X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

Ormoni femminili

« Older   Newer »
  Share  
Laura.C
view post Posted on 1/10/2010, 09:25




L'argomento, anche se forse un po' fuori dal contesto del crossdressing, è interessante.
Però pregherei di specificare che si tratta di esperienze all'interno di protocolli formali, perché è noto che intrugli vari sono purtroppo accessibili e non credo sia il caso che questo forum possa anche indirettamente condividerli.
Gli ormoni si accompagnano ad un percorso di transizione che vede modificare il proprio corpo e la propria vita di relazione; non è un accessorio del crossdressing come un seno finto o un rossetto.
Baci,
Laura
 
Top
valeria98
view post Posted on 1/10/2010, 10:07




Aggiungo anche, non mi sembrano utili gli ormoni, anzi dannosi.
Non diamo un buon esempio a chi ci legge.
Possono provocare danni fisici irreparabili. Non è così che ci si sente più femminili, bisogna fare un lavoro psicologico. Basta guardare le vetrine con esposti bei vestiti femminili e volerli indossare. Leggere riviste femminili e guardare i modelli (vestiti) non le modelle ;)
I capezzoli possono essere resi sensibili in altri modi..... se volete vi spiego come......


Pensare a diventare trans? se siamo nat* così un motivo ci sarà.
Poi le operazioni non risolvono nulla, anzi creano seri problemi, si rischia di diventare ne uomini ne donne, un nulla.
Se una persona non accetta il suo corpo vuol dire che c'è un problema psicologico, deve curare il cervello non cambiare il corpo.
Ci sono donne che vogliono diventare uomini e viceversa, come persone brutte vogliono diventare belle, altri vogliono diventare più giovani: il problema è accettarsi così come siamo.
Se vogliamo vestirci da donna e ci piace è bello, bisogna farlo con serenità, non deve diventare un problema :blink:
 
Top
Laura.C
view post Posted on 1/10/2010, 12:03




CITAZIONE (valeria98 @ 1/10/2010, 11:07)
Se una persona non accetta il suo corpo vuol dire che c'è un problema psicologico, deve curare il cervello non cambiare il corpo.

Perdonami Valeria ma sono teorie che hanno contrastato la transessualità per molto tempo.
Oggi è possibile cambiare il corpo, i risultati sono anche molto buoni, ho un'amica trans in lista per l'operazione che ho fatto conoscere a diversi uomini che mi hanno detto "mammamia, che figa...", per loro è semplicemente una donna.
E' una persona appagata, aspetta solo l'intervento finale di rcs.
Dovevamo lasciare che si chiamasse Andrea e farla soffrire a vita?
No, non sono d'accordo.
Gli ormoni non c'entrano niente con i crossdresser, ma sono essenziali per una persona transessuale.
Baci,
Laura
 
Top
AnnaSettantatre
view post Posted on 1/10/2010, 12:14




E, per dirla tutta, una persona transessuale e' quasi sempre una persona che fin dalla prima infanzia ha sofferto per essere nata in un corpo sbagliato, ha desiderato ogni giorno di poter appartenere al sesso opposto al suo e non e' mai riuscita a "recitare" il ruolo giusto per cercare di nascondere la cosa.
Senza nulla togliere a chi si rende conto tardi, diciamo intorno ai quarant'anni, che sarebbe tanto bello potersi vestire da donna, direi che si tratta di due condizioni molto diverse tra loro.
Quindi si' agli ormoni ma solo per chi ne ha davvero bisogno.
 
Top
valeria98
view post Posted on 1/10/2010, 13:15




CITAZIONE (Laura.C @ 1/10/2010, 13:03)
CITAZIONE (valeria98 @ 1/10/2010, 11:07)
Se una persona non accetta il suo corpo vuol dire che c'è un problema psicologico, deve curare il cervello non cambiare il corpo.

