformismo orribile che ci hanno trasmesso.
E quindi tanti tanti complimenti a chi ha la forza di essere sè stesso.

Condivido totalmente quanto hai scritto.
Sono assolutamente d'accordo (l'ho detto molte volte) che - a parte gli "addetti ai lavori" - nessuno sappia dell'esistenza dei crossdressers, intesi come uomini che hanno il piacere fine a sé stesso di assumere l'aspetto e le sembianze di una donna.
Ma secondo me anche se la cosa fosse nota, l'atteggiamento generale non cambierebbe di una virgola, proprio perché come giustamente dici questa "passione" verrebbe sempre e comunque considerata come un'auto umiliazione. Il crossdressing sarebbe "un'attività praticata da alcuni uomini volta allo svilimento personale", proprio perché viviamo in una società che, velatamente o meno, considera la donna un essere inferiore all'uomo.
C'è anche da osservare che questa presa di posizione riguarda sia maschi che femmine. Intendo dire che mentre ci si dovrebbe (forse) aspettare un atteggiamento più solidale da parte delle donne, in realtà questo giudizio negativo viene anche da loro, che sposano in pieno il concetto di "svilimento".
Naturalmente ci sono parecchie eccezioni come molti di noi possono testimoniare, ma io credo che in generale l'atteggiamento sia pressoché univoco.
view post Posted: 8/8/2014, 11:43 Crossdressing e sensi di colpa - Generale
CITAZIONE (Syuzee @ 23/7/2014, 18:31) 
Curiosa la faccenda della cintura di castità, ce l'ho anche io anche perchè a me capita che se *ahem!* "vengo" (perdonate la volgarità), Syuzee se ne "va"... capita anche ad altre? Riuscite a restare "en femme" anche "dopo"?

Intanto, Syuzee, non c'è alcuna volgarità in quanto hai scritto.
Nel merito, per quanto mi riguarda, è sempre successo anche a me e, a quel che ne so, a moltissime altre persone.
C'è un'evidente connessione tra il desiderio di travestirsi e il desiderio sessuale. E quando, per dirla alla Marcolfa, tutto finisce in gloria, il travestimento perde improvvisamente di significato tanto che a volte ci si chiede come si sia potuto fare una cosa tanto assurda, svestendosi e struccandosi velocemente come se ci si dovesse mondare da un peccato.
Poi, con il lento ripristinarsi del livello di testosterone, la cosa ritenuta assurda riacquista pian piano una certa logica finché il bisogno di soddisfarla torna ad essere impellente. Così in un'altalena senza fine.
Naturalmente con l'avanzare dell'età tutte queste sensazioni si affievoliscono, ma non si cancellano mai del tutto.

Claudio
view post Posted: 8/8/2014, 10:34 FANTASIA - Abbigliamento
Se dite che non si vede che è un abitino da poco, la cosa mi incoraggia ad indossarlo nuovamente alla prossima uscita.
Ripeto che ho sempre avuto dei dubbi sulle fantasie, soprattutto quelle vistose. Da qui la mia titubanza che, direi, avete abbastanza cancellato.
Grazie! :)
view post Posted: 2/8/2014, 22:19 Il fischio - racconti
Condivido in pieno tutti i commenti sulla sensualità di Anna.
Mi viene un po' da sorridere riflettendo sul fatto che alla fine ci caschiamo un po' tutti. Ci caschiamo perché siamo uomini che quando vedono figure come la sua, così attraenti e naturalmente sexy, abbandonano la propria "donna interiore" per far emergere il maschio interiore, quello che nota l'incedere aggraziato, le curve, i capelli fluenti, la sensualità, e che ne rimane inesorabilmente attratto perché la natura vuole così.
Poi, è vero, credo che nessuno di noi abbia mai fischiato dietro ad una donna attraente. Ma il fischio non è altro che la parte più gretta e becera del comportamento maschile. Quella più nobile è il complimento diretto, elegante, cortese, come si è detto. Ma sono comunque entrambe forme di apprezzamento.
Un po' come quando si superano TIR in autostrada e il conducente dopo aver osservato tutto l'osservabile attraverso l'ampio retrovisore esterno si lancia in un colpo di clacson e magari fa segnalazione con le luci. A loro modo è un "rendere omaggio" a qualcosa che si considera bello. Forme di apprezzamento che possono far sorridere, che possono anche lusingare se e fino a quando non trascendono in forme ben più gravi e pericolose come a volte anche può accadere.
view post Posted: 2/8/2014, 09:26 FANTASIA - Abbigliamento
Abito con motivo fantasia...
Avevo sempre avuto una certa ritrosia per questo genere di abiti, che giudicavo non adatti a me.
Poi ieri, al mercato, mi è saltato all'occhio questo, che doveva per forza essere mio. Anche per la modica spesa di 14 euro!!

Baci,
Claudio


view post Posted: 31/7/2014, 11:40 Ha la tessera, signora? - racconti
Bellissimo racconto, scritto perfettamente a mio avviso. Ironico, piacevole, appassionante, coinvolgente specie per chi ha vissuto tante volte emozioni simili. Brava davvero!
Dovrei fare un commento quasi ad ogni riga, cosa evidentemente impossibile.
Mi limito ad una breve osservazione su una tua frase: " forse l’ha fatto per gentilezza, ha pensato che in questa situazione io avrei gradito essere considerata al femminile".
Ecco, io non ritengo affatto che una donna, una ragazza, una commessa o chi vuoi tu arrivi a pensare che a noi faccia piacere essere appellati al femminile.
Per crederlo dovrebbe sapere che esistono uomini che amano indossare abiti femminili in pubblico, che esistono i crossdressers come noi, che amano apparire ed essere considerati donne pur nella consapevolezza di non esserlo.
Io credo che se vieni appellato al femminile è semplicemente perché in quel momento sei stato identificato certamente come donna.
Quando invece c'è anche solo il minimo dubbio le persone preferiscono stare sul vago ed evitare appellativi. Questo in base alla mia decennale esperienza.

Un bacio,
Claudio

PS - Frighi? :blink:
view post Posted: 30/7/2014, 13:17 ITALIA ULTIMA ANCHE IN QUESTO - Generale
CITAZIONE (Dee I @ 30/7/2014, 13:43) 
CITAZIONE (monicapoli @ 30/7/2014, 13:04) 
.... ma quando leggo i commenti dello zoo di 105 i risultati del sondaggio appaiono, IMHO, terribilmente veritieri.

Valido solo per i tipi di gente che legano e scrivere a questa sito che, penso io, non e la maggioranza dal'italiani.

Qui sta il punto. Questo network, ed in particolare lo zoo di 105 è ascoltato da milioni di persone in tutta Italia che verosimilmente, a mio avviso, sono rappresentativi di un campione piuttosto vasto di popolazione.
3198 replies since 8/7/2010