X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

il cavaliere sbarella!, parole (molto) in libertà!

« Older   Newer »
  Share  
eva kant71
view post Posted on 2/11/2010, 22:42




Al rientro a casa, questa mattina, sono rimasta esterrefatta dalle seguenti affermazioni del Premier:
"Quello che ho fatto è stato per bontà, poi se a volte mi capita di guardare una bella ragazza... meglio essere appassionato di belle ragazze che essere gay".
Sull'orientamento sessuale sia personale che collettivo, ciascuno può dire quel che vuole facendolo, però, in modo rispettoso.
Purtroppo il Cavaliere per difendere l'indifendibile( i fatti a tutti noti) ha travalicato i limiti del buon gusto ed ha profondamente offeso tanti italiani ed italiane che o personalmente, o nella propria famiglia vivono la condizione dell'omosessualità o della transessualità, quasi sempre in modo difficile ed affrontando quasi sempre discriminazioni ed emarginazione.
Codeste persone vivono già una situazione difficile e di sofferenza. E chi ci governa deve avere rispetto di tutti i suoi cittadini e non solo di chi ha la tessera del suo partito.
Purtroppo, però,tali affermazioni oltre ad essere irrispettose sono irriguardose e pericolose nei confronti di coloro che vivono una particolare condizione, potendo, anche, involontariamente giustificare la mano armata di qualche scriteriato che detesta senza validi motivi il mongo LGBT con modalità poco democratiche ed, invece, violente, che potrebbero creare scompiglio, quando va bene, e morte (come è accaduto in passato) nella peggiore delle ipotesi!
Da CHI ci governa aspetteremmo altri attegiamenti e non esibizionismo a "buon mercato".
Aspetto vostre considerazioni.
Eva Kant

 
Top
valeria98
view post Posted on 2/11/2010, 22:56




è una vergogna :cry:

ma tanto il popolo bue lo vota lo stesso, qualsiasi cosa fa........ :wacko: :wacko:
 
Top
eva kant71
view post Posted on 2/11/2010, 23:04




Lo so che il nostro popolo è bue e lo vota lo stesso, ma una piccola goccia può scavare un fossato....

....e le piccole gocce (parafrasando il titolo di una canzone di De Gregori) siamo noi, e nessuno si senta escluso........
 
Top
grandegiuli
view post Posted on 3/11/2010, 01:34





E' stato vergognoso l'applauso che ne e' seguito.....anche se di pochi :angry:


 
Top
fatabarbara
view post Posted on 3/11/2010, 09:29




1: non ha idea, forse, del numero di gay che rappresentano una buona percentuale dellelettorato e non ha il più pallido sentore di quanti possano essere stati per le più svariate ragioni a darlo o a lui o alla sua coalizione;
2: ennesima caduta di stile di un "rifatto", "parvenue", chiamatelo come volete,ma sempre uno che è divenato ricco, e quindi come tanti lo pesare;
3: avrò i miei seri problemi a rivotare la sua coalizione;
4: meglio gay anche se non lo sono ( :huh: ) che ragionare come berlusgay....
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 10:15

monica

Group:
Utente incontrato
Posts:
3,524
Location:
Novara

Status:


Il cav non fa mai niente per caso. Dietro apparenti improvvide battute, aneddoti di dubbio gusto, gestacci ed insulti c'è sempre un disegno volto a conquistare il palcoscenico e a sviare l'attenzione da fatti gravissimi che lo coinvolgono.
In più la battuta sui gay aveva l'obiettivo di compattare il suo elettorato tradizionale, sensibile al "ghe pensi mi", all'uomo tutto d'un pezzo, al vero macho italiano. Elettorato che ultimamante ha dato segnali di disaffezione e di disorientamento ai quali era urgente porvi rimedio, soprattutto in vista di eventuali elezioni anticipate. Questo è solo l'inizio.

Monica
 
Top
eva kant71
view post Posted on 3/11/2010, 13:51




CITAZIONE (grandegiuli @ 3/11/2010, 01:34) 
E' stato vergognoso l'applauso che ne e' seguito.....anche se di pochi :angry:

...purtroppo il mondo è "bello" perchè è vario! (sic!)....ma purtoppo tra il "vario" sono compresi gli idioti, gli imbecilli e i bulli!
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 16:47
Avatar

FEMALE

Group:
Administrator
Posts:
3,792
Location:
Romana de ROMA

Status:


Sposto questa discussione nella sezione offtopic.

