X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

Kryolan Deck Cream Camouflage

« Older   Newer »
  Share  
rosagialla962
view post Posted on 1/9/2014, 21:47




Il corso costa più di 2000€ ma è per professionisti non di certo per noi.
Il secondo suggerimento lo vedo perfetto.
 
Top
Cupay
view post Posted on 1/9/2014, 22:14




CITAZIONE (rosagialla962 @ 1/9/2014, 22:47) 
Il corso costa più di 2000€ ma è per professionisti non di certo per noi.
Il secondo suggerimento lo vedo perfetto.

io credo che abbiamo parlato con due persone diverse, io ho chiesto se il corso era per professionisti, gli avevo detto infatti che io ero un dilettante allo sbaraglio amante del cosplay.. e lui, anzi loro, mi a hanno detto che il corso non è affatto solo per professionisti ma anche per dilettanti e che costa 1500 euro... che comunque è una cifra da perdere i sensi.

l' unica cosa che penso è che forse abbiano deciso di inaugurare corsi per dilettanti sotto la spinta di numerose richieste proprio quest' anno ?
potrebbe essere... io propongo di fare una visita alla loro " accademia" che è li vicino e chiedere direttamente li informazioni più' precise.

il corso da 1500 euro dura circa un semestre... magari c'è anche un corso base che dura meno e costa meno.

a noi poi le basi servono...

qui ci sono i prezzi dei corsi. ma da quello che ho capito parlando con i tipi, oggi, è tutto meno rigido di quanto sembra.
magari domani telefono e chiedo informazioni così ci risparmiamo una gita a vuoto.
www.soloteatro.it/corsi/corsi_di_trucco.php
 
Top
-Nausicaa-
view post Posted on 3/9/2014, 02:01




Il trucco kryolan è probabilmente il top di gamma e i loro corsi saranno davvero potenti in fatto di apprendimento anche solo le basi. Io adoro i loro prodotti e li uso molto. Farei i loro corsi probabilmente per prima ma mi trovo, come sempre in disaccordo sullo spendere soldi.
Io sono nata con internet e non c'è cosa che non abbia appreso tramite lezioni, tutorial, guide, download, programmi, internet, social network e chat.
Dal rattopparmi i vestiti alla cucina creativa, dall'espandere le onde wifi con la carta stagnola al truccarmi. persino ballare in strada per raccattare soldi che mi ha portato fino a un'accademia di danza (dove presi la borsa di studio e pagai la metà rispetto a tutti) a un corso di grafica di 80 lezioni che ora sto facendo.
Tutto rigorosamente gratis.
Io ho sempre odiato con tutta me stessa pagare per la conoscenza.
Pagare vuol dire lavorare e lavorare spesso vuol dire sacrificio e fatica. La conoscenza ha già un suo sacrificio e fatica che è quello di iniziare la ricerca, sforzarsi intellettualmente e capire anche in solitudine. E questo basta. Non serve altro sacrificio fisico.
Dopo il lavoro invece spesso non si ha invece la forza nemmeno per metabolizzare la prima pagina di un libro.
Il mondo dove si paga per avere conoscenza è terminato da un pezzo e chi vi fa pagare secondo me vi sta fregando.
Anche se fosse rateizzabile io non lo farei: devo alzarmi ogni mattina sapendo che devo dare a qualcuno un tot. Non mi basta già lo stato, l'università e l'assicurazione?
Come quando compro un computer: 100 euro in più sono solo di sistema operativo windows. Nessuno vi dice che con linux imparate di più e ce lo installate a 0 euro. Nessuno vi dice che costruendovelo voi pezzo per pezzo e vedendo le compatibilità delle cose imparerete di più e pagherete di meno: ve lo danno preassemblato.
Il mondo di chi paga è un pò come la apple: pappa pronta da pagare il triplo. Pappa pronta per di più manco modificabile nel caso apple ma questa è un'altra storia per utonti :D
Io sono del parere che la pappa me la preparo io e la pago 0 perchè già lavoro per lo stato e per il mio capo, non voglio pure lavorare per altre 20 persone. Anzi probabilmente presto diventerò più brava del capo e lo licenzierò. :D
E' vero che nel caso di invenzioni di genio probabilmente sarebbe buona cosa pagare almeno le spese al genio-inventore, omaggiarlo e gli pagherei io volentieri vacanze e pranzi ma nel caso di un apprendimento come il make up io pagherei quei 1500 euro SOLO dopo essermi imparata TUTTI i corsi, manuali, video trovati su internet. Al trucco ci accosti i corsi e i video del disegno artistico del volto umano, studio dei colori, programmi di grafica per fare le prove con dispendio 0.
Tutorial e manuali a valanga.
Possiedo una libreria sterminata di libri che ho comprato usati, come fondi di magazzino girandomi fiere, mercati, siti internet, link di regali libri, scaricandoli da internet: oggigiorno non si deve più pagare se si possiede internet, iniziativa e voglia di fare.
Oggi ne ho comprati due al costo di 3.50... nuovi mi sarebbero costati 19 euro più la spesa di tempo perchè uno era fuori catalogo. E con internet con un tasto, a meno soldi compro in korea, in USA, a qualsiasi ora anche il giorno di natale senza manco uscire di casa-farefila-prenderelapioggia. Idem possiamo fare col makeup. Ovvio che sarebbe impossibile farci il makeup kryolan in casa, sarebbe eccessivo, non intendo questo! ma almeno la conoscenza di come si usa il trucco e come si fa io non la pagherei.
Probabilmente divorando tutto questo materiale avremo ancora qualcosa di importante da imparare dal corso kryolan che sarà inesauribile e che io farei molto molto volentieri ma potremmo definirci già utenti avanzatissime e senza spendere (investire?) 1500 euro.