Perdonami Valeria ma sono teorie che hanno contrastato la transessualità per molto tempo.
.
Dovevamo lasciare che si chiamasse Andrea e farla soffrire a vita?
No, non sono d'accordo.
Gli ormoni non c'entrano niente con i crossdresser, ma sono essenziali per una persona transessuale.
Baci,
Laura

Sono d'accordo solo gli ormoni per casi limite come questo.... :huh:
non per il fai da te :wacko:
:woot:
 
Top
Laura.C
view post Posted on 2/10/2010, 14:40




CITAZIONE (AnnaSettantatre @ 1/10/2010, 13:14)
Senza nulla togliere a chi si rende conto tardi, diciamo intorno ai quarant'anni, che sarebbe tanto bello potersi vestire da donna, direi che si tratta di due condizioni molto diverse tra loro.

Non credo però che l'età sia il discrimine per giungere alla conclusione che la strada della transizione è la migliore.
Mara Siclari, Federica Busdraghi, Mirella Izzo, solo per citarne tre fra le più attiviste, hanno transizionato tutte intorno ai quarant'anni, nessuna di loro è pentita della scelta (per due di queste sono ormai più di 10 anni...) e se molte giovani mtf hanno supporto e strade meno chiuse di un tempo è anche merito loro.
Certo, è l'ultima chance seria, iniziare a 60 anni diventa difficile anche dal punto di vista puramente fisico, è una bella battaglia anche per l'organismo.
Io, a prescindere dall'età, ne farei una questione di scelte relative alla propria vita: il 99% di noi, qui dentro, vuole vedersi "donna", non "esserlo", e allora prendere ormoni a me sembra una vera follia.
Non è come depilarsi.
E poi, tra l'altro, ho visto mtf in ormoni che sono molto meno femminili di diverse di noi, qui dentro... non è che li prendi e da Rambo diventi Biancaneve in una settimana.
Gli ormoni influiscono sull'umore, sulla vita sessuale e sul corpo in maniera pesante.
Procurano rischi molto seri di danni anche permanenti e, perdonate il catastrofismo, anche mortali (trombosi, embolie pomonari).
Il rischio di morire io lo accetterei solo se pensassi che così come sono preferirei morire.
Le persone che in questo thread ce ne hanno parlato, riferendo la loro esperienza, hanno evidentemente fatto un percorso diverso da quello della maggior parte di noi, è interessante ascoltarle ma non credo si possa pensare di emularle in funzione della nostra abitudine a mostrarci al femminile.
Baci,
Laura
 
Top
marcolfa34
view post Posted on 2/10/2010, 14:58




Io in paese (per meglio dire, che la farmacia del paese è a volte frequentata da) ho un esempio di una mtf che tutto sembra meno che una donna a malgrado degli abiti (troppo vistosi) e del trucco (anche quello troppo vistoso).
Almeno suppongo che sia tale visto che la farmacista le ha messo sul banco delle confezioni di quello che sapevo essere ormoni in quanto li avevo visti nella bacheca del medico di base.
Se quello può essere il risultato, stiamocene ben alla larga e teniamoci ben lontane da quei siti in cui te li vendono a go-go senza alcun controllo (ma con l'avvertenza che possono provocare disturbi cardiocircolatori ecc.).
Baci Marcolfa
 
Top
AnnaSettantatre
view post Posted on 2/10/2010, 17:31




CITAZIONE (Laura.C @ 2/10/2010, 15:40)
...Non credo però che l'età sia il discrimine per giungere alla conclusione che la strada della transizione è la migliore.
Mara Siclari, Federica Busdraghi, Mirella Izzo, solo per citarne tre fra le più attiviste, hanno transizionato tutte intorno ai quarant'anni, nessuna di loro è pentita della scelta (per due di queste sono ormai più di 10 anni...) e se molte giovani mtf hanno supporto e strade meno chiuse di un tempo è anche merito loro....

