X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

transizione MtF

« Older   Newer »
  Share  
Miss Trinity
view post Posted on 7/6/2010, 22:33




Cara Laura,
è un po' che leggo con preoccupazione i tuoi post...
proprio perché il problema è quello la...e non altro!
Il rifiuto dell'essere maschio è tornato prepotente in te, e si sente sempre di più in quello che scrivi.
Consigliarti di non transizionare? D'istinto ti direi "evita!", ma se servirebbe solo a farti stare male allora sarebbe un consiglio sbagliato.
Tutto quello che ti posso dire è "pensaci!", anche se so che lo stai facendo.
Capisco i tuoi pensieri verso la fine, li faccio anche io...e ti devo dire la verità l'idea di essere seppellito con abito scuro e cravatta (che non sopporto) mi fa stare male. Penso che nel momento in cui morirò vorrei che la mia immagine sparisse e rimanessero solo quelle quattro note su cui sudo da una vita...almeno la musica non ha sesso, è pensiero ed emozione.

Dire "ci sentiamo donne" è sbagliato? forse, ma è anche vero che io non mi sento neanche un uomo, non mi ci sono mai sentito...da bambino desideravo ardentemente svegliarmi bambina, ma con il senno di poi non credo che sarei stata felice.
Probabilmente la condizione che vivo è la mia naturale, soprattutto da quando ho conosciuto mia moglie, che come ti abbiamo detto dal vivo insieme facciamo un uomo e una donna ma in percentuali distribuite in modo inedito....e ti dirò di più, ringrazio il destino o chi per lui per avermela fatta conoscere. Dono più bello la vita non me lo poteva fare.
Per questo ti dico ancora "pensaci!"....c'è il sentirsi donna ma hai anche la Signora Lauro e quel dono che è vostro figlio...
Impedimenti? forse, oppure opportunità, se non fosti stato un uomo ma se tu avessi transizionato da giovane non avresti mai potuto avere un figlio tuo, gli sei padre, ma come hai anche detto in altre occasioni pure un po' madre.
Se soffri tanto e vuoi saltare il fiume fallo, il lavoro che fai potrai farlo ugualmente, magari con altri clienti ma nessuno metterebbe in dubbio la tua professionalità. Tuo figlio non capirebbe? I figli finché non diventano grandi non capiscono mai i genitori, avresti il tempo per riuscire a farti comprendere.
Credo che sarebbe più dura per tua moglie...

Sono stata un po' sconlusionata...perdonami
Un abbraccio
Cris
 
Top
Laura.C
view post Posted on 8/6/2010, 07:24




Non sei stata sconclusionata, Cris... rispetto alla mia "sconclusione" sei un esempio di rigorosa logica... Quanto dici su mio figlio è verissimo, anche io penso: se avessi ceduto alla prima ondata lui non ci sarebbe... penso però anche: lui c'è, ora. Un figlio resta un figlio, può trovarsi in enorme difficoltà a capire ma meglio un padre morto o un padre trans?
Quello che invece mi devasta è il pensiero di mia moglie.
E' che io ho delle belle pretese: vorrei che il nostro rapporto restasse solido e di amore, come adesso.
Uomo con lei o donna (si fa per dire) senza di lei?
Io non lo vedo come un ostacolo (anche se la tua collega lo sostiene) ma come una scelta.
Mia moglie che non è psicologa ma è di fronte a qualcosa che tocca la sua vita così profondamente, propone una mediazione: spazio a Laura... lei dice: hai dalla tua una serie di problemi risolti, la statura, certe forme, i lineamenti... se elimini la barba e fai crescere i capelli puoi tentare di trovare un equilibrio... e, dice, forse sarebbe la soluzione giusta per te, perché "tu vuoi essere tutto"...
Io l'ascolto, credo stia facendo uno sforzo enorme.
Grazie anche a Mizia per il suo bel post... sincero...
Laura
 