scusate la filippica di questa miciapolpetta ma mi piace argomentare in modo serio ciò che sostengo :P
Sarà che io non ho tanti soldini, mi faccio bastare quelli che ho massimizzando il risultato ^.^

vi lascio con un video della Ramassotto che spiega la teoria, kryolan partner che fa pure i corsi per la kryolan

www.youtube.com/watch?v=mKypLorPxqg

www.youtube.com/watch?v=hli6leyntZs


www.youtube.com/playlist?list=PL57B36365824C3938 qui infine trovate probabilmente, non dico 1500 euro di corso ma.. beh date un'occhiata ! Sempre la Ramassotto ;)

A me piacerebbe saper fare questi qui: Video
Video
e poi scendere al bar a prendere un caffè :D:D:D

Edited by -Nausicaa- - 3/9/2014, 03:32
 
Top
Cupay
view post Posted on 3/9/2014, 07:33




scusa se prolungo leggermente el' ot sul lavoro ma sento l' esigenza di distinguere la voce lavoro in due grandi categorie: lavoro inteso come uomo macchina ( esempio estrarre carbone in una miniera ) o lavoro inteso come uomo,
è vero che ci sono lavori che ti riducono ad entità ingranaggio annullandoti completamente ma per l maggior parte il lavoro è sempre un modo di espressione piena della propria creatività.
il lavoro non va necessariamente associato al guadagno.
il lavoro può essere passione e può essere voglia di fare una cosa, che poi ci sia un ritorno economico a volte può essere addirittura secondario.
ho incontrato poco tempo fa una ragazza ( molto carina ) che lavora per amnesty international, lei ci crede lo fa per passione lo fa perché pensa che sia giusto farlo.
potrei continuare per ore a fare l' elogio al lavoro.
ma credo che ognuno di noi può ottenere molto più che semplici soldi lavorando.

apro e chiudo parentesi il make-up è un lavoro molto creativo per esempio.
magari esistono scuole meno costose di quella della kryolan, ma quella ti mette in contatto con realtà lavorative in ambiti cine/teatrali/televisivi e potrebbe anche essere più figo di truccare le spose.

a volt eun investimento ... può generare qualcosa di sorprendente.

ovviamente la kryolan mi paga per fare pubblicità nei forum :D :D :D
 
Top
-Nausicaa-
view post Posted on 3/9/2014, 10:56




CITAZIONE (Cupay @ 3/9/2014, 08:33) 
scusa se prolungo leggermente el' ot sul lavoro ma sento l' esigenza di distinguere la voce lavoro in due grandi categorie: lavoro inteso come uomo macchina ( esempio estrarre carbone in una miniera ) o lavoro inteso come uomo,
è vero che ci sono lavori che ti riducono ad entità ingranaggio annullandoti completamente ma per l maggior parte il lavoro è sempre un modo di espressione piena della propria creatività.
il lavoro non va necessariamente associato al guadagno.
il lavoro può essere passione e può essere voglia di fare una cosa, che poi ci sia un ritorno economico a volte può essere addirittura secondario.
ho incontrato poco tempo fa una ragazza ( molto carina ) che lavora per amnesty international, lei ci crede lo fa per passione lo fa perché pensa che sia giusto farlo.
potrei continuare per ore a fare l' elogio al lavoro.
ma credo che ognuno di noi può ottenere molto più che semplici soldi lavorando.