C'e' una differenza abbastanza importante tra un'attivista mtf e una trans che vive la sua vita senza che nessuno immagini che prima era un uomo, e credo che per quanto sottile possa essere, se ci pensi bene, questa differenza non ti sfuggira'.
Senza nulla voler togliere a una categoria piuttosto che all'altra, in un caso siamo di fronte a una trans che fa della sua condizione una scelta di vita e -in alcuni casi- l'occasione per portare avanti importanti battaglie per i diritti civili di una minoranza, mentre nell'altro caso abbiamo una persona che si e' lasciata il passato da uomo alle spalle e vive finalmente la vita che ha sempre desiderato, quella di una donna. Vivere come trans e' senz'altro possibile ed e' una scelta che benche' difficile puo' essere spesso senza alternative, ma non e' vivere come una donna: meglio di cosi' non riesco a spiegarla, ma sono certa che capirai.

Anna

Edited by AnnaSettantatre - 2/10/2010, 18:49
 
Top
Laura.C
view post Posted on 2/10/2010, 17:44




CITAZIONE (AnnaSettantatre @ 2/10/2010, 18:31)
ma sono certa che capirai.

Sì...
E aggiungo: nessuna trans che inizi a 40 anni può raggiungere i risultati di chi inizia a 20.
Le poche trans giovani che conosco vogliono assolutamente cancellare tutto, e possono, perché devono cancellare poco sia in termini di tempo, sia in termini fisici.
A 40 anni hai fatto troppo, hai vissuto, e hai vissuto da uomo.
Se anche vuoi celare il tuo passato, esso si ripresenta al mondo sotto le visibili forme di ciò che appari; non ti resta molto, se non fare qualcosa perché il ragazzo che somiglia a ciò che tu eri a vent'anni possa prendere coraggio e vivere la propria vita seguendo i suoi desideri.
Laura
 
Top
AnnaSettantatre
view post Posted on 2/10/2010, 17:48




A proposito, hai rimesso l'avatar che mi piace di piu'! ^_^
 
Top
Laura.C
view post Posted on 2/10/2010, 18:01




Stuzzichi la mia vanità :)
Ma tanto per farti cambiare idea, ti mostro anche il resto della mise, che abbinata ad una posa abbastanza idiota (l'autoscatto... micidiale...) completa il quadro.
Però dai, vabbé, potrei fare la trans attivista... anche senza ormoni...
Ora basta, son troppo fuori argomento :)
Baci,
Laura

Attached Image: 100_2093.JPG

100_2093.JPG

 
Top
AnnaSettantatre
view post Posted on 2/10/2010, 18:05




Ti ci mancherebbero pure gli ormoni e poi saresti a posto!
Comuque sei gia' abbastanza attivista, nel nostro piccolo -intendo dire del forum- se solo ti decidessi a indossare il tacco 12 e la catsuit col frustino saresti perfetta! ^_^
 
Top
marcolfa34
view post Posted on 2/10/2010, 19:43




Anna, esagerata, in catsuit ce la vedrei anche, e col tacco da 12 (con zeppa da 2) pure, ma il frustino perchè ?
Laura cerca di convincere non di imporsi (magari lo vorrebbe come tutte le persone dotate di carattere e, orpo, se ne ha) più che col frustino la vedrei con un barattolo di miele e un cucchiaino.
Baci, Marcolfa.
 
Top
Laura.C
view post Posted on 3/10/2010, 00:30




No zia, in catsuit per come sono ciccia sembrerei una mortadella ;)
Sul resto concordo, miele e cucchiaino, pasticcini, nutella...
Baci,
Laura
 
Top
lindab
view post Posted on 13/12/2010, 12:56




Bella discussione.
Metterei maggiormente l'accento sul fatto che "non sono noccioline" e che dietro ci deve essere anzitutto una volontà ben precisa perchè prendere gli ormoni è una scelta essere trans, purtroppo no.
Linda
 
Top
29 replies since 27/9/2010, 11:06   1071 views
  Share