Top
giadaada
view post Posted on 8/6/2010, 19:45




Carissima Laura...vorrei non dilungarmi perchè sai benissimo come la penso..ma sai benissimo,quale esempio vivente (..anche se sulla via del tramonto..) io sono..la strada l'ho percorsa in tutte le sue sfumature..salvo il gran finale...quindi ho perso..ed in quel percorso ho vissuto tutto ciò che dite..una moglie...una figlia..(dove sono ora ?..ha avuto valore l'aver rinunciato per loro ?..)..una professione gratificante molto maschile (..a cosa mi è servita se mi guardo oggi a sopravvivere..)..
Cosa mi è rimasto ?..il rimpianto..il disappunto di non avere avuto il buon senso di guardare "anche"alla "mia" vita (gli altri..famiglia inclusa..l'hanno fatto..)...E adesso ?..solo fitte di desideri incompiuti..e la stessa tua aspettativa di non essere seppellita da uomo..meglio se cremata..e vivere nel cuore di chi come Giuli ha capito ma non per colpa sua è arrivata nella mia vita troppo tardi per risolvere...
E se mi fossi preso più cura di quell'amore che pensavo (..cosa che,giuro,ho fatto per decenni..)?..non avrei potuto cancellare la Giada che c'è in me...quindi i rimpianti e le insoddisfazioni (pur anche avessi avuto "qualche" spazio accondiscendente..che non c'è mai stato..) avrebbero comunque minato il tutto con l'identico risultato fallimentare..
E se fossi statO un padre migliore ? (..giuro di avercela messa tutta..e se oggi lei è una donna fatta all'onore del mondo e mamma...forse qualcosina la deve anche a me..o no?..)..il mio essere interiore e ciò che ha creato la frattura definitiva con sua madre l'avrebbe comunque allontanata..perchè pur non sapendo si è schierata..e non dalla mia parte..neppure in forma equidistante..
E se mi fossi dedicata di più al successo professionale ? (..ho rinunciato a fare la colf..usando una metafora sul mio femminile..per ottenerlo..)..da che ricordo ho sempre solo lavorato senza orari nè spazi per dare quel valore aggiunto alla tranquillità famigliare tanto agognata..sottoforma di unione amorosa..e quando è crollato anche questo baluardo..il castello è stato letteralmente saccheggiato e lasciato alle ortiche...
Come vedi in tutti i casi il denominatore comune è "rimpianto"...e come dice il popolo "ogni lasciata è persa"...ed io ho perso..
Resta beninteso amica mia che le mie traversie non sono scuola di vita per tutte..però spero facciano riflettere serenamente non solo te...per il resto "ognuna si gioca la propria vita come meglio crede"...io sono di certo la "signora nessuno" per ergermi a Cassandra...
Mizia e Cris dicono su fronti opposti delle ottime e vere cose...ma lì con te stessa ci sei tu e solo tu..scegli per il meglio cercando di non farti sviare da presunti sentimentalismi e rigurgiti di coscienza...se una quota di ferite dev'esserci pensa che non ferirai solo "gli altri"..ma anche e soprattutto te...e l'unica medicina amara ed inutile in quel caso sarà.."il rimpianto"...
Un forte abbraccio pieno di affetto e comprensione.
Giada
 
Top
Miss Trinity
view post Posted on 8/6/2010, 22:27




Parli sempre con saggezza Giada, però la storia di Laura credo sia diversa, ora lei ha molto tranne la vita appiena da donna...
il suo dilemma (credo, ma forse mi sbaglio) è se fare il grande passo la porterà proprio ad avere rimpianti, se perderà gli affetti più cari, se ne valga la pena, e forse se sciegliere la strada che le ha offerto sua moglie.
Per fortuna Laura è una persona riflessiva e quando sceglierà sarà per il meglio.