In merito a questo discorso, le altre mi conoscono, ho già espresso il mio pensiero/disappunto tantissime volte. In questo caso, concordo con Monica, il nano non è uno sprovveduto, ogni sua esternazione è molto ben studiata.
E' evidente che questo sia un fatto inaccettabile e spero (ma tanto non succede mai) che le persone che gli stanno intorno e che l'hanno votato, prendano le distanze.
La cosa che più mi infastidisce è che il resto del mondo, ci vede come un popolo di coglioni, che non riesce a levarsi di torno un tipo come lo psiconano. Ho avuto la fortuna di girare un pò il mondo ultimamente e tutti la pensano più o meno allo stesso modo. Anche negli usa non si capacitano come una persona del genere, riesca a rimanere al potere così a lungo. Non è che loro siano molto meglio (Vedi Bush), ma li un presidente finisce sotto impeachment per molto meno (Vedi Clinton) e poi, può restare al potere per max due mandati. Qui in italia, chi va al potere, ci mette le radici. Dopo due anni e mezzo hanno la pensione, dopo 5 anche un vitalizio di €3000, come se non bastassero tutti i soldi e vantaggi che già prendono, circa€20.000 al mese + rimborsi vari. I nostri parlamentari sono i più pagati d'europa, di gran lunga. Noi invece a sbarcare il lunario.
Non voglio essere qualunquista, ma destra e sinistra, si comportano tutti allo stesso modo, c'è bisogno di un rinnovamento vero, serio. Basta con i partiti! Cambiare è possibile!
Alle prossime elezioni, andiamo tutti a votare, scegliamo qualcuno che abbia un programma vero, serio. Scegliamo giovani, non cariatidi, a meno che non siano di comprovata efficienza. Non diamo il voto ad un volto, diamolo ad un programma serio ed attuabile, pensiamo al nostro futuro e dei nostri figli.
L'italia è un paese bellissimo, incantevole. Abbiamo il 70% di tutto il patrimonio artistico d'europa. Possibile che non riusciamo a valorizzarlo? In Francia, se trovano uno scoglio, ci mettono le transenne intorno e ti fanno pagare il biglietto e......fanno bene!!!
Il nostro problema, siamo noi stessi, indolenti di natura e purtroppo anche abbastanza ignoranti. Non ci informiamo, non leggiamo, ci limitiamo al max a vedere telegiornali, che come sapete, sono organi politicizzati. Però, sappiamo tutto dei reality, telefonini e cazzate varie.
Abbiamo 1.800 miliardi di debito pubblico, più di cinque volte quello della grecia. Siamo prossimi al default, al fallimento e ci porteremo dietro mezza europa.
Dobbiamo cambiare stile di vita, dobbiamo essere partecipi con la nostra società. I danni fatti dalla prima repubblica prima e dalla seconda dopo, li pagheremo cari per oltre 20-30 anni, ma la soluzione c'è e dobbiamo attuarla. Facciamolo per i nostri figli!
Scusate lo sfogo, ma non riesco ad essere impassibile, sento la necessità/dovere di farmi promotore/sensibilizzatore dei problemi che abbiamo. Riuscire a coinvoglere anche una sola persona, è già un risultato eccellente.
I casini che il nano combina, ormai non mi stupiscono più, lui fa il suo "dovere", fa quello che la sua figura dovrebbe fare, scappare dai processi per salvarsi il culo/faccia e lo fa nel "migliore" dei modi.
Viva l'italia, viva gli italiani, viva la terza repubblica e speriamo che stavolta, sia quella buona!!!

