X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

transizione MtF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2013, 15:59

monica

Group:
Utente incontrato
Posts:
3,524
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (eleonorag @ 20/8/2013, 16:01) 
Scusate se intervengo con un dato scientifico. Oggi una transessuale al termine del suo percorso di transizione può assoggettarsi ad un trapianto di utero e ovaie con la quale può rimanere incinta e partorire attraverso taglio cesareo. Si sta studiando per ottenere gli organi riproduttivi direttamente da cellule staminali.
I primi tentativi datano dal 2000. Potete consultare secondtype woman all'indirizzo www.annierichards.com

Ma, ammettendo che sia quasi tutto possibile (ma ho parecchi dubbi vista l'estrema complessità dell'organismo umano), avrebbe senso una tale devastazione del proprio corpo?
 
Top
borntobewild91
view post Posted on 20/8/2013, 19:20




CITAZIONE (monicapoli @ 20/8/2013, 16:59) 
Ma, ammettendo che sia quasi tutto possibile (ma ho parecchi dubbi vista l'estrema complessità dell'organismo umano), avrebbe senso una tale devastazione del proprio corpo?

Secondo me si, avrebbe senso, se una se la sente. Primo perché diventa donna in tutto e per tutto (resta il dna, ma non è così importante alla fine), secondo perché anche lei potrà avere una famiglia. Quest'ultima cosa è positiva sia per la ragazza che per un suo compagno. Chiaramente con questo non dico che devono farlo tutte, ma se una si sente di fare questo intervento secondo me è una cosa molto bella.
 
Top
joelle69
view post Posted on 20/8/2013, 19:34




Positive certo,senz'ombra di dubbio...ma sono cose e argomenti che per ora non fanno parte della nostra epoca....Sono cose relegate al futuro....Per ora in via sperientale...E un giorno quando certe cose saranno possibili noi saremo troppo vecchie o, più realisticamente, non ci saremo già più.
Joelle
 
Top
Elena1980
view post Posted on 20/8/2013, 19:59




Io penso che l'affrontare un percorso come la transizione sia già di per se una cosa molto complessa sotto molti aspetti..nel mio caso specifico, perchè come gia detto non posso e non voglio "toccare" situazioni altrui vista la delicatezza dell'argomento, il pensare a costruire una famiglia con dei figli è un aspetto al momento molto molto trascurabile nel senso..non penso che sia una priorità di chi intraprende un simile cammino che comporta già altre mille difficoltà..
 
Top
108 replies since 31/5/2010, 12:14   3703 views
  Share