X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

trucco o non trucco?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2014, 22:59
Avatar

assetato di conoscenza

Group:
moderatrici
Posts:
1,392
Location:
Torino

Status:


Io trovo che il trucco sia tanto più riuscito quanto minore è l'uso che se ne deve fare.
Ovvero: con la pratica si impara ad usare meno roba ma ad usarla meglio ed infatti secondo me il risultato è perfetto. La barba non si vede, la pelle è uniforme ed il resto non serve.

Quindi io non solo appoggio la tua filosofia ma ti faccio anche i complimenti perchè sei assolutamente naturale e sono sicuro che il trucco in questo modo dura anche di più.

A presto.
 
  Top
Animasalva
view post Posted on 8/9/2014, 23:11




CITAZIONE (monicapoli @ 8/9/2014, 16:47) 
Io ripeto un concetto già espresso: le donne si truccano per apparire più carine ed attraenti mentre noi ci dobbiamo truccare per assomigliare alle donne. Ergo...

Vero, però se Valeria si sente a posto così, al naturale, io lo trovo un fatto positivo. :)
 
Top
.veronica
view post Posted on 9/9/2014, 07:52




Il make up per noi è soprattutto copertura delle ombre date dalla barba: fatto questo siamo a metà dell'opera

Poi direi non deve mancare quello che una donna usa per un trucco quotidiano : mascara, un filo di gloss o un rossetto nude, un po' di blush

Quindi bene Valeria, ma metti un po' di copri occhiaie, sfoltisci le sopracciglia e davvero usa un po' di gloss

Vero
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 06:39

monica

Group:
Utente incontrato
Posts:
3,524
Location:
Novara

Status:


Io per avere qualche chance di assomigliare ad una donna devo stare a truccarmi per più di un'ora, e qualche volta i risultati sono scarsi.
Riuscire ad assomigliare ad una donna senza truccarsi è una vera fortuna e se qualcuno come Valeria può permetterselo, buon per lui!! ;) :)
 
Top
valeriaconte
view post Posted on 12/9/2014, 07:15




CITAZIONE (monicapoli @ 12/9/2014, 07:39) 
Io per avere qualche chance di assomigliare ad una donna devo stare a truccarmi per più di un'ora, e qualche volta i risultati sono scarsi.
Riuscire ad assomigliare ad una donna senza truccarsi è una vera fortuna e se qualcuno come Valeria può permetterselo, buon per lui!! ;) :)

Come buon per LUI? :angry: buon per LEI :)

CITAZIONE (.veronica @ 9/9/2014, 08:52) 
Il make up per noi è soprattutto copertura delle ombre date dalla barba: fatto questo siamo a metà dell'opera

Poi direi non deve mancare quello che una donna usa per un trucco quotidiano : mascara, un filo di gloss o un rossetto nude, un po' di blush

Quindi bene Valeria, ma metti un po' di copri occhiaie, sfoltisci le sopracciglia e davvero usa un po' di gloss

Vero

Le occhiaie sono difficili da coprire :blink:
Le sopracciglie le ho già sfoltite :)
 
Top
Animasalva
view post Posted on 12/9/2014, 10:58




Le occhiaie sono una battaglia impari. :D
 
Top
valeriaconte
view post Posted on 12/9/2014, 17:24




CITAZIONE (Animasalva @ 12/9/2014, 11:58) 
Le occhiaie sono una battaglia impari. :D

Quando sono andata a farmi truccare da una truccatrice professionista, mi disse che non esistono creme che le nascondono...
:huh:
 
Top
Animasalva
view post Posted on 12/9/2014, 21:07




Sì, me lo ha detto anche la mia amica estetista, con una crema contorno occhi io riesco a tenere la zona un po' più morbida e idratata e a farle risaltare un po' meno, poi bisogna essere brave e con un gioco di fondotinta/correttore e cipria si possono nascondere, ma eliminarle no. :(
 
Top
Véro
view post Posted on 13/9/2014, 07:53




CITAZIONE (monicapoli @ 12/9/2014, 07:39) 
Io per avere qualche chance di assomigliare ad una donna devo stare a truccarmi per più di un'ora,

Riuscire ad assomigliare ad una donna senza truccarsi è una vera fortuna e se qualcuno come Valeria può permetterselo, buon per lui!! ;) :)