Laura ora ti dico una cosa che spero ti faccia piacere...
ti ho conosciuto travestita da uomo, eppure faccio fatica pensando a te a rievocare il ricordo di te uomo, se penso a te vedo Laura e mai Lauro!
Per me e mia moglie sei semplicemente e sempre Laura!
Cris
 
Top
Laura.C
view post Posted on 8/6/2010, 23:01




Ascolto con attenzione... in realtà la "proposta" di mia moglie va comunque in una direzione che io condivido, più spazio a Laura (che ne ha già tantissimo, secondo i parametri dell'xd medio, direi) e qualche pur lieve intervento concreto.
Per il resto cerco di tenermi in equilibrio, a fatica ma con determinazione.
Certo Cris, che mi fa piacere, moltissimo... grazie anche alla tua dottoressa...
E aspetto di leggere anche altre esperienze, perché è un thread interessante per molte, anche per chi da certe scelte non è sfiorata, perché è un tassellino per capire meglio noi stesse, quale che sia la nostra posizione su questo tema.
Baci,
Laura
 
Top
valeria98
view post Posted on 9/6/2010, 22:23




Non ci penso nemmeno, neanche fossi giovane e senza legami.
Operazioni, ormoni e tantissimi altri problemi, figurati :huh:
Certo se vedo una bella ragazza , mi piacerebbe essere come lei, ma lei ci è nata.
Nelle vetrine tanti bei vestiti femminili, che bello poterli indossare....

Ma conosco molte donne che vorrebbero essere uomini, certo ci sono anche dei vantaggi ad esserlo biologicamente.
Certo mi sarebbe piaciuto essere nata donna, mi dicevano" col carattere che hai sarebbe meglio che fossi donna"
ma cosa ci volete fare il destino ha voluto così.
Mi commuovo , fino alle lacrime, a telefim o film commoventi , non posso trattenermi e faccio fatica a nasconderlo... mia moglie non piangerebbe.
Pensare al femminile quello non me lo può togliere nessuno...

Ciao a tutte :P
 
Top
Lorenasg1
view post Posted on 26/8/2010, 11:01




Ci sono momenti del nostro "sentirsi donna" in cui potrebbe non bastare il "semplice travestimento. E' lecito chiedersi quale sia, o potrebbe essere, il livello che vogliamo raggiungere. Personalmente, mi pare di averlo già detto da qualche parte, se non fosse per vicende che mi coinvolgono molto da vicino, e in questo capisco i "timori" di Laura, farei il percorso subito. Lascio da parte il discorso dei vari interventi di "miglioramento"( esistono anche le bio brutte); l'importante sarebbe, ed in questo caso il condizionale è d'obbligo, arrivare a non nascondermi più dietro a "maschere" maschili.
Insomma, se tutte le condizioni fossero verificate, farei il passo.
C'è una cosa che mi preme aggiungere: tutto ciò, per me, non ha nulla a che vedere con la sfera sessuale che si determinerebbe; sarebbe ancora da prendere in considerazione. Non per sesso ma perchè Lorena sia completamente appagata.
Baci
Lorena
 
Top
marcolfa34
view post Posted on 27/8/2010, 16:07




Non è che non ci abbia fatto un pensierino ma, a parte l'età che mi farebbe entrare nel Guinnes, c'è poi il tormento del continuo ricorso ad ormoni femminili che combattano contro quelli maschili secreti dalle surrenali (che non possono essere tolte).
Una schiavitù che per me sarebbe intollerabile.
Ovvio che per me la sfera sessuale è più o meno come la luna o un satellite di Giove: fuori portata e quindi di nessun interesse.
 
Top
Lorenasg1
view post Posted on 27/8/2010, 16:14




La precisazione sul sesso nasce perchè, forse, per altre quella è o potrebbe essere la molla.Non prendetala come una critica.
La mia sarebbe legata alla sfera emozionale
Baci
Lorena

 
Top
marcolfa34
view post Posted on 27/8/2010, 16:21




Non certo una critica; un rimpianto piuttosto.
 