Per chi fosse interessato, consiglio la lettura de:

Una giornata nell'antica Roma. Vita quotidiana, segreti e curiosità (Alberto Angela)
www.ibs.it/code/9788804560135/angel...rnata-nell.html

E' incredibile come alcune grandi conquiste socio culturali che ottennero i nostri avi, siano andate "tragicamente" perdute. Eravamo il faro dell'umanità, ora siamo il fanalino di coda.
Il diritto romano, si studia ancora oggi in tutto il mondo, ed è alla base della giurisprudenza di motissime grandi nazioni, soprattutto occidentali. Usi e costumi, tradizioni e quotidianità, ci sono ancora molte affinità. Leggetelo, è veramente ben scritto.
Ovviamente oggi, non si ammazzano più persone negli anfiteatri, si ammazzano nelle "missioni di pace". Prima era puro e chiaro diletto per distrarre il popolo (Panem et circenses), oggi è camuffatto da belle parole per nascondere reali interessi economici e di potere. Insomma, non è poi cambiato molto!

Scusate se sono stata prolissa, ma l'argomento mi infervora!

BYE

Edited by Valentina_NSC - 3/11/2010, 20:02
 
  Top
marcolfa34
view post Posted on 4/11/2010, 05:52




Non è stato di buon gusto e sono perfettamente d'accordo ma come ha puntualizzato Monica la battuta era diretta ad un suo pubblico di cui evidentemente Berlusconi aveva intuito gli umori.
Tutte le barzellette e tutte le battute sono sempre cattive nel senso che rilevano le deficienze morali o fisiche dei loro protagonisti. Abbiamo barzellette contro i ciechi (poche), i sordi (tantissime), la mamme, gli stupidi, gli ebrei, gli insegnanti, i preti ecc. ecc.
Anche moltissime sit-com americane che hanno come protagonisti i gay li disegnano sempre o quasi sempre in modo umoristico.
Certo, che a raccontarle sia, invece di Rondolino (o come altro si chiama) il capo del governo sembra strano ed irriverente ma non è che il Berlusconi di oggi sia diverso da quello che si è buttato in politica sedici anni fa conquistandosi con lo stesso stile una buona metà, o poco meno, dell'elettorato.
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 14:18

monica

Group:
Utente incontrato
Posts:
3,524
Location:
Novara

Status:


Sono riusciti a spacciare per "destra" un manipolo di figuri pronti a tutto pur di arricchirsi personalmente con i soldi pubblici capitanati da un personaggio dal fosco passato che detiene il potere al solo scopo di proteggere i propri interessi privati e di salvarsi dai processi per i reati dei quali è accusato. Una quarantina di leggi "ad personam", molte delle quali votate con la complicità delle opposizioni, PD in testa, lo hanno reso immune dai procedimenti penali.
Sul postulato secondo cui il cav. sarebbe perseguitato dalle toghe rosse che vogliono impedirgli di governare è stata negli anni costruita una campagna mediatica senza precedenti che ha lobotomizzato l'opinione pubblica, privandola completamente di qualsiasi senso critico.
A chi di questo è ancora convinto vorrei dire: la corte dei conti ha calcolato che oggi la corruzione in Italia costa ai cittadini qualcosa come 60 milioni di euro all'anno. Circa un milione di euro per ciascuno di noi, neonati compresi. Soldi pubblici, soldi nostri, di cui altri si appropriano. Chi sono questi "altri"? Possibile che quando la magistratura, tramite inchieste, intercettazioni (ahi, le intercettazioni!) indagini ecc. individua i responsabili, questi siano sempre sbagliati? Possibile che le persone indagate lo siano siano sempre per persecuzione e mai perchè abbiano effettivamente commesso dei reati? Possibile che i politici siano sempre immacolati "a prescindere"? Dobbiamo forse pensare che i veri ladri siano completamente ignorati dalla magistratura la quale preferisce invece perseguitare, per imprecisate finalità sovversive, la classe politica che è del tutto innocente ed estranea ai delitti? Via, siamo seri...!
Ora una destra vera si sta affacciando sulla scena politica. Una destra che parla di confronto anzichè di scontro. Di avversari anzichè di nemici. Di legalità anzichè di impunità. Di interessi pubblici anzichè di interessi privati.
Quando aveva senso la distinzione tra destra e sinistra io non sono mai stato di destra. Ma ho sempre apprezzato il pensiero delle grandi menti liberaldemocratiche, della borghesia illuminata, dei filosofi dei primi del secolo scorso. Non posso che apprezzare, quindi, che concetti cari alle destre europee ritornino a comparire, seppur timidamente, sulla scena politica. E non ritengo scandaloso che, in una situazione di emergenza democratica, si possa pensare di compiere un tratto di strada insieme, per ricostruire la nostra casa comune e per ricomporre quelle basi sulle quali si è fondata l'unità d'Italia un secolo e mezzo fa.
Oggi, prima di tutto, l'Italia ha bisogno di una classe dirigente che abbia come unico supremo obbiettivo il bene della collettività. Concetto banalissimo in qualsiasi democrazia occidentale, che suona quasi sovversivo in questo nostro Paese.