Sai, Claudio, penso che la necessità o meno del trucco dipenda "anche" dal tipo di donna che impersoni.
Valeria non è (e non vuole essere) una pin-up: è una perfetta massaia di mezza età, un pò ingrigita dagli anni e dalla routine, un pò sformata dalle gravidanze, anonima e per niente appariscente; nella folla si confonde con un mimetismo stupefacente: sarebbe una spia perfetta!!!
Il tuo tipo di donna è invece molto diverso (e enormemente più faticoso da sostenere!): tu sei una donna che si fa guardare una seconda volta, che interagisce attivamente con la gente, che tra la folla si mescola in quanto immagine ben definita (trik trak, catalogazione = donna!)... ma certo non anonima. Tu hai bisogno del trucco o non hai copertura sufficiente, mentre se Valeria esagera rischia di farla saltare la sua copertura.
Baci
Véro
 
Top
Anastasiya
view post Posted on 17/9/2014, 11:34




dipende anche con la frequenza forse? .
magari se uno desidera fare una uscita, per raggiungere la massima soddisfazione va anche da un estetista.. per godersela al massimo.. quella uscita.
per sentirsi al massimo aproprio agio e sentirsi veramente trasformata.
oppure si applica allo specchio con maestria.
se una invece esce en femme o sta en femme a lungo, spesso capita che non ha voglia e tempo di stare ore allo specchio ne tantomeno gli va di spender una fortuna di estetista ogni di'.
potrebbe essere ?
 
Top
marcolfa34
view post Posted on 17/9/2014, 12:40




Va da sè che quando vado al supermercato limito il trucco ad un velo di cipria ravvivato da due spennellate di fard, un po' di mascara e di matita agli occhi ed una passata di matita alle mie non labbra.
Quando aspetto visite di amiche del forum curo il trucco molto più a fondo e, nel caso dei raduni, ricorro alla mano dell'estetista per arrivare ad un risultato quanto meno decente.
La trasformazione dev'essere, IMHO, commisurata al contesto.
In chiesa coi santi ed in taverna coi beoni. Il tubino Chanel con lo spacco e il sandalo tacco 12 che esibisco nei raduni sarebbe del tutto fuori luogo abbinato al carrello della spesa come sarebbe offensivo nei confronti di chi viene a trovarmi presentarmi in totale disordine.
LA ZIA
 
Top
valeriaconte
view post Posted on 17/9/2014, 16:16




P1050491_zps8b5e4795

Vestita così sono andata a cambiare la pila all'orologio dall'orologiaio .
Un po' di trucco l'avevo, ma senza rossetto. Ho provato col reggiseno push up , non occorre mettere le protesi, il risultato è lo stesso: si vede dalla foto.....
Un fastidio in meno col caldo!
La gonna ha uno spacco vertiginoso, ho messo una spilla per tenerla ferma....
Bella passeggiata di 5 km, ma la pancia non cala. :o:

CITAZIONE (Véro @ 13/9/2014, 08:53) 
...
Valeria non è (e non vuole essere) una pin-up: è una perfetta massaia di mezza età, un pò ingrigita dagli anni e dalla routine, un pò sformata dalle gravidanze, anonima e per niente appariscente; nella folla si confonde con un mimetismo stupefacente: sarebbe una spia perfetta!!!


Véro

Come ingrigita? le gravidanze? addirittura! :angry: ;)

Mimetismo : certo, quando vado in giro nessuno si accorge di me. A volte passo talmente inosservata che mi sembra di essere un fantasma che nessuno può vedere. Se incontro qualcuno che conosco, non posso salutare, sennò mi scoprono. :ph34r:
Solo quando passo alla cassa mi notano, perché devo pagare. :) In quel momento scopro che esisto veramente! :rolleyes:

CITAZIONE (Anastasiya @ 17/9/2014, 12:34) 
dipende anche con la frequenza forse? .
magari se uno desidera fare una uscita, per raggiungere la massima soddisfazione va anche da un estetista.. per godersela al massimo.. quella uscita.
per sentirsi al massimo aproprio agio e sentirsi veramente trasformata.
oppure si applica allo specchio con maestria.
se una invece esce en femme o sta en femme a lungo, spesso capita che non ha voglia e tempo di stare ore allo specchio ne tantomeno gli va di spender una fortuna di estetista ogni di'.
potrebbe essere ?

Quando mi va bene esco 2 volte la settimana, a volte no. Nelle occasioni particolari cerco di curarmi di più.
Sì potrebbe essere...
Un bel trucco dura poco..
 
Top
26 replies since 5/9/2014, 23:32   481 views
  Share