Top
Lorenasg1
view post Posted on 27/8/2010, 16:31




Zietta, i rimpianti sono la tomba della nostra allegria. Mettiamoli da parte e tiriamo fuori tutto il colore che ci contraddistingue. Non è ancora tempo per fare il funerale alla nostra vivacità.
Oggi bisticcio con i tasti della tastiera; se trovate qualche errore è anche dovuto alla vista. Meglio che mi fermo se nò mi portate in sanatorio.
Baci
Lorena.
P.s: cara zietta, sto aspettando una tua risposta in pvt. Sappi che quando mi punto su una cosa... son capace di raggiungerti a casa, farmi rispondere, tornare a Torino per leggere la risposta. Pensa che stonata che sono!!!!!
 
Top
Cirilla
view post Posted on 10/10/2010, 20:50




Da un messaggio di Giada:

CITAZIONE
..se lo desidero ancora ?...sì..con tutta me stessa tutti i giorni...ma ormai vivo con rassegnazione tutto ciò che di femminile e di quello splendidoi mondo posso permettermi..e la mia Grande Giuli mi affianca..anche nelle mie malinconie...
..ergo mi pare ovvio concludere che per me non è sufficiente vestirmi da donna..ma è l'unico strumento che ho per non allontanarmi dalla vita che non ho avuto..e non avrebbe senso "solo" sentirmi donna mentalmente...lo sono in maniera molto più profonda e totale ed ho bisogno di vedermici ogni qual volta posso..e per coerenza non mi interessa cercare escamotage di trasformazione (parrucche..seni al silicone..etcc..)...io vorrei essere anche fisicamente donna per fare una vita "normale" tra la gente...non potendolo preferisco tutto ciò che rappresenta la mia femminilità senza artifici..anche se mi priva delle "uscite"...
La mia personalissima opinione,che come tale non fa e non vuole fare testo,è che donne " lo si è e lo si sente "a prescindere dalla genetica di origine..tutte le altre forme sono solo ricerca o necessità di uno spicchio di femminilità..con beninteso tutta la dignità che merita questo aspetto del sentire..
Perdonate il mio essere "diversa"..e lo sfogo...

Cara Giada, non ti sentire l' "unica" "diversa"... mi sono rivisto in quello che hai scritto! Sinceramente non ho mai considerato fin ad ora l'ipotesi della MtF ma mi limito a sognare un giorno di svegliarmi F come se niente fosse..come se così fosse sempre stato dalla nascita!
 
Top
amicatrans
view post Posted on 2/11/2010, 16:35




Ciao a tutte.
E' da tanto che non uso internet. Quando l'ho fatto è stato solo per leggere la posta e rispondere a qualche mail.
Oggi tappata in casa per il cattivo tempo(diluvia è dire poco) ho preso in considerazione la possibilità di entrare qui e leggere qualcosa per condividerla. Non ero mai entrata in questa sezione ma adesso che l'ho fatto e leggendo non posso esimermi dal rispondere alle domande di Jessica.
Si, io sono una transessuale, ho 60 anni e mi ritrovo a maledire il giorno che ho scoperto di essere tale perchè da allora la mia vita è stata un inferno( tranne tre anni in cui ho convissuto con un uomo che ho amato e che sono stata ricambiata e con un corpo che cambiava sotto l'azione degli estrogeni e dei progestinici).
Parlare delle mie esperienze dopo tanto tempo è come riaprire una ferita. Ma, come ho fatto con Laura alla quale ho raccontatto qualcosa privatamente lo farò sempre in privato con chi me lo chieda.
Scusatemi ma chiudo altrimenti mi metto a piangere
ciao

Edited by amicatrans - 2/11/2010, 16:45
 
Top
Laura.C
view post Posted on 2/11/2010, 16:43




Non voglio farti piangere, Marisa, ma se tu tornassi indietro a quando hai preso coscienza e hai iniziato la tos, pensi che lasceresti perdere?
Un abbraccio e un bacio,
Laura
 
Top
amicatrans
view post Posted on 2/11/2010, 16:48




Ciao bella mia! come stai?
No, non lascerei perdere, forse affronterei il problema in modo diverso ma farei sicuramente la transizione in modo tale da completarla.
baci baci
marisa
 
Top
108 replies since 31/5/2010, 12:14   3703 views
  Share