X-Dress - Forum dedicato al crossdressing

Concorso di makeup

« Older   Newer »
  Share  
Valentina_NSC
view post Posted on 5/2/2010, 22:04 by: Valentina_NSC
Avatar

FEMALE

Group:
Administrator
Posts:
3,792
Location:
Romana de ROMA

Status:


Macchè inquietante, è che devi accostare bene i colori e fare attenzione alle sfumature.
Una piccola ma fondamentale regola è che se trucchi molto gli occhi, allora le labbra devono essere al naturale, al max con un velo di lucidalabbra sempre al naturale. Mentre, se colori poco gli occhi, allora puoi colorare le labbra più intensamente. Questo perchè altrimenti si sovraccarica troppo il viso. Sono poche le persone (fortunate) che hanno lineamenti che consentono un trucco pesante senza risultare evidente.
Per noi trav, dato che abbiamo lineamenti marcati, e dato che dobbiamo avere una base molto coprente, diventa necessario "giocare" sui punti luce e sulle sfumature.
Il fard per esempio, dovremmo applicarlo un pò più in basso del solito, per ammorbidire gli zigomi che solitamente sono più prominenti negli uomini, idem la mascella.
Ovviamente non si possono fare miracoli senza Photoshop, ma facendo diversi tentativi, alla fine si può arrivare a risultati apprezzabili.
Tu cara Loretta, ad esempio, visto che hai occhi abbastanza grandi, avresti dovuto mettere la matita nera anche sotto gli occhi, ti avrebbe donato uno sguardo diverso.

Poi ovviamente i gusti sò gusti!!! ;-)

BYE

P.S.
Ma possibile che a nessuno piaccia giocare ai trucchi?

Aggiungo cara Loretta, che se mettevi una parrucca più voluminosa, avrebbe contribuito a rendere più "piccolo il viso".
Io per esempio, ho un bel faccione e mettendo una parrucca voluminosa, si ha l'impressione di avere un viso più "adeguato". E' una percezione, ma funziona!

ARIBYE
 
  Top
37 replies since 12/10/2009, 00:25   1015 views
  Share