apro e chiudo parentesi il make-up è un lavoro molto creativo per esempio.
magari esistono scuole meno costose di quella della kryolan, ma quella ti mette in contatto con realtà lavorative in ambiti cine/teatrali/televisivi e potrebbe anche essere più figo di truccare le spose.

a volt eun investimento ... può generare qualcosa di sorprendente.

ovviamente la kryolan mi paga per fare pubblicità nei forum :D :D :D

ovviamente concordo, se il lavoro esprime creatività e capacità è bellissimo! ritorno in topic: hai chiamato la kryolan? che dice?
 
Top
lindab
view post Posted on 3/9/2014, 15:28




Concordo con Nausicaa, ci sono tantissime opportunità di imparare in rete, youtube docet.
Ma è anche vero che guardare soltanto spesso non basta, ci vuole della pratica oltre che della attrezzatura adeguata.
Già farsi un corredo è impegnativo, figuriamoci un corso.
Poi , per carità, ciascuna può fare tutti i corsi che vuole solo per ampliare le conoscenze, ma certe cifre credo siano giustificabili solo ad appassionate e professoniste del settore, quindi persone assolutamente motivate.
Per "noi" credo che possa bastare decisamente meno, anche se è fuori discussione che certi risultati "approssimativi" non li voglia nessuna.
Per questo, già tempo fà, ho investito qulache centinaio di euri per apprendere con lezioni pratiche "come si fà" direttamente sul mio viso, che è quel che mi interessa in primis.
Sono sicura che ci sono anche da voi persone capaci che possano dedicarvi del tempo per iinsegnarvi a truccare, senza svenarvi.
Certo se ci fai 20 lezioni allora davvero conviene il corso, ma io non credo che servano tutte ste lezioni.
Eppoi, tecniche a parte, il risultato si ottiene tramite i giusti colori da scegliere in base al "supporto" che abbiamo; ed anche questa cosa, non è che si impari nei corsi, bisogna solo provare.

Trovo interessante l'abbinamento trucco con grafica ed in parte mi ci stò dedicando anch'io, tramite la fotografia e quindi l'elaborazione: faccio purtroppo un pò fatica, mi sono infatti accorta che la mia visione dei colori è, come dire, parziale.

Comunque per chi è di Milano e dintorni, il riferimento per Kryolan è (era?) Rouge a Papier, oppore c'è la BCM che ha una vera è proria scuola di trucco ed hanno prodotti similari alla Kryolan a marchio AEGIPTYA.
Ci sarebbe anche MakeUpForever, come marchio, ma non sò se facciano corsi o altro.

In alternativa, potete sempre entrare in un negozio di make up , magari a gestione "familiare", non Sephora o similari insomma, e chiedere se vi fanno un mini corso, spiegando le vostre esigenze.
Io lo feci e così imparai i primi rudimenti: in fin dei conti, basta un'ora alla volta. ;)

Tornando al make up, l'idea di usare il fondo minerale sopra il fondo coprente l'avevo avuta anch'io, ma poi non ho mai provato: se anche Veronica pensa sia OK, bisognerà provare.

In generale, io sopra il Kryolan, passo sempre un trucco classico, quindi dopo la cipria o il fissante, metto fondotinta compatti e\o terre e\o fard, in combinazione fra loro, finchè non ottengo un risultato , per me, accettabile.

Linda
 
Top
Cupay
view post Posted on 17/9/2014, 11:40




ip purtroppo questi discorsi li vedo ancora come troppo tecnici per me, però ho provato lo stick copribarba della kryolan e su di me non ha un effetto coprente.
resta trasparente per quanto spesso lo strato sia.
credo che dipende dal fatto che, di suo, la cera sia trasparente.

per ottenere un risultato passabile ? decente.. per me.. ho usato il dermablend sopra al copribarba kryolan
un velo di dermablend colora e blocca in modo abbastanza definitivo la trasparenza del cerone.

in effetti si può usare anche direttamente dil dermablend.. prodotto che ho rivalutato tantissimo dopo aver provato il tanto famigerato stick kryolan.
 