Monica
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 17:18
Avatar

FEMALE

Group:
Administrator
Posts:
3,792
Location:
Romana de ROMA

Status:


Parole sante!!!!
Vorrei aggiungere, ma in fondo è una banalità per una mente libera, che se uno ha dei guai giudiziari, moralmente parlando, dovrebbe prima pensare di risolverli e poi, se innocente, può tentare la carriera politica. NON IL CONTRARIO!
Caro presidente del consiglio, non preoccuparti, non ti affannare a governare questo paese, prima pensa ai tuoi problemi, poi se tutto sarà a posto, puoi pensare di fare il politico. Pensa, avrai anche la mente più libera e spensierata!
Non preoccuparti, morto n'papa, se ne fà n'antro!!!

BYE
 
  Top
auroracd
view post Posted on 8/11/2010, 17:13




Non ci mancherà per niente!!!
 
Top
eva kant71
view post Posted on 8/11/2010, 22:11




non immaginavo tanto riscontro a questa discussione! si vede che ha toccato le corde della mente e del cuore causando in voi tutte che avete partecipato- e non solo- una doverosa ribellione e un turbolento moto dell'anima!
grazie ancora della vostra numerosa e qualificata partecipazione! eva!
aspetto altri vostri graditi e qualificati pareri! baci!
 
Top
Miss Trinity
view post Posted on 8/11/2010, 22:48




Ogni cosa che Il Cavaliere dell'Apocalisse dice è ben studiata, non è uno sprovveduto ma un genio nella manipolazione dell'informazione e delle masse.
Purtroppo l'Italia tende sempre a far emergere i lati peggiori di se, mentre quelli migliori rimangono o sconosciuti o nel migliore delle ipotesi vengono valorizzati all'estero.
Se il mondo ci volesse bene, dovrebbe salvarci da noi stessi!
 
Top
lineslady
view post Posted on 17/11/2010, 11:47




Se fosse una battuta studiata a tavolino e rivo.lta ad un certo pubblico,non lo so,come non so se fosse una dichiarazione di guerra o di apertura di campagna elettorale contro quello che sarà il candidato della sinistra (Vendola), una cosa comunque la so che comunque ha colto nel segno ed ha interpretato il pernsiero di tantissime persone soprattuto maschi e non piu' giovanissimi.
Se a qualcuna può dispiacere anche il Sig. Fini aveva in vaie ocasioni dichiarato cose del genere o forse anche peggio puntando ad una categoria specifica, i maestri gay,dicendo che a loro non avrebbe mai affidato i figli da educare.
Non dimentichiamoci però che certi eccessi tipo gay pride, danneggiano gli stessi gay che non si sentono certo rappresentati in quelle manifestazioni così plateali, anzi sono i primi che vorrebbero impedirle.
Quanto poi agli orientamenti politici da quaklcuna qui esposti è vero che morto un papa se ne fa un altro, ma nessuno ci garantisce che sia migliore del precedente.
Non per difenderlo,ma bisogna tenere conto che si è sempre trovato a governare in periodi di crisi mondiali, e che in Italia come aveva detto a suo tempo Gianni Agnelli, abbiamo vissuto a lungo al di sopra delle nostre possibilità.
Le nuove normative europee a cui abbiamo aderito, l'essere entrati troppo precitosamente nell'euro (è sotto gli occhi di tutti che alla fine il cambio è stato fatto a svantaggio di noi consumatori) ci hanno portato a questa situazione.
Scusate se mi sono dilungata anche fuori tema, ma non ritrngo giusto processare una persona per una battuta ( se fosse così io sarei ne guai perenni), che ripeto trova anche chi si riconosce in essa, anzi alcuni la ritengono ancora troppo blanda.
 
Top
136 replies since 2/11/2010, 22:42   843 views
  Share