Top
lindab
view post Posted on 17/9/2014, 12:19




Il kryolan richiede una "tecnica" di messa in opera, mentre il dermablend (liquido) si mette facilmente anche con le dita.
IMHO.
Linda
 
Top
Cupay
view post Posted on 17/9/2014, 12:21




CITAZIONE (lindab @ 17/9/2014, 13:19) 
Il kryolan richiede una "tecnica" di messa in opera, mentre il dermablend (liquido) si mette facilmente anche con le dita.
IMHO.
Linda

io ho usato la tecnica che mi hanno consigliato al negozio ovvero sia passarlo a pennello.
ma ho provato anche a spugnetta e con le semplici dita.
poi evidentemente è il manico che manca, non il pennello :D
 
Top
marcolfa34
view post Posted on 17/9/2014, 12:47




Avendo ormai la barba bianca faccio tranquillamente a meno di ogni tipo di fondo tinta se non nel raro caso che mi trovi in faccia eritemi o foruncolini.
Per le occhiaie uso un correttore chiaro della rimmel steso bene con la punta delle dita che provvede la cipria ad uniformare col resto di quello che una volta era un viso.
Aspettate, ragazze, il tempo risolve molti problemi :P :D :lol: :P :D :lol:
LA ZIA
 
Top
lindab
view post Posted on 17/9/2014, 15:31




Aspettare, Zia ???
Sarà dura, qui in molte scalpitano "dentro" da tempo ed alcune ora anche "fuori" !!!

@Nana ... anch'io talvolta ottengo risultati soddisfacenti ed altre meno, soprattutto vedo che restano degli aloni, o almeno così mi pare.
Ed anche all'apericena, non ero molto soddisfatta del risultato: dalla foto si vede che l'insieme è, IMHO, troppo chiaro; certo, c'è il flash e sono bionda, ma questa è l'impressione.
Inoltre anche le labbra, complice la mangiata che si è portata via il rossetto, sono poco evidenti ...

Quando capita bisognerebbe "cancellare" e rifare, ma non c'è il tempo e quindi ritocchi e vai.
Eppoi forse bisognerebbe farsi una scaletta ogni volta che ci si trucca così da ripetere la sequenza che ha dato il risultato più appagante.

Linda
 
Top
susy p
view post Posted on 17/9/2014, 17:07




D'acordo con Linda che il Kryolan va saputo usare. Io per esempio lo dò con una spugnetta picchiettando e non strisciando. Serve più di una passata ma alla fine copre. Poi cipria sempre kryolan e infine un po' di terra e fard solo per creare qualche zona d'ombra e/o di colore.
Qualcuna ha tecniche diverse da condividere?
Per il colore, è vero che le terre o altri prodotti aiutano ad armonizzare, ma IMHO è bene partire dal colore più simile alla nostra pelle, che oltre tutto cambia con l'abbronzatura. Io ne ho di 3 tonalità dl più chiaro al più scuro: D50, D4 1/2 e D5. Nella mia vita precedente, quando ero abituata a truccarmi quasi tutti i giorni arrischiavo addirittura a fare mix di colori per arrivare alla tinta esatta.
 
Top
lindab
view post Posted on 17/9/2014, 17:50




Esatto Susy!!!
Anch'io non sapevo che si potevano miscelare due o più tonalità di colore e con il Kryolan è una soluzione efficace: poi chiaramente bisogna dosare il prodotto in funzione della base.
E riuscire ad ottenere sempre lo stesso risultato non dico sia impossibile, ma impone una capacità (manualità) ed un occhio abituato.

Linda
 
Top
Cupay
view post Posted on 18/9/2014, 00:16




io ho avuto difficoltà con il picchiettare perchè lo stick è molto solido .
cioè anche riscaldandolo con il fon rimane duro, non è un materiale simile ad un fondotinta che si picchietta bene.
è un correttore... un cerone.
poi francamente mi da fastidio avere in faccia uno strato di intonaco.
comunque tornerò al negozio kryolan per capire meglio.
 
Top
susy p
view post Posted on 18/9/2014, 05:55




Ma il mio non è uno stick, è una crema piuttosto compatta in un vasetto. Si tira su bene con la spugnetta o con le dita. Forse parliamo di prodotti diversi.
S.
 
Top
46 replies since 8/7/2014, 19:11   1247 views